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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1150
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termometro digitale wireless per auto
mi serve un termometro digitale per la mia auto possibilmente con sensore wireless da applicare sul radiatore/motore della mia C3 che purtroppo non ha di serie il termometro del liquido di raffreddamento, in modo tale da evitare di fare buchi e passare fili volanti con range fino a 120°C.
dove lo posso trovare?
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MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB ![]() ![]() |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1150
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il motivo l'ho già scritto. ad ogni modo per lo stesso motivo per il quale molte case automobilistiche lo mettono di serie...
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MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB ![]() ![]() |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 1196
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Quote:
![]() Anche perchè se la temperatura è talmente alta da creare problemi, ci sono le spie. Comunque non ho la soluzione, mi dispiace ![]() |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2657
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wireless non credo lo troverai mai, per il semplice motivo che il sensore deve essere alimentato da qualcosa.
cmq anche secondo me ti poni un problema che nn esiste, la spia della temperatura alta c'è sempre, visto che è una macchina recente tieni conto che max 5 minuti l'acqua del radiatore è in temperatura. Cmq ci sono dei display da attaccare alla presa odb della macchina che leggono diversi valori, tra cui la temperatura e in genere la presa si trova nell'abitacolo, non è una cosa complicata
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 71
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ce questo basta collegare alla centralina e sei a posto
![]() http://www.autometer.com/cat_gaugede...id=3807&sid=69 |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1150
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ok grazie. per quello che si collega alla presa odb. sotto quale voce dovrei cercare in rete?
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MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB ![]() ![]() Ultima modifica di galaxygalaxy : 16-03-2009 alle 09:15. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3152
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Se lo applichi all'esterno del radiatore hai una lettura falsata, inferiore rispetto al reale.
Esistono appositi sensori da mettere sui raccordi dei manicotti. Cmq tu un sensore di temperatura già ce l'hai, di sicuro, altrimenti la valvola termostatica che fa partire l'elettroventola non funzionerebbe. C'è da cercarsi il kit di interfaccia, che se hai un modello di auto comune dovrebbe essere reperibile senza problemi. d!
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Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2657
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ho trovato sta roba qui, ma nn te la consiglio visto che è in kit di montaggio
cmq una cosa simile http://www.blafusel.de/misc/obd2lcd_4en.html
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Quote:
Il secondo sensore è di norma a valle della valvola termostatica se non ricordo male, che ddovrebbe comunque esserci perchè la centralina deve av erlo come parametro la temperatura per "tirare l'aria" ovvero cambiando miscela a freddo rispetto alla miscelazione standard. In pratica dovrebbe mancare solo l'indicatore come ti hanno suggerito.... Ciao |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1150
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si nel frattempo girando avevo visto alcuni obd e devo dire che sono interessanti.
ad ogni modo il sensore di temperatura esiste (l'ho visto) ed è montato a monte del motore e varia la sua resistenza al variare della temperatura. L'ho visto con il tester... bisognerebbe interfacciarci uno strumento digitale. anche un tester normale. il problema è la scala numerica. bisognerebbe adattarla e farla coincidere con i gradi centigrati. una specie di divisore dovrebbe essere iterposto tra il sensore e il tester.
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