|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problema di avvio Intel i7 920 e ASUS P6T
Salve a tutti. Ho appena finito di assemblare il mio nuovo pc ma il sistema non ne vuole sapere di partire; chiedo quindi aiuto a voi maghi.
Il pc ha la seguente configurazione. Intel i7 920 ASUS P6T 3x 2 GB OCZ 1600 Mhz 2x Seagate 750 GB (vorrei metterli in RAID 0) Scheda video Sapphire HD 4850 1 GB Alimentatore Coolmax 700W. Ho controllato e ricontrollato tutti i cavetti di almentazione e smontato e rimontato il processore, ma nulla. Da notare che ho un estensione per il cavo della scheda video, da molex al famoso 6 pin. Inoltre sulla scheda madre, nel connettore di alimentazione da 8 pin, 4 erano tappati, ho rimosso il tappo, usato l'adattatore da 4 ad 8 pin in dotazione con l'alimentatore e connesso. Le RAM, le ho messe come indicato dal manuale. I led sui due pulsantini di avvio e reset della scheda madre si illuminano, ma premendoli nulla. Io ricordo che con i vecchi PC, se ci fosse stato qualche problema (anche il processore mancante...) le ventoline etc si avviavano. Sapreste dirmi cosa guardare? Inoltre ho notato quella che potrebbe essere una stranzezza sul socket, sembra un piedino mancante, ma non essendo sicuro, chiedo a chi di voi abbia un Socket 1366 la cortesia di farmi avere un foto. Grazie mille a tutti voi. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
quando accendi il pc dopo qualche secondo si accende il led azzurro sotto il primo banchetto di ram?
se la risposta è no, il problema sono le ram
#4 |
Member
|
Non c'e alcun led sotto il primo banco di RAM.
Ammesso che siano le RAM, non dovrebbe partire e dare errore?? Altre soluzioni?? Grazie |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
che ram hai messo? comunque c'è un thread ufficiale di sta mobo chiedi li
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1888514
[CPU]AMD Ryzen 7700X[RAM] 32Gb corsair vegance 6000Mhz CL30[Storage] 3 GB Kingstone NVe PCIE 4[mobo]Asus TUF B650 plus[vga]XFX 6750XT 12 Gb vram [PSU]Corsair RM 850i Ultima modifica di okorop : 13-01-2009 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
non parte se sono le ram ci sono solo le ventole che girano messe negli slot arancioni?
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Le ventole non girano completamente. E come se fosse morto. Ho provato l'alimentatore in un vecchio P4 1.8 Ghz e non partiva (sarebbe dovuto partire essendo l'alimentatore "retrocompatibile"). L'unica cosa che mi fa pensare che possa NON essere l'alimentatore e che i due led sui due pulsantini (Power e Reset) erano accesi. Ora ho comunque mandato indietro per sostutuzione sperando sia solo l'ali. {Io tuttavia ricordo che i vecchi PC "partivano" sia senza RAM che senza Processore; ovviamente solo le ventoline... Ecco perche ho chiesto} Altre possibili soluzioni?? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
certo ceh affaincare a un sistema del genere un "coolmax"
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Problema avvio ram su p67
Buongiorno a tutti.Volevo postare questo prioblema che ho con una configurazione fatta da me (asus p67-i7 920-kit Ram 6 gb ddr 1333 mhz Corsair twinx3 cl9 con atx 700 watt modulare cooler master).
Gia' alla prima accensione il computer ,collegando le ram sui blocchi neri, non si avviava.Ho staccato un blocco di ram e il pc si avviava normalmente. Poi ho fatto una ricerca su internet ed ho visto che questa scheda madre supporta il triple channel sugli blocchi arancioni, infatti collegandola lì il pc riconosceva i 6 blocchi e si avviava. Pero stranamente ogni tanto spegnendolo o ravviandolo il pc va in protezione e non si avvia(non effettua il bip, il pc rimane acceso , ma non da nessun segnale video all'avvio rimanendo il display nero), ma staccando sempre un blocco di ram qualunque si avvia. A questo punto sono andato sul sito dell asus ed ho scaricato l'ultimo aggiornamento del bios che infatti sulla spiegazione diceva aggiornamento disponibile per chi collega memorie ddr 3 superiori ai 4 gb; ma nonostante tutto il pc ogni tanto va in protezione. A questo punto ho deciso di lasciare solo 4 gb di ram in dual channel e accendeva, ma poi ogni tanto il difetto si presenta di nuovo. Io penso che non sia un problema di ram che se stacco una o l'altra il pc si avvia lo stesso indifferentemente dalla ram staccata. Infatti preciso che una settimana prima ho assemblato le stesse ram ddr 3 corsair 1333 Mhz su un quad q9650 con scheda madre asus p5q3 deluxe wifi e non ho avuto minimamente nessun problema, quindi penso che sia un problema di bios sempre o di scheda madre non funzionante correttamente o di voltaggio delle ram. Spero mi possiate essermi d'aiuto per sapere come muovermi in questo caso e se qualcuno ha avuto un problema simile. Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
qualche post più su
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.