Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2009, 01:23   #1
crossix

Alternativa al Macbook <=13''

Premetto che ho già letto gli sticky e fatto un search, l'argomento sarà anche trito e ritrito ma non vedo una risposta univoca... Anzi!

Volendo mantenere questi vincoli:

- scheda video con potenza equivalente non inferiore alla 9400m del Macbook
- 899 euro di prezzo al massimo (il prezzo fatto in una notissima catena di negozi per il modello base bianco)
- display <= 13.3''

Esiste davvero un'alternativa al Macbook? Sono giorni che la cerco, ma mi sto convincendo sempre più che per 900 euro, con quella scheda video e con quelle dimensioni non ci sia nulla di meglio. Ovviamente sono pronto a essere smentito (con link), è il motivo del thread
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 08:44   #2
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
se arrivi a 949 euro c'è questa configurazione: (sconto del 5% incluso)

Rispetto al macbook bianco:

Processore più veloce 2,4Ghz invece di 2 GHz
Hard disc più capiente e più veloce: 250GB 7200rpm invece di 120 GB 5400rpm
Meroria ram: 3GB ddr3 1066MHz invece di 2GB 667MHz
Scheda video: uguale

Vindows Vista 32 o 64 bit a scelta, non cambia il prezzo.

Quote:
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo P8600 (2,40 Ghz, 1.066 MHz, 3 MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium SP1 autentico(32 bit) - italiano modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0, italiano modifica
SUPPORTO HARDWARE 1 anno di supporto in garanzia Premium modifica
LCD Display WXGA (1.280x800) CCFL da 13,3" con TrueLife modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 3.072 MB, 1.067 MHz [1x2.048 + 1x1.024] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO 250GB (7200RPM) Serial ATA Hard Drive modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica nVidia® GeForce 9400M G modifica
UNITÀ OTTICHE Internal DVD+/-RW (DVD & CD read and write) Slot Load Drive including Software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale ioni di litio 6 celle/56 Wh modifica
Accessori
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus, italiano modifica

Raccomandato da Dell
ATTENZIONE. Non è stato selezionato nessun prodotto per la protezione del computer Dell.
Aggiungete al pacchetto l'installazione di McAfee SecurityCentrer per soli 25€. Risparmiate oltre il 50% sui prezzi McAfee di vendita al dettaglio consigliati.
Upgrade to McAfee® Security Centre - 15 Month Protection - Italian [aggiungi 34,99 € o 1 €/mese-1]
BORSE No Carry Case modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda half-mini wireless Dell 1515 (802.11n) modifica
Servizi e Software
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali modifica
BACKUP ONLINE DEI VOSTRI DATI Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno modifica
Il sistema include inoltre
Fotocamera Fotocamera integrata da 2 megapixel con software per il riconoscimento facciale
Riferimento pacchetto Gedis N04X1301
Informazioni sull’ordine Studio XPS 13 Order - Italy
Documenti di spedizione Italian - Documentation Studio XPS 13
Kit supporti sistemi Dell Studio XPS 13 Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Alimentatore Alimentatore CA da 65 W
Cavo 1 Meter Power Cord (3 Wire) - Italian
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Garanzia standard 1 Year Premium Warranty Support
Etichette Wireless Label (Dell Wireless Cards)- Core 2 Duo

Ultima modifica di GMarc : 12-04-2009 alle 08:46.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 11:09   #3
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Quoto GMarc. In più tra i vantaggi del Dell c'è anche l'hard disk a 7200rpm

Altrimenti al risparmio ci sono il Samsung Q310 e l'Hp dv3550, ma non hanno qualità e prestazioni come il Dell. (costano 150-200€ in meno)
Old 12-04-2009, 12:53   #4
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Ma nel caso scegliessi il macbook lo useresti con leopard o con windows?
Perché nel primo caso anche se trovassi un NB con caratteristiche di HW leggermente superiori non potrebbe competere visto che macOS X ha bisogno di meno risorse e a parità di HW è più veloce (per non contare tutte le altre qualità).
Se invece l'uso sarebbe essenzialmente con windows tramite bootcamp allora trovi qualcosina (poca roba in effetti visto che il mercato dei 13,3 non è che sia particolarmente economico essendo destinato al settore business).

Però calcola anche che su un notebook con monitor per definizione "piccolo" avere spaces ed exposé è davvero un plus che fa la differenza, non si può nemmeno discutere la cosa anche se cercando trovi dei surrogati per windows non sono la stessa cosa. Certo con il white devi usare la tastiera (tasti funzione) e non puoi fare uso delle gesture come nell'unibody, ma anche così rispetto a un prodotto a base windows non c'è paragone.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 17:50   #5
crossix

Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
se arrivi a 949 euro c'è questa configurazione: (sconto del 5% incluso)

Rispetto al macbook bianco:

Processore più veloce 2,4Ghz invece di 2 GHz
Hard disc più capiente e più veloce: 250GB 7200rpm invece di 120 GB 5400rpm
Meroria ram: 3GB ddr3 1066MHz invece di 2GB 667MHz
Scheda video: uguale

Vindows Vista 32 o 64 bit a scelta, non cambia il prezzo.
L'avevo visto, solo che non leggo da nessuna parte dello sconto del 5%, magari se puoi illuminarmi (eventualmente in pm se e' vietato linkare), ti ringrazio.

