Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2009, 15:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...isi_28879.html

Nonostante la crisi le vendite di contenuti per cellulari, in particolare videogiochi, sembrano non intravedere all'orizzonte cali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 15:59   #2
afhaofhasofhaohfa

beh certo costano relativamente poco e vengono acquistati d'impulso, a mio parere però vengono decisamente strapagati come la gran parte delle applicazioni mobile
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 16:05   #3
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
EVIDENTEMENTE ci si vuole divertire per occupare un po di tempo in mobilità ..
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 16:07   #4
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
il grosso dell'industria si basa ormai su questo settore, e sarà sempre più importante. perchè ha rischi minori e garanzie maggiori. quando c'è crisi le console e i giochi console da 60 euro non si vendono facilmente
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 16:11   #5
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Ovvio che non risentono della crisi: i consumatori sono per lo più non lavoratori che 10euro di credito in minghiate per l'aifon o l'ultimo nokia se lo spendono ogni settimana, tanto pagano mamma e papà. Poi con il tartassamento mediatico in televisione con pubblicità veramente al limite del ridicolo si rimbambiscono ancora di più...
E anche sta news mi puzza un sacco di pubblicità gratuita... ?
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 16:12   #6
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
chiamarli videogiochi è come definire moto hypersport lo scarabeo 50.
chiamateli con il loro vero nome: scacciapensieri
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 16:20   #7
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
a mio parere però vengono decisamente strapagati come la gran parte delle applicazioni mobile
Io ho comprato per iPhone sia FerrariGT sia Asphalt4. Tutto sommato sono giochini ben fatti, giocabili, discretamente lunghi.
Onestamente, considerando il poco tempo che ho per giocare (perlopiù ricavato nei tempi morti come attese negli uffici etc...), al momento mi attirano molto di più questi giochini che quelli per PC e console che comunque non avrei neanche tempo di usare.

Quanto al "strapagare"...non sono d'accordo: ho comprato OTTIME applicazioni come Hicalc (0,79€), Mathomatic (0,79€), Dizionario Jourist (1,59€)...oltre che giochi come Enigmo (0,79€), Beisiegement (0,79€ se non sbaglio).
Direi piuttosto che la gran parte delle applicazioni mobili (quantomeno per iPhone, non conosco le altre piattaforme) hanno prezzi proporzionati al valore dell'applicazione...e questo probabilmente contribuisce al loro successo. Certo, ALCUNE hanno un costo meno marginale...ma non la "gran parte".

EDIT: Mi rattrista leggere commenti come quelli di Kanon e Manwe.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 16:27   #8
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Chi compra queste cose è fanboy del gatto virgola ... grazie alla cippa!
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 16:29   #9
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Non mischiamo la m3rd@ (gatto virgola) con la cioccolata (alcune produzioni OTTIMAMENTE REALIZZATE per iPhone e ad un prezzo IRRISORIO...)...
Tra uno che si fa ciulare 3 euro a settimana per le suonerie e uno che spende 0,79cent per un bel programma c'è una bella differenza...

Questo per quel che riguarda la piattaforma iPhone/iPod_Touch, dove almeno c'è una realizzazione mediamente decente (grazie al sdk che permette determinate cose con poco sforzo) e costi bassi per gli alti volumi di vendita software e altissima concorrenza (visto che tutti, dal gigante EA o KONAMI al piccolo sviluppatore hanno la stessa penetrazione e visibilità grazie ad App Store)....e poi ci sono le recensioni degli altri utenti nello Store per non prendere fregature....

Sulle altre piattaforme (soprattutto quelle dei giochini pubblicizzati in TV negli spot "stile suoneria") in effetti la situazione è decisamente peggio, con cacatine java a volte pagate più del dovuto....

Ultima modifica di gianly1985 : 05-05-2009 alle 16:37.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 16:32   #10
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Meglio un giochino del genere..come dire..da attesa..che accendersi una sigaretta..

E lo dice un fumatore..
Syphon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 16:39   #11
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
Meglio un giochino del genere..come dire..da attesa..che accendersi una sigaretta..

