|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
la mia utopia
meritocrazia
giustizia cultura progresso io ci ho pensato varie volte.... salirei al potere, iniziando una pulizia culturale... (una sorta di nazismo ma culturale/intellettiva), togliendo il diritto al voto NATURALE, e facendolo diventare ACQUISITO(se vuoi essere ignorante, hai iil diritto di esserlo, ma non hai diritto a scegliere persone che rappresentano tutti), tramite un diploma apposito, ripulirei i media dalla faziosita', e cercherei di creare veri e propri organi di INFORMAZIONE E CULTURA NEUTRALE regolamenterei l'accesso alle cariche pubbliche, non ad un minimo di anzianita', ma ad un minimo di titoli di studi...(minimo 1 laurea...di tipo economico/legale/scienzepolitiche per i parlamentari, di tipo del loro campo per i ministri, idem per consiglieri comunali, assessori etc) vietando agli stessi di accedere alle cariche, anche se solo sospettati di qualsiasi reato maggiore di 3 anni di reclusione..... anche se assolti, gia' solo il fatto di essere sospettato ti vieta di accedere. e se sei sospettato mentre sei al potere, espulsione immediata dopo votazione di 2 su 3 organi diversi (governo, magistratura, presidente della repubblica ad esempio) e vi assicuro che piano piano mancando di appoggi politici, le organizzazione criminali sparirebbero istituirei un sistema di TAGLIE per le denunce di criminali (denunce non giustizia personale...) per combattere la paura e l'omerta' delle persone esilio, emarginazione, rieducazione di razzisti/classisti o persone che in generale pregiudicano con il loro pensiero la tranquillita' della vita di una persona che la pensa/è di razza/ religione diversa dalla sua bandirei qualsiasi forma di finanziamento a tutto cio' che appartiene allo stato del vaticano (che il vaticano cacci da solo i soldi per le chiese) ù oppure, instituirei L'OBBLIGO di finanziare a pari merito qualunque religione, in quantita' proporzionale al numero di fedeli (se su 100 abitanti, 60 sono cristiani 20 musulmani, e testimoni di geova, costruiro' una chiesa per 60 cristiani, una moschea per 20 musulmani, e cosi' via...) diminuirei le tassazioni per i prodotti e le aziende che hanno sedi e stabilimenti in italia, li aumenterei per le aziende italiane che danno lavoro all'estero es: se la fiat produce in polonia, le sue macchine avranno un iva del 30% se la volkswagen ha uno stabilimento in italia, le sue macchine avranno un iva del 15 per i prodotti non prodotti o non producibili in italia lascerei l'iva intermedia... insomma farei un sistema di bonus malus per chi da lavoro in italia o all'estero investirei il 20% del pil in ricerca scientifica darei molto piu' potere alla scienza, lasciando il diritto di scelta in tutto (aborto, eutanasia, uso di cellule staminali) trasformerei reati penali stupidi, ad esempio IL POSSESSO DI DROGA a reati civili, e in caso di droghe leggere, le trasformerei alla stregua di alcool e tabacco (ovviamente pero' renderei ancora piu' severe le leggi sulla guida sotto questi effetti), anzi, trasformerei il tutto in un monopolio statale, prodotto e lavorato dallo stato (o al massimo come si faceva con il tabacco, con l'obbligo di vendere i frutti delle piante di tabacco in surplus allo stato) cultura alla portata di tutti... istruzione fino alle superiori, senza tasse, universita' tassata il minimo possibile, con obbligo fino al diploma di maturità o diploma professionale qualunque pulizia delle fdo, con COSTANTI controlli di commissioni di psicologi/sociologi e commissari IN BORGHESE provenienti da citta' completamente distaccate... per evitare abusi e situazioni di fdo che non fanno quello che fanno per vocazione, ma per comodita' e tante altre cose.... qualcuno che condivide la mia utopia politica? e se non, siete pregati di commentare punto per punto
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Ma sistemare prima la giustizia è così difficile ?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Mi torna il mente il terrore post rivoluzione francese.
