|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2149
|
[C#]
Ciao, sono nuovo della programmazione e volevo chiedervi una curiosità. Ho preso un libro, all'interno vengono spiegati i diversi linguaggi per la famosa frase "Hello World" o "Ciao Mondo". Nel libro trovo:
using System; public class CiaoMondo { public static void Main(String[] args) { Console.Writeline("Ciao Mondo!"); string line; line = Console.ReadLine(); } } Se lo riscrivo nel Visual C# 2008 mi da errore....perchè?
__________________
Vendo...nulla. Cerco...la felicità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3210
|
Il primo errore che vedo, è "Console.Writeline", e dato che C# è case-sensitive non troverà corrispondenza con "Console.WriteLine".
In secondo luogo, c'è la possibiltà di un conflitto con il punto d'ingresso static void Main() definito nella classe Program.cs, nel caso tu stia tentando di farlo girare da una Applicazione WinForms... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.