E lo dice un fumatore..
meglio leggere che il 99% di questi passatempi, lo dice uno che ha smesso di fumare
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 16:46   #12
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
Oddio, alcuni sono più complessi di quelli che anni fa chiamavamo Videogiochi con la V maiuscola....

Altri....sono proprio quelli! Un paio di giorni fa per iPhone è uscito questo:

L'installazione richiede 1,5gb liberi sul cellulare, lo spazio finale occupato è 760mb...

Insomma siamo un po' oltre il "sudoku scacciapensieri"...
Old 05-05-2009, 16:53   #13
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
meglio leggere che il 99% di questi passatempi, lo dice uno che ha smesso di fumare
Vero. Ma volendo andare parzialmente OT e visto che non sempre riesco a prevedere quando sarò in coda e non sempre ho qualcosa di interessante da leggere, mi son scaricato una sorta di "Manuale di scrittura creativa"...che ho cominciato a leggere sabato mattina mentre ero in coda alle Poste.
Però mica uno ha sempre voglia di leggere...un quarto d'ora a Enigmo lo dedico volentieri.

@Gianly:
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 17:00   #14
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Città: Mordor
Sul mio fido Nokia E60 risiede da quasi 3 anni il mitico Frozen Bubble e devo dire che per ingannare il tempo quando si è in giro (ad es. quando aspetto il treno) è ottimo.

Piuttosto non si sentono i lamenti delle aziende contro la "mitica" pirateria...sarà un caso?
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 17:10   #15
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
si ma myst è un gioco di nicchia(e relativamente facile da realizzare)...ed è anke normale ke prenda quei mega...praticamente è fatto tutto ad immagini...con quel genere di gioco puoi creare scenari quasi infiniti

ps si sa il prezzo?
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 17:18   #16
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
si ma myst è un gioco di nicchia(e relativamente facile da realizzare)...ed è anke normale ke prenda quei mega...praticamente è fatto tutto ad immagini...con quel genere di gioco puoi creare scenari quasi infiniti

ps si sa il prezzo?
5neuri...(ed è parecchio rispetto alla media di App Store eh )
2500 scene prerenderizzate, per quello i 700mb...

Però giusto per dire che ormai (almeno sulla piattaforma iPhone/iPod_touch, che secondo me in alcuni generi batte psp/nds) non sono solo più "scacciapensieri"....
Old 05-05-2009, 17:25   #17
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
be per il tipo di gioco e la prevedibile durata non sono manco tanti...a volte ti sparano 60€ per delle boiate immani sul versante console

ps anke sul mio 6600 ho alcuni giochi ke non si possono chiamare scaccia pensieri...tutto dipende da ki sviluppa...e il target a cui punta la sw house
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 17:26   #18
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Ah qualche precisazione perchè rileggendoti mi viene un atroce dubbio...

Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
si ma myst è un gioco di nicchia
Fino al 2002 (quando fu superato da The Sims) era il gioco per PC più venduto di tutti i tempi.
(pur essendo nato su Mac nel 1993)

Quote:
(e relativamente facile da realizzare)
Non c'era niente da realizzare, è un porting, il gioco era già fatto, andava solo riadattato. Comunque gli sviluppatori lo descrivono così:

Credo comunque che nel 1993 non fu così "facile da realizzare" tutto sommato:
Quote:
The game was created on Apple Macintosh computers, principally Macintosh Quadras. The graphics were individual shots of fully rendered rooms. Overall, Myst contains 2,500 frames, one for each possible area the player can explore.[16] Each scene was modeled and rendered in StrataVision 3D, with some additional modeling in Macromedia MacroModel.[16] The images were then edited and enhanced using Photoshop 1.0.
http://en.wikipedia.org/wiki/Myst

Ultima modifica di gianly1985 : 05-05-2009 alle 17:28.
Old 05-05-2009, 19:21   #19
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
non posso che quotare in toto...
Old 05-05-2009, 19:41   #20
FotoSem
Senior Member

L'Avatar di FotoSem

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Io sull' n81...scarico le demo...non mi servono i giochi completi...anche perchè di solito li uso quando attendo fuori dal dottore o dal dentista...quindi scarico le demo e gioco così...tutto qua.I giochi li compro per l' xbox360.
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian