Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2007, 19:13   #1
ikaris
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Errore "com surrogate" con Vista

Quando entro semplicemente in una cartella con alcuni file audio/Video mi compare il seguende messaggio di errore: "com surrogate ha smesso di funzionare".
VISTA cerca in linea una soluzione al problema senza esiti e il messaggio continua a comparire più volte.
Capita solo a me?
ikaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 20:13   #2
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
capita anche a me...è un errore dovuto da quello che ho capito sia ai codec divx che a nero...

buona parte del problema si dovrebbe risolvere con nero 7.7.5.1
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 22:18   #3
bigbearthechief
Senior Member

L'Avatar di bigbearthechief

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Canada
Per caso ho visto questo articolo che parla del tuo/vostro problema. Ed è pure vecchiotto visto che è del mese di dicembre.
Quote:
Abbiamo letto oggi sul Windows Vista blog di DotNetHell di alcuni strani errori che perseguitano alcuni utenti di Windows Vista. Tra i messaggi di errore ci sono “COM surrogate has stopped working” e Windows Media Player che non risponde più ai comandi.

La colpa è di alcuni driver DivX, che ancora non sono 100% compatibili con Vista.
Il resto lo puoi leggere QUI

Spero possa esserti utile.
Ciao
bigbearthechief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 23:34   #4
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Driver divx e nero le cause principali.
Le ultime versioni dovrebbero funzionare.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 23:48   #5
spiritoribelle
Member

Iscritto dal: Nov 2006
i problemi sono distinti. nero si risolve con nero 7.7 ma per i video sembra più complicato.
com surrogate si apre anche a me quando wmp non riesce ad aprire un file video come alcuni avi e asf , enon so perchè.
Dove trovo i codec dvix ?
io ho installato vista codecs ma ..a cosa servono ?

ho un problema di com surrogate anche con skype quando apro il programma, che paraltro viene dato come compatibile vista (versione 3.0.144)
spiritoribelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 07:44   #6
iubbo78
Member

considerando che io ho sù l'ultimo nero disponibile, che ho installato i vista codec e che con wmp vedo tranquillamente tutti i file video senza avvisi o rotture varie mi sa che deve essere un altro programma che hai-avete sul pc a creare i casini.
iubbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 11:27   #7
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Il problema è dovuto ad alcuni codec che vengono installati da Nero o da alcuni pacchetti di codec.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1432476

Provate i K-Lite e non installate tutte le opzioni di Nero (tranne Burning ROM ed Express che sono le uniche due applicazioni Ahed certificate per Vista).
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 12:08   #8
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
aggiungo che si risolve aggiornando nero alla versione 7.7.5.1
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 12:14   #9
ikaris
Member

Grazie,
farò tesoro dei consigli. A me comunque questo errore si apre quando entro in una cartella con i file video senza necessariamente aprire i file.
ikaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 13:07   #10
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da ikaris Guarda i messaggi
Grazie,
farò tesoro dei consigli. A me comunque questo errore si apre quando entro in una cartella con i file video senza necessariamente aprire i file.

Quando apri la cartella con i file video Vista li va comunque a leggere per creare le miniature...
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 19:52   #11
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
Il problema è dovuto ad alcuni codec che vengono installati da Nero o da alcuni pacchetti di codec.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1432476

Provate i K-Lite e non installate tutte le opzioni di Nero (tranne Burning ROM ed Express che sono le uniche due applicazioni Ahed certificate per Vista).
Quoto al 100%. Installate i k lite mega codec pack e il problema sparisce.
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 22:28   #12
spiritoribelle
Member

Iscritto dal: Nov 2006
installando il klite pack si disinstalla il vista codec o no ?
spiritoribelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 23:38   #13
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
No, levalo te e metti il k-lite codeck pack.

A me funziona meglio l'ultimo, a qualcuno no, prova e vedi un pò.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:23   #14
Bakk
Member

Iscritto dal: Apr 2006
su questo sito ho trovato vista codec package. disinstalla tutti gli altri codec ed installa solo questo. ho risolto completamente
Notebook: ASUS A6JA-Q039H, Centrino duo T2300 da 1.67 GHz l'uno, 2 GB di RAM, Scheda Video ATI X1600 da 512MB (in Hyper Memory), 160 GB di HDD da 7200rpm, Masterizzatore MATSHITA UJ-841S, Wireless, BT, Webcam da 1.3 MegaPixel
Bakk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:37   #15
moms
Member

Iscritto dal: Apr 2006
io ho risolto con i k-lite codec pack.ho dovuto disinstallare tutti gli altri altrimenti sempre problemi.
moms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 00:50   #16
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Aggiornamento soluzione problema

Poiché (almeno nel mio caso) il messaggio di errore riconduce al filtro H264Codec.ax, sono andato a controllare anzitutto la presenza del file evidenziato in neretto nel sistema.
Ebbene, ho trovato diverse copie del file ma ho preso come riferimento quello localizzato nella cartella "C:\Program Files\Pinnacle\Shared Files\Filter\H264Codec.ax".
Il filtro viene generalmente installato da alcuni programmi della Pinnacle (es. Studio, Instant DVD Recorder, TV Center Pro, etc., etc..).
A questo punto ho eseguito la de-registrazione del filtro eseguendo il comando "regsvr32 -u "C:\Program Files\Pinnacle\Shared Files\Filter\H264Codec.ax".

Toh! Il problema del COM Surrogate si è definitivamente risolto senza l'obbligo di installare codec terzi e di disattivare le anteprime!

Spero di esservi stato in qualche modo utile.

Ultima modifica di maxamilo : 04-08-2008 alle 01:02.
maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 16:35   #17
gianluca721
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
per maxamilo

cioa a tutti,
MAXAMILO mi serve un aiutino...
com'è la procedura che hai scritto:

"A questo punto ho eseguito la de-registrazione del filtro eseguendo il comando "regsvr32 -u "C:\Program Files\Pinnacle\Shared Files\Filter\H264Codec.ax".

Toh! Il problema del COM Surrogate si è definitivamente risolto senza l'obbligo di installare codec terzi e di disattivare le anteprime!
"

come posso fare ??? grazie
gianluca721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 19:17   #18
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Quote:
Originariamente inviato da gianluca721 Guarda i messaggi
cioa a tutti,
MAXAMILO mi serve un aiutino...
com'è la procedura che hai scritto:

"A questo punto ho eseguito la de-registrazione del filtro eseguendo il comando "regsvr32 -u "C:\Program Files\Pinnacle\Shared Files\Filter\H264Codec.ax".

"

come posso fare ??? grazie
ciao gianluca721, è molto semplice... vai su start->esegui e incolla il comando compreso nel virgolettato, ossia regsvr32 -u "C:\Program Files\Pinnacle\Shared Files\Filter\H264Codec.ax. prima di eseguirlo però controlla se il percorso del filtro corrisponde, altrimenti lo modifichi. spero di esserti stato d'aiuto.
Old 28-02-2009, 12:43   #19
gianluca721
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
ma??

scusami ma una volta trovato cosa devo fare?
grazie
gianluca721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:40   #20
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Quote:
Originariamente inviato da gianluca721 Guarda i messaggi
scusami ma una volta trovato cosa devo fare?
grazie
perdonami gianluca, non me ne volere... mi riesce difficile essere più chiaro di così. segui alla lettera i miei suggerimenti
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian