|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Consiglio adsl casa... piccolo problema
Salve avrei bisogno di un consiglio.
Vivo da circa un anno a Roma e non avendo ne telefono ne adsl a casa avevo attivato l'opzione wind megaore (50 ore al mese a 9€) con la quale navigo da cel e da PC e devo dire mi trovo molto bene (considerata anche la possibilità di poterlo disattivare in qualsiasi momento... senza vincoli assurdi di 24 mesi ) Da un pò però insieme alla persona con cui divido casa avevamo pensato di mettere una adsl casalinga e dividerci le spese. Vorrei chiedervi quale è migliore nel rapporto qualità prezzo, considerato che io la userei molto con emule (a casa dove ero prima avevo Tele2 ma ha i filtri p2p e quindi la escludo a priori) e il mio amico solo un pò di chat e navigazione semplice. Poi c'è un'ulteriore complicazione, nella casa in cui siamo non c'è contratto telefonico (ma i cavi con le prese funzionanti si) e comunque nessuno dei due è proprietario della casa (e diciamo che anche il contratto non è tanto regolare... ![]() Possiamo comunque rivolgerci ad un operatore per farci attivare una linea adsl? ![]()
![]() |
#2 |
|
Ti consiglio Tiscali Voce 8 mega che a €29,90 al mese comprende un'adsl flat 8mega/512kbps senza filtri p2p e una linea voce tradizionale con chiamate verso rete fissa gratis dopo lo scatto alla risposta di €0,15 a chiamata.
In alternativa è disponibile anche l'adsl 8 mega senza linea voce a €28,95 al mese ma per €0,95 in meno secondo me ti convine la prima offerta con cui hai anche una linea voce o Tiscali Mini: adsl flat 640kbps/256kbps a €19 al mese senza linea voce. Anche se viene pubblicizzata a 512kbps/256kbps viene attivata a 640kbps/256kbps La qualità dell'adsl di Tiscali è ottima se sei coperto in ull e il prezzo è davvero economico. Se non sei coperto in ull ti consiglio però di lasciar stare. L'attivazione di una nuova linea con Tiscali costa €50 La disdetta prima di 12 mesi dall'attivazione costa €50, dopo è gratis |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ma come la mettiamo col fatto che non c'è una linea telefonica attiva attualmente in casa nostra?
E non abbiamo neppure regolare contratto ![]() Dovremo far attivare la linea al proprietario di casa?
![]() |
#4 |
|
Te la installa Tiscali la linea, puoi intestarla anche a tuo nome
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho visto sul sito della Tiscali e le offerte mi sembrano un pò diverse da quelle che mi dicevi:
- ADSL 8 MEGA (senza voce) costa solo 19,95/mese, e non 28,95 come mi dicevi - Voce 8 mega a 29,90/mese (primi 2 mesi gratis) come dicevi tu - l'adsl mini non la trovo, ma allo stesso prezzo c'è la 8mega - ADSL 20 MEGA a 24,95/mese che anche è molto interessante Mi confermi queste offerte/prezzi?(forse hanno aggiornato i prezzi) Mi interessano la 8mega o la 20mega, se mi assicurate che vanno bene col p2p, credo che facciano al caso mio (inizialmente pensavo a fastweb... ma costa di più). Un'ulima cosa, come faccio a vedere la copertura ULL che mi dicevi? Al link che hai in firma non ho trovato niente. GRAZIE
![]() |
#6 | |
|
Quote:
L'adsl Voce 8 mega a €29,90 è quella che può essere attivata senza canone Telecom e che ti permette di avere un nuovo numero di rete fissa e una linea voce tradizionale Se inserendo il numero di un tuo vicino ti fa attivare Tiscali Voce 8 Mega a €29,90 vuol dire che sei coperto direttamente dalla loro rete in ull quindi per il p2p vai sul sicuro. Fastweb sul p2p e su altri servizi come il multiplayer a causa dell'ip privato ha diversi problemi |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Veramente sapevo che Fastweb sul p2p era la migliore,con Adunanza va benissimo, gli altri programmi p2p non so.
Per il multiplayer non so, ma siccome ho la xbox360 mi farebbe piacere collegarla online. Comunque ho deciso,opto per tiscali, soprattutto perchè è un pò più economica. Per quanto rigurda la copertura, ho provato mettendo il numero di uno dei condomini del mio palazzo e mi dice che sono coperto. Ho visto che l'offerta scade oggi, quindi pensavo di attivarla questa sera stessa, ma i tempi di attivazione sono molto lunghi? Grazie per i consigli.
![]() |
#8 |
|
La rete Fastweb è nattata, ciò consente di scaricare con p2p dagli altri clienti fastweb con Adunanza ma non dgli altri utenti connessi. In questo modo quindi i file in condivisione sono di gran lunga minori
L'attivazione di Tiscali in ULL avviene entro 30 giorni dalla richiesta. Io l'attivai passando da Telecom, quindi senza creare una nuova linea, in circa due settimane |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
scegli tutto ma non NGI
dal 23 fabbraio ad oggi - 1° Aprile - non sono riusciti ad allacciarmi la linea adsl a FIRENZE. ![]() Evita NGI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Fatto... ho richiesto l'attivazione con Tiscali, mi hanno attivato la linea in meno di due settimane.
Sono stati rapidissimi ![]()
![]() |
#12 |
Member
|
Ora sono a casa per le vacanze di pasqua, appena torno a Roma faccio un test e vi faccio sapere.
Buona Pasqua a tutti
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.