|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/bus...ndo_index.html
Con il marchio Gateway Acer Group intende aggredire il mercato delle medie e grandi imprese. Roberto Santarelli - responsabile della divisione Gateway in Italia - ci ha mostrato i primi prodotti descrivendo anche la strategia per i propri partner. E' stato scelto un unico distributore: Esprinet Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
5 giorni di sla per smb o public non sono per nulla competitivi, non mi sembra un buon biglietto da visita per entrare in competizione... magari con prezzi sotto la media il classico cliente italiano che è abituato a spendere i soldi invece che investirli potrebbe avere successo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
non ho capito, arrivano dalla spazzatura acer quindi?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
purtroppo (guardando le foto) sembrerebbe proprio di si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
dieci e passa anni fa....
erano quelli che si erano comprati l'Amiga?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
MadMax of Nine, a me 5 giorni di sla non sembrano malaccio, se sono l'offerta "base".
Di solito una grossa realtà aziendale, posto che riesca ad accentrare dati e applicazioni su server, non ha bisogno di un servizio migliore, e ben più costoso. Sia perché il numero dei client è sufficientemente ridondante e quindi si può usare temporaneamente quello del collega in ferie/malattia/maternità/infortunio/trasferta/ecc., sia perché una grossa realtà aziendale ha di solito un supporto IT interno che può gestire problematiche che prescindano dalla manutenzione/garanzia o swappare il pc da riparare con uno in magazzino. Sempre tenendo presente che se parliamo di aziende grandi possono avere sedi sparse in tutto il territorio italiano e la logistica necessaria per garantire uno sla simile dovunque non è da ridere, e i margini sono veramente esigui. In caso di servizi critici e altamente produttivi, penso che si possano concordare tempistiche differenti, pagando il giusto sovrapprezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
gateway negli Us, ha anche una discreta gamma di portatili, speriamo che l'offerta italiana, sara' adeguata a quella americana,
comunque leggevo che alienware dovrebbe sbarcare sul mercato italiano per fine 2009 inizio 2010
![]() |
#8 |
|
bello il portatile col disco 7200giri, di solito è la prima modifica che faccio ai portatili che acquisto.
|
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ad una prima occhiata mi sembravano degli attuali Travelmate con il marchio Gateway...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Quote:
Per quanto riguarda i VAR, sono l'unico modo per fornire un servizio capillare ed efficiente quindi sono obbligati a sfruttare la rete di rivenditori/riparatori, anche volendo, al giorno d'oggi non è molto conveniente accentrare tutta la gestione delle riparazioni ad un unico centro proprietario, è da suicidio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trieste
|
posso dire che ne avevo tre di portatili gateway, e posso dire che gli acer si possono nascondere.... tutti i gateway che avevo sono fatti in modo ompeccabile e la cosa che a tutti apassionati piacera e che girandolo, la scocca inferiore si svita del tutto dando opportunita a pulire il portatile in 5 min, senza dover fare salti mortali, esempio togliere prima la parte superiore tastiera ecc.
per non dire che tutti i componenti anche dvd rom sono molto facili per rimuovere e scambiare.....acer comprando gateway si e presa un pezzo di qualita per i suoi portatili top di gamma, cioe a acer serviva gateway e non l'opposto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
seconda cosa lavorando nel settore.... 5 giorni per la sla sono competitivissimi siccome gli unici che ne riescono a fare 4 circa e l'asus, tutte le altre vanno oltre 10 giorni per non dire della toshiba, ti dimentichi anche di aver un portatile...
Concluso con: pechigno, deamon81, Catan, lucadue, Halfpipe_79, v_parrello, MR_GINO, iksiksiks, alano987, pomps, ALIEN3, Beamen, dj-tore, gioygiovy, supermazzinga, carneo, hexnuevo, wolfnyght, Siegfried.M, daigodaimon, nidecker, Pardulo, quariera, masterintheuniverse, M4tte, emnlmn...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Si, vabbé, ma se non portano anche il tablet, che è forse il prodotto migliore della Gateway, che senso ha?
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: TV
|
Quote:
Sarebbe eccezionale.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Resta da vedere se viene riciclato hardware Acer o se sono soluzioni studiate appositamente per il mercato a cui vogliono proporsi.
Del canto mio ho avuto parecchi portatili sottomano e considero Acer/eMachines/Packard Bell pura spazzatura. Io uso ancora un BenQ Joybook 7000 che a mio avviso è ancora senza pari per qualità costruttiva, leggerezza considerato il costo. Peccato che BenQ sembra si sia disinteressata ultimamente dell'intero reparto notebook, non ha proposto più nulla di nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
La gateway per quanto riguard i portatile customizza i Clevo. I Clevo sono dei portatili barebone altamente customizzabili che vengono preferiti da una grande quantita di gamers, data appunto la possibilità di configurara il portatile come piu piace e anche aggiornarlo facilmente.
Non ho capito cosa venderanno qua in italia ma dai case dei portatili sembra continueranno a vendere Clevo anche qui. Tra le altre marche famose che distribuiscono i gateway ci sono anche i Sager, Cizmo, anche le italiane Playdeep e Santech ,etcetc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Concluso con: pechigno, deamon81, Catan, lucadue, Halfpipe_79, v_parrello, MR_GINO, iksiksiks, alano987, pomps, ALIEN3, Beamen, dj-tore, gioygiovy, supermazzinga, carneo, hexnuevo, wolfnyght, Siegfried.M, daigodaimon, nidecker, Pardulo, quariera, masterintheuniverse, M4tte, emnlmn...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Se i mercato italiano di Gateway è in mano ad esprinet... siamo messi bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Gateway M280, preso usato dal mercatino di HW. ![]() Non vedo l'ora che esca il nuovo tablet( probabilmente con multitouch). Il precedente è andato fuori produzione da qualche mese, quindi non dovrebbe volerci molto. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.