Il fatto e' che non avendo letto dello sconto, alla fine mi veniva a costare 999 + 29 euro per le spese di spedizione, cioe' 1028 euro, una cifra comunque abbastanza superiore ai 899 euro del Macbook. Se pero' c'e' lo sconto mi potrebbe interessare, anche perche' con 80 euro in piu' ho visto si puo' mettere la 9500m.

Ringrazio anche il secondo reply per il samsung e l'hp, non li conoscevo, ci sto facendo un pensiero visto l'ottimo prezzo.

Mentre per emb: no, non ho necessita' di usare software esclusivo per Leopard, quindi non sarebbe una necessita' ma un gradevole plus.
Old 12-04-2009, 19:11   #6
GMarc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crossix Guarda i messaggi
L'avevo visto, solo che non leggo da nessuna parte dello sconto del 5%, magari se puoi illuminarmi (eventualmente in pm se e' vietato linkare), ti ringrazio.

Il fatto e' che non avendo letto dello sconto, alla fine mi veniva a costare 999 + 29 euro per le spese di spedizione, cioe' 1028 euro, una cifra comunque abbastanza superiore ai 899 euro del Macbook. Se pero' c'e' lo sconto mi potrebbe interessare, anche perche' con 80 euro in piu' ho visto si puo' mettere la 9500m.

Ringrazio anche il secondo reply per il samsung e l'hp, non li conoscevo, ci sto facendo un pensiero visto l'ottimo prezzo.

Mentre per emb: no, non ho necessita' di usare software esclusivo per Leopard, quindi non sarebbe una necessita' ma un gradevole plus.
codice sconto: M3J9J$1C2P2215

scade tra 3 giorni.
Old 12-04-2009, 19:26   #7
crossix

Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
codice sconto: M3J9J$1C2P2215

scade tra 3 giorni.
Scusa se rompo, mi fido che il codice e' questo, ma non riesco a trovarlo: mi da' lo sconto solo dalla seconda configurazione in poi (quella da 1099 euro, 1049 scontata), ma sul primo modello, quello da 999 euro, non mi permette nessuno sconto/promozione. Parlo del modello Studio 13 ovviamente, non l'xps 13 normale, quello ha solo x3100 o 8400 come opzioni per la grafica.

Comunque, se dovessi scegliere il Dell Studio 13'' probabilmente prenderei la seconda configurazione, quella con la 9500m a 1049 euro (con lo sconto). Grazie.
Old 12-04-2009, 19:31   #8
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Quote:
anche perche' con 80 euro in piu' ho visto si puo' mettere la 9500m.
Tra l'altro (qualcuno mi corregga se sbaglio) il chip che Dell chiama 9500M è un sistema dual-gpu come nei MacBook Pro. In pratica si può selezionare la scheda integrata o dedicata a seconda della necessità (maggiore durata della batteria o maggiori prestazioni)... le due schede video mi pare che siano la 9400M (integrata) e la 9200GS da 256Mb dedicati. In futuro potrebbe anche esserci la possibilità di fare un HybridSLI (se nVidia si decide a preparare il supporto sui notebook), cioè far lavorare le due schede video in parallelo

Comunque è un ottimo notebook il Dell Xps 13
Old 12-04-2009, 20:44   #9
GMarc
Senior Member

Quote:
Scusa se rompo, mi fido che il codice e' questo, ma non riesco a trovarlo: mi da' lo sconto solo dalla seconda configurazione in poi (quella da 1099 euro, 1049 scontata), ma sul primo modello, quello da 999 euro, non mi permette nessuno sconto/promozione. Parlo del modello Studio 13 ovviamente, non l'xps 13 normale, quello ha solo x3100 o 8400 come opzioni per la grafica.

Comunque, se dovessi scegliere il Dell Studio 13'' probabilmente prenderei la seconda configurazione, quella con la 9500m a 1049 euro (con lo sconto). Grazie.
La cofigurazione da 999 euro con lo sconto del 5% viene 949,04 euro, mentre quella da 1099 euro è di suo già scontata di 50 euro in più applicando quel codice hai un ulteriore sconto del 5% con un importo finale di: 996,55 euro e per quest'ultimo la spedizione è anche gratuita

Il codice sconto lo devi inserire nel campo "inserisci numero di coupon":

Ultima modifica di GMarc : 12-04-2009 alle 20:48.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian