Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2009, 09:42   #1
Ruzzine
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Boh...e chi lo sa?
WG111v2 si disconnette dopo qualche tempo e non rileva reti wireless

Salve,
ho questa chiave usb 2.0 della Netgear che per qualche mese su un pc fisso ha funzionato perfettamente.
E' qualche settimana che comincia a dare problemi.
Dopo qualche ora che è connessa la chiave e in funzione (quindi vede le pagine web e mi scarica con emule) tutto d'un tratto si disconnette dalla rete wireless e se vado alla lista delle reti non mi dà più nessuna rete (anche se aggiorno la lista reti non ne vede più nessuna).
La chiavetta wireless cmq sia risulta collegata come periferica e in funzione ma non sò perchè non rileva più nessuna rete. A quel punto devo riavviare il pc e la chiavetta ricomincia a funzionare.
La chiavetta è collegata a un mio AP della Netgear configurato con protezione WPA2, SSID attivo, Canale 13, G only e best connection. Ho messo anche la protezione tramite indirizzo MAC.
Non capisco perchè dopo qualche ora mi fà questo difetto di non rilevare più nessuna rete. Se poi tocco la chiavetta ho notato che è un piccolo termosifone! Non vorrei che tipo si surriscalda e la chiave si impalla in qualche modo..però è strano.
Pls
Old 31-03-2009, 11:06   #2
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
io ho lo stesso tuo problema, ho in parte risolto cambiando porta usb,adesso questo lavoro lo fa molto meno, dopo ore si disconnette e l'unico modo per riconnettere è staccare e riattaccare la chiavetta...
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 12:17   #3
Ruzzine
Member

Ho cambiato anche porta usb con un altra 2.0 niente fa la stessa cosa..dopo un tot di tempo è come se si impallasse e non mi trova più la lista reti... :| Stasera provo ad aggiornare il software e il driver con l'ultima versione anche se mi pare sia già aggiornato all'ultima versione.
Old 31-03-2009, 12:20   #4
LaBride
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1956105
LaBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 12:25   #5
Ruzzine
Member

Oddio non è proprio lo stesso modello di chiave usb..oltretutto a me non fà il difetto che la periferica si disconnette..cioè la periferica rimane connessa ma si disconnette dalla rete e non mi trova più reti in lista anche se aggiorno la lista reti :| Comincio a pensare che queste chiavi usb non sono fatte per un uso intenso della rete wireless
Old 01-04-2009, 13:56   #6
LaBride
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ruzzine Guarda i messaggi
Oddio non è proprio lo stesso modello di chiave usb..oltretutto a me non fà il difetto che la periferica si disconnette..cioè la periferica rimane connessa ma si disconnette dalla rete e non mi trova più reti in lista anche se aggiorno la lista reti :| Comincio a pensare che queste chiavi usb non sono fatte per un uso intenso della rete wireless
Ieri mi si disconnetteva, oggi invece ha cambiato e mi fa il difetto uguale al tuo. Resta connessa e acceso il led, ma il programma della netgear perde la rete e non la trova più. Boh.
LaBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 21:30   #7
Ruzzine
Member

Non sò che dirti..anche io non trovo soluzione...e non riesco a capire perchè fà in questa maniera..

Credo che cambierò la chiavetta con una scheda pci wireless sempre della netgear..speriamo che con quella le cose migliorino
Old 08-04-2009, 22:11   #8
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Ho il vostro stesso problema. La chiavetta, presa in bundle con il router wifi 2 anni fa, è installata correttamente, ma spesso cade la connessione, con xp accadeva una volta ogni 3 4 mesi, ora con Vista accade anche 10 volte l'ora. Si stacca come se gli mancasse l'alimentazione per un istante e poi riprende la connessione. Mi sta facendo impazzire, e non so se dipende dal sistema operativo. I driver dal sito netgear vengono dichiarati compatibili con vista. Non so che pensare.
Il mio amico ha lo stesso bundle con vista e non gli dà problemi. In giro si trova qualche fix??? Non so più dove cercare.
AMD Athlon II 450 - Arctic Freezer 64 pwm - Asrock 880gmh-u3s3 - 2x2gb DDR3-1333 Corsair - Sapphire HD6770 - WD 640+500gb Sata2 16mb - Samsung SH-S203D Sata - LC-Power LC6650GP3 - Thermaltake Matrix - Samsung BX2235 - Win7 64bit Ultimate
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:36   #9
zeropage
Senior Member

L'Avatar di zeropage

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ruzzine Guarda i messaggi
Salve,
ho questa chiave usb 2.0 della Netgear che per qualche mese su un pc fisso ha funzionato perfettamente.
E' qualche settimana che comincia a dare problemi.
Dopo qualche ora che è connessa la chiave e in funzione (quindi vede le pagine web e mi scarica con emule) tutto d'un tratto si disconnette dalla rete wireless e se vado alla lista delle reti non mi dà più nessuna rete (anche se aggiorno la lista reti non ne vede più nessuna).
La chiavetta wireless cmq sia risulta collegata come periferica e in funzione ma non sò perchè non rileva più nessuna rete. A quel punto devo riavviare il pc e la chiavetta ricomincia a funzionare.
La chiavetta è collegata a un mio AP della Netgear configurato con protezione WPA2, SSID attivo, Canale 13, G only e best connection. Ho messo anche la protezione tramite indirizzo MAC.
Non capisco perchè dopo qualche ora mi fà questo difetto di non rilevare più nessuna rete. Se poi tocco la chiavetta ho notato che è un piccolo termosifone! Non vorrei che tipo si surriscalda e la chiave si impalla in qualche modo..però è strano.
Pls
Innanzitutto a che router e' associata questa chiavetta?
zeropage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian