Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: L'RPG dell'anno
Risen 6 21.43%
Gothic 4 2 7.14%
Dragon Age Origin 14 50.00%
Altro, specificare (non MMORPG) 6 21.43%
Votanti: 28. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2009, 10:27   #1
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quale sarà l'RPG del 2009

Questo, si spera, sarà un anno importante per i giochi di ruolo...

sono almeno 3 i titoli di punta. secondo voi quele sarà il migliore?

io punto su Risen anche se DAO sarà da valutare attentamente mentre Gothic4 è veramente un'incognita...
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 10:37   #2
Hoolifan
Member

Iscritto dal: Mar 2008
i hope gotich 4
Hoolifan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 10:48   #3
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
gothic dopo gli ultimi due ha rotto, quindi spero in dragon origin/risen
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 11:14   #4
akfhalfhadsòkadjasdasd

non posso che sperare su qualche finezza in DAO .. gli altri due potranno essere due bei action gdr.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 11:44   #5
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Ne mancano parecchi dalla lista... su tutti Alpha Protocol e, volendo, Mass Effect 2... anche se il più promettente resta Age of Decadence, ma non se lo filerà nessuno.

Tra quelli elencati, credo che Dragon Age sia l'unico che merita menzione come rpg.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 11:56   #6
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
IO voto Risen, sopra ogni cosa
http://risen.deepsilver.com/blog/pag...el-gioco70.php

Sono così in giornata che vi ho pure linkato un video
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 12:32   #7
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ne mancano parecchi dalla lista... su tutti Alpha Protocol e, volendo, Mass Effect 2... anche se il più promettente resta Age of Decadence, ma non se lo filerà nessuno.

Tra quelli elencati, credo che Dragon Age sia l'unico che merita menzione come rpg.
Per quanto riguarda Age of Decadence, non si sa quando uscira', quindi metterlo nell'elenco dei titoli 2009 puo' essere un'azzardo. Per il discorso "non se lo filera' nessuno", non ne sarei cosi' sicuro: tieni presente che e' a turni e Vince D. Weller spara a zero sulle attuali produzioni RPG, due aspetti che, in un certo senso, generano hype su alcune utenze.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 12:34   #8
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda Age of Decadence, non si sa quando uscira', quindi metterlo nell'elenco dei titoli 2009 puo' essere un'azzardo. Per il discorso "non se lo filera' nessuno", non ne sarei cosi' sicuro: tieni presente che e' a turni e Vince D. Weller spara a zero sulle attuali produzioni RPG, due aspetti che, in un certo senso, generano hype su alcune utenze.
Ciao Balde mi dai maggiori informazioni (anche in PVT) su questo Weller e le sue argomentazioni?

Mi serve per una ricerca che sto conducendo!

Grazie!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 12:41   #9
gaxel
Bannato

Quote:
Con "non se lo filerà nessuno" intendo che la massa non lo comprerà... mentre Dragon Age, così come Fallout 3, probabilmente sarà un best seller.
Old 20-04-2009, 12:43   #10
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Ciao Balde mi dai maggiori informazioni (anche in PVT) su questo Weller e le sue argomentazioni?

Grazie!
Ma guarda che non e' che io lo conosca cosi' bene. Se cerchi nel web ha rilasciato un intervista in cui parla della decadenza della produzione RPG, forse e' riportata anche nel sito del gioco. Per questo io non sarei cosi' sicuro che il suo prodotto passera' inosservato, credo che i nostalgici lo stiano attendendo con trepidazione. Io ora sono in ufficio, e il filtro aziendale sugli URL non mi permette di vedere i siti dei videogiochi.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 20-04-2009 alle 12:49.
Old 20-04-2009, 12:44   #11
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
io me lo filerò!
Spoiler:
se avrà i salvataggi sani e sarà localizzato in ita

Quote:
dimentichi, tra l'altro, questo:
http://www.divinity2.com/
non so se sarà un "rpg vero" ...enonmenefregannnniente dell'etichetta...però:
- promette scelte in quantità industriale (almeno pari a TW )
- sono convinto che sarà, comunque, un gran gran gran giocone )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 12:47   #12
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
io me lo filerò!
Spoiler:
se avrà i salvataggi sani e sarà localizzato in ita

dimentichi, tra l'altro, questo:
http://www.divinity2.com/
non so se sarà un "rpg vero" ...enonmenefregannnniente dell'etichetta...però:
- promette scelte in quantità industriale (almeno pari a TW )
- sono convinto che sarà, comunque, un gran gran gran giocone )
Age of Decadence non sarà mai localizzato... secondo me dovresti farti un bel corso di inglese (che non serve a nulla solitamente ).

