|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ASP e Date
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che sa dirmi come dare le operazioni con le date e l'ora?
Es. - Vorrei sapere a che giorno (lunedi, martedi.....) corrisponde una certa data - La funzione Time() mi ritorna l'ora attuale. come faccio ad aumentarla di 20 minuti? se faccio time()+20 mi torna la data aumentata di 20 e l'ora attuale Grazie a tutti ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
DateAdd(intervallo, numero, data)
I possibili valori dell'argomento intervallo sono: yyyy Anno q Trimestre m Mese y Giorno dell'anno d Giorno w Giorno della settimana ww Settimana dell'anno h Ora n Minuto s Secondo NewDate = DateAdd("m", 1, "31-Jan-95") Descrizione : Restituisce un numero intero che rappresenta il giorno della settimana. Sintassi : Weekday(data, [primogiornosettimana]) La sintassi della funzione Weekday è composta dalle seguenti parti: data = Espressione che rappresenta una data. Se include un valore Null, verrà restituito Null. primogiornosettimana = Costante che specifica il primo giorno della settimana. Se omesso, verrà automaticamente impostato il valore vbSunday. Ma non ce l'hai un help di VbScript ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ti ringrazio della tua pronta risposta, sei stato chiarissimo.
Avrei un'altra domanda: come faccio a fare l'input di un campo ora in questo modo? 99:99 vorrei che la get mi presenti già il valore " : " in modo che l'utente inserisca solo l'ora ed i minuti senza i due punti è possibile? Grazie Michele PS.: no, non ce l'ho un help di VbScript. sapreti anche dirmi dove trovarlo?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se ho capito bene, fai una form in cui metti in un campo di testo le ore e nell'altro i minuti...
Per l'help di VBScript : http://download.microsoft.com/downlo...scrdoc56en.exe Il file sopra non l'ho scaricato, ma ci dovrebbe essere tutto...altrimenti l'help online è qui : http://msdn.microsoft.com/library/de...bscripttoc.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.