No, grazie: si è innocenti fino a che non è stato stabilito il contrario a tutti i gradi di giudizio.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Alcune idee sono ottime altre un pò meno. Mi piace l'idea della laurea obbligatoria per i parlamentari, non mi piace l'iva al 30 sulle produzioni estere. Pessima l'idea dal monopolio statale che aprirebbe al traffico illecito. cmque il punto fondamentale è.. tutto questo perchè ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
in svezia
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
chi la deve sistemare? dei criminali, indagati, corruttori?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
un pool di esperti sta cercando di sistemarla , peccato che siano esperti che solitamente stanno dall'altra parte della sbarra ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Elezioni: estrazione al lotto prelevando dall'anagrafe
![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Non è per niente male la tua utopia, certo, il monopolio di stato e quel IVA al 30% sono dei bruttissimi nei, ma per il resto è davvero una bella utopia
Io forse, avrei azzardato un ateismo di stato, ma comunque anche la tua è un utopia più che laica, e mi va benissimo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
1)Esagerato investire il 20% del pil in ricerca, abbasserei la percentuale al 3%, come prescritto più o meno sulla base dell'Agenda di Lisbona
2)Non sono d'accordo sul fatto che un politico, per il solo fatto di essere indagato o addirittura sospettato, debba rinunciare per legge al suo mandato. ![]() 3)Tassazione differenziata sulla base delle delocalizzazione di rami d'azienda in paesi della comunità europea=lesivo della libera circolazione dei capitali e del lavoro e aiuto di stato ![]() 4) Contrario all'obbligatorietà per i parlamentari di avere una laurea..chi l'ha detto che un laureato sia migliore o più adatto di un diplomato? 5) Contrario all'esame per l'elettorato attivo. Più o meno questi sono i punti in cui sono contrario, ma ci sarebbe anche dell'altro ![]()
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 19-04-2009 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
senza dubbio si tratta di un'utopia
![]() Alcune idee mi piacciono molto (soprattutto quelle sulla ricerca scientifica e sull'obbligatorietà di un titolo di studi - sinceramente preferirei il PhD alla laurea, è un po' più serio! - per accedere alle cariche pubbliche), altre però sono un po' terrificanti... Ne prendo una un po' più sottile: quella sugli organi di "informazione neutrale". Se già l'esperienza è soggettiva - in quanto la "realtà" viene filtrata dalla persona che la osserva - figuriamoci se è possibile stabilire dei criteri di oggettività per l'informazione, che è un'esperienza fatta attraverso l'esperienza di un altro! Il rischio è - lo dico piuttosto brutalmente - Goebbels. La garanzia di avere un'informazione oggettiva sta nella pluralità delle fonti: sta nell'avere libero e liberazione, il sole e la repubblica... e sta nel permettere che ci sia davvero libertà di espressione. Su questo avremmo da imparare dagli americani, dove il quarto potere conta per davvero: un politico che provi ad attaccare la stampa o la televisione è destinato a venire annientato. Non come qui... Se me lo permetti, ti dò un consiglio: l'entusiasmo e la voglia di vedere risolte delle situazioni gravi e problematiche è un'ottima cosa, ma le soluzioni estreme funzionano con una certa difficoltà. Hai buttato giù un programma: hai appena iniziato! Ora viene la parte più difficile: il labor limae. Devi "limare" le tue proposte in modo da farle diventare equilibrate e ben ponderate su tutti gli aspetti. Fissa dei principi - la lista che hai fatto mi sembra già un ottimo punto di partenza - che siano pochi (quattro sono più che sufficienti) ed inviolabili, poi metti in discussione senza sosta tutto il resto. Ti ci potrebbe volere una vita, ma solo in questo modo creeresti (creerai?) qualcosa di veramente buono! Buon lavoro ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Questa è una cosa da correggere sicuramente. Chi sbaglia deve pagare, ma sicuramente si è innocenti fino a che non verrà dimostrato il contrario a tutti i livelli.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Cioè tu pensi che basti un diploma per avere coscienza di quali siano i problemi della società e quali persone votare per risolverli? Per questo non occorre un diploma occorre che la gente si informi e che l'informazione sia seria ed imparziale. Quote:
L'informazione è il sale di una democrazia, tutti gli altri sono problemi che conseguono. La gente non è cosciente del ruolo dei mass media e del potere che hanno nel condizionare una società. CUT Quote:
La mia piccola utopia - A chi riceve un avviso di garanzia (il solo sospetto è troppo poco) sospenderei non solo la carica pubblica che sta ricoprendo (senza bisogno di consultare organi statali), ma vieterei temporaneamente anche di fare politica attiva (fosse anche solo lo zerbino di un partito). A chi è stato condannato in via definitiva vieterei l'accesso a cariche pubbliche e di fare politica attiva. - Disporrei che qualsiasi carica pubblica non venisse "occupata" per più di 10 anni dalla stessa persona e che una persona non possa ricoprire cariche pubbliche per più di 20 anni. La mia grande utopia - Tornare al medioevo con le famiglie mafiose nel senso proprio di rinchiudere in un bel feudo boss e componenti conniventi della famiglia. Fargli vivere una vita di sussistenza e infliggere punizioni medioevali a chi si è macchiato dei reati più gravi. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
pretendere che in un comune di 1500 persone siano tutti laureati mi pare pretestuoso. si inizierebbero a regalare lauree ben piu' di quanto gia' non accada... Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
francamente vedo un fascismo unito a proposte che nella maggiorparte dei casi sono inutili e/o irrealizzabili.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.