|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Boh...e chi lo sa?
|
WG111v2 si disconnette dopo qualche tempo e non rileva reti wireless
Salve,
ho questa chiave usb 2.0 della Netgear che per qualche mese su un pc fisso ha funzionato perfettamente. E' qualche settimana che comincia a dare problemi. Dopo qualche ora che è connessa la chiave e in funzione (quindi vede le pagine web e mi scarica con emule) tutto d'un tratto si disconnette dalla rete wireless e se vado alla lista delle reti non mi dà più nessuna rete (anche se aggiorno la lista reti non ne vede più nessuna). La chiavetta wireless cmq sia risulta collegata come periferica e in funzione ma non sò perchè non rileva più nessuna rete. A quel punto devo riavviare il pc e la chiavetta ricomincia a funzionare. La chiavetta è collegata a un mio AP della Netgear configurato con protezione WPA2, SSID attivo, Canale 13, G only e best connection. Ho messo anche la protezione tramite indirizzo MAC. Non capisco perchè dopo qualche ora mi fà questo difetto di non rilevare più nessuna rete. Se poi tocco la chiavetta ho notato che è un piccolo termosifone! ![]() Pls ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io ho lo stesso tuo problema, ho in parte risolto cambiando porta usb,adesso questo lavoro lo fa molto meno, dopo ore si disconnette e l'unico modo per riconnettere è staccare e riattaccare la chiavetta...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho cambiato anche porta usb con un altra 2.0 niente fa la stessa cosa..dopo un tot di tempo è come se si impallasse e non mi trova più la lista reti... :| Stasera provo ad aggiornare il software e il driver con l'ultima versione anche se mi pare sia già aggiornato all'ultima versione.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Oddio non è proprio lo stesso modello di chiave usb..oltretutto a me non fà il difetto che la periferica si disconnette..cioè la periferica rimane connessa ma si disconnette dalla rete e non mi trova più reti in lista anche se aggiorno la lista reti :| Comincio a pensare che queste chiavi usb non sono fatte per un uso intenso della rete wireless
![]()
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Non sò che dirti..anche io non trovo soluzione...e non riesco a capire perchè fà in questa maniera..
![]() Credo che cambierò la chiavetta con una scheda pci wireless sempre della netgear..speriamo che con quella le cose migliorino ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Ho il vostro stesso problema. La chiavetta, presa in bundle con il router wifi 2 anni fa, è installata correttamente, ma spesso cade la connessione, con xp accadeva una volta ogni 3 4 mesi, ora con Vista accade anche 10 volte l'ora. Si stacca come se gli mancasse l'alimentazione per un istante e poi riprende la connessione. Mi sta facendo impazzire, e non so se dipende dal sistema operativo. I driver dal sito netgear vengono dichiarati compatibili con vista. Non so che pensare.
Il mio amico ha lo stesso bundle con vista e non gli dà problemi. In giro si trova qualche fix??? Non so più dove cercare.
AMD Athlon II 450 - Arctic Freezer 64 pwm - Asrock 880gmh-u3s3 - 2x2gb DDR3-1333 Corsair - Sapphire HD6770 - WD 640+500gb Sata2 16mb - Samsung SH-S203D Sata - LC-Power LC6650GP3 - Thermaltake Matrix - Samsung BX2235 - Win7 64bit Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.