|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Alternativa al Macbook <=13''
Premetto che ho già letto gli sticky e fatto un search, l'argomento sarà anche trito e ritrito ma non vedo una risposta univoca... Anzi!
Volendo mantenere questi vincoli: - scheda video con potenza equivalente non inferiore alla 9400m del Macbook - 899 euro di prezzo al massimo (il prezzo fatto in una notissima catena di negozi per il modello base bianco) - display <= 13.3'' Esiste davvero un'alternativa al Macbook? Sono giorni che la cerco, ma mi sto convincendo sempre più che per 900 euro, con quella scheda video e con quelle dimensioni non ci sia nulla di meglio. Ovviamente sono pronto a essere smentito (con link), è il motivo del thread ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
se arrivi a 949 euro c'è questa configurazione: (sconto del 5% incluso)
Rispetto al macbook bianco: Processore più veloce 2,4Ghz invece di 2 GHz Hard disc più capiente e più veloce: 250GB 7200rpm invece di 120 GB 5400rpm Meroria ram: 3GB ddr3 1066MHz invece di 2GB 667MHz Scheda video: uguale Vindows Vista 32 o 64 bit a scelta, non cambia il prezzo. Quote:
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. Ultima modifica di GMarc : 12-04-2009 alle 08:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Quoto GMarc. In più tra i vantaggi del Dell c'è anche l'hard disk a 7200rpm
![]() Altrimenti al risparmio ci sono il Samsung Q310 e l'Hp dv3550, ma non hanno qualità e prestazioni come il Dell. (costano 150-200€ in meno)
Trattative concluse positivamente: MacBook Pro - Alienware M11x - ASUS RX460 - HP ProDesk - Crucial P3 -- Notebook: Dell Inspiron 15 7577 + display P2419H 24" | HP 255 G7 Phone: Sony XZ2 Compact -- e-Reader: Onyx Boox Note Air -- Desktop: HP ProDesk 600 G6 Mini i5-10500T 6x2.3GHz - 64GB - 1TB NVMe - Intel UHD 630 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Ma nel caso scegliessi il macbook lo useresti con leopard o con windows?
Perché nel primo caso anche se trovassi un NB con caratteristiche di HW leggermente superiori non potrebbe competere visto che macOS X ha bisogno di meno risorse e a parità di HW è più veloce (per non contare tutte le altre qualità). Se invece l'uso sarebbe essenzialmente con windows tramite bootcamp allora trovi qualcosina (poca roba in effetti visto che il mercato dei 13,3 non è che sia particolarmente economico essendo destinato al settore business). Però calcola anche che su un notebook con monitor per definizione "piccolo" avere spaces ed exposé è davvero un plus che fa la differenza, non si può nemmeno discutere la cosa anche se cercando trovi dei surrogati per windows non sono la stessa cosa. Certo con il white devi usare la tastiera (tasti funzione) e non puoi fare uso delle gesture come nell'unibody, ma anche così rispetto a un prodotto a base windows non c'è paragone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
Il fatto e' che non avendo letto dello sconto, alla fine mi veniva a costare 999 + 29 euro per le spese di spedizione, cioe' 1028 euro, una cifra comunque abbastanza superiore ai 899 euro del Macbook. Se pero' c'e' lo sconto mi potrebbe interessare, anche perche' con 80 euro in piu' ho visto si puo' mettere la 9500m. Ringrazio anche il secondo reply per il samsung e l'hp, non li conoscevo, ci sto facendo un pensiero visto l'ottimo prezzo. Mentre per emb: no, non ho necessita' di usare software esclusivo per Leopard, quindi non sarebbe una necessita' ma un gradevole plus. |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
scade tra 3 giorni.
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Scusa se rompo, mi fido che il codice e' questo, ma non riesco a trovarlo: mi da' lo sconto solo dalla seconda configurazione in poi (quella da 1099 euro, 1049 scontata), ma sul primo modello, quello da 999 euro, non mi permette nessuno sconto/promozione. Parlo del modello Studio 13 ovviamente, non l'xps 13 normale, quello ha solo x3100 o 8400 come opzioni per la grafica.
Comunque, se dovessi scegliere il Dell Studio 13'' probabilmente prenderei la seconda configurazione, quella con la 9500m a 1049 euro (con lo sconto). Grazie. |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Quote:
![]() Comunque è un ottimo notebook il Dell Xps 13 ![]()
Trattative concluse positivamente: MacBook Pro - Alienware M11x - ASUS RX460 - HP ProDesk - Crucial P3 -- Notebook: Dell Inspiron 15 7577 + display P2419H 24" | HP 255 G7 Phone: Sony XZ2 Compact -- e-Reader: Onyx Boox Note Air -- Desktop: HP ProDesk 600 G6 Mini i5-10500T 6x2.3GHz - 64GB - 1TB NVMe - Intel UHD 630 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il codice sconto lo devi inserire nel campo "inserisci numero di coupon": ![]() ![]()
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. Ultima modifica di GMarc : 12-04-2009 alle 20:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.