The Witcher per me è il secondo gioco più sopravvalutato dell'ultimo biennio, tant'è che non riesco a finirlo... oddio, adesso manco ce l'ho installato... ho aspettato la Enanched Edition e mi sono trovato un gioco pressoché identico...
Old 20-04-2009, 12:48   #13
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Con "non se lo filerà nessuno" intendo che la massa non lo comprerà... mentre Dragon Age, così come Fallout 3, probabilmente sarà un best seller.
Invece secondo me vendera' abbastanza, proprio perche' il tipo che lo sta sviluppando mi sembra commercialmente accorto: ha scelto un mercato di nicchia, scelta intelligente se non hai grossi mezzi economici a disposizione, in quanto eviti la concorrenza, e sta facendo una promozione su questa sua scelta.
Old 20-04-2009, 12:48   #14
F5F9
Senior Member

Quote:

Grazie!
scusa se mi imbuco, ma, magari, guarda qui:
http://www.irontowerstudio.com/index.htm
e qui:
http://ageofdecadence.wikia.com/wiki...Decadence_Wiki
Old 20-04-2009, 12:53   #15
gaxel
Bannato

Quote:
Invece secondo me vendera' abbastanza, proprio perche' il tipo che lo sta sviluppando mi sembra commercialmente accorto: ha scelto un mercato di nicchia, scelta intelligente se non hai grossi mezzi economici a disposizione, in quanto eviti la concorrenza, e sta facendo una promozione su questa sua scelta.
Appunto.. mercato di nicchia...
Venderà qualcosina, ma non sfonderà di certo.
Peccato perché se ci sono dentro solo la metà delle idee che si leggono, Fallout 3 in confronto è Serious Sam... ma la gente che "ama" gli rpg, continuerà ad usare come metro di paragone il gioco (comunque, lo ripeto, divertente) Bethesda, vedrai...
Old 20-04-2009, 12:54   #16
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Ma guarda che non e' che io lo conosca cosi' bene. Se cerchi nel web ha rilasciato un intervista in cui parla della decadenza della produzione RPG, forse e' riportata anche nel sito del gioco. Per questo io non sarei cosi' sicuro che il suo prodotto passera' inosservato, credo che i nostalgici lo stiano attendendo con trepidazione. Io ora sono in ufficio, e il filtro aziendale sugli URL non mi permette di vedere i siti dei videogiochi.
Grazie per la risposta. Si ho travato in rete anche io le interviste (una è parzialmente tradotta in italiano), ma chi è il personaggio in questione?

Il nome non mi dice nulla, il profilo su Linkedyn è fin troppo lacunoso, ha lavorato in qualche vecchia produzione?

Nel senso, è un professionista di una certa credibilità oppure è uno che "spamma" sui forum sostendendo quanto faccia schifo quello o questo?
Old 20-04-2009, 12:55   #17
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
Ti ringrazio!

Sempre in forma, eh!

Non ti perdi un titolo!
Old 20-04-2009, 12:58   #18
F5F9
Senior Member

Quote:
Age of Decadence non sarà mai localizzato... ...
se c'è una categoria di gente che mi sta sulle OO sono i gufanti
(alla peggio...magari...un team di volontari...in poche decadi... )
Old 20-04-2009, 13:03   #19
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Appunto.. mercato di nicchia...
Venderà qualcosina, ma non sfonderà di certo.
Beh, ma l'RPG e' sempre stato un mercato di nicchia. Bethesda arriva a 4-5 milioni di copie per i suoi giochi perche' allarga il mercato includendo le console, ma rispetto ad un Resident Evil raccoglie briciole. Tenendo conto che Age of Decadence sara' solo su PC (usa il Torque, un economico engine 3D che non e' multipiattaforma), se dovesse raggiungere un milione di copie sarebbe un successone.

Quote:
Peccato perché se ci sono dentro solo la metà delle idee che si leggono, Fallout 3 in confronto è Serious Sam... ma la gente che "ama" gli rpg, continuerà ad usare come metro di paragone il gioco (comunque, lo ripeto, divertente) Bethesda, vedrai...
Riguardo la parte in neretto: io non prendo mai in considerazione le dichiarazioni degli sviluppatori sulle potenzialita' di un gioco, e' come valutare un' Hotel dalle foto sul sito

Sulla carta sarebbero dovuti essere due gran giochi anche Pool of Radiance: Ruins of Myth Drannor e Temple of Elemental Evil.
Old 20-04-2009, 13:06   #20
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Grazie per la risposta. Si ho travato in rete anche io le interviste (una è parzialmente tradotta in italiano), ma chi è il personaggio in questione?

Il nome non mi dice nulla, il profilo su Linkedyn è fin troppo lacunoso, ha lavorato in qualche vecchia produzione?

Nel senso, è un professionista di una certa credibilità oppure è uno che "spamma" sui forum sostendendo quanto faccia schifo quello o questo?
E' uno sviluppatore indipendente, e credo che Age of Decadence sia il progetto di start-up.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian