|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
[Visual Studio] Creare eseguibile portabile
Tramite Visual Studio ho realizzato un programmino in C che utilizza librerie opencv e opengl e vorrei renderlo disponibile come eseguibile senza che debba essere compilato.
Ho provato a creare un progetto di tipo Setup ma sinceramente non ho capito come fare per ottenere ciò che mi serve. Qualcuno può darmi una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Se vuoi anche creare un'installer devi usare la funzione "Setup" ma sinceramente io non l'ho mai provata.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
forse è necessario installare anche i runtime...che versione di visual studio stai usando?
![]() |
#5 |
Member
|
visual studio 2008
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova ad installare questo sugli altri pc dove non parte il programma.
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en
![]() |
#7 |
Member
|
E' proprio quello che vorrei evitare
![]() Su Internet siamo circondati da programmi e programmini che chiunque può eseguire facilmente con o senza installazione... vorrei provarci anch'io senza avere la necessità di dipendere da ulteriori installazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
basta linkare staticamente tutte le librerie dentro l'eseguibile o comunque fornire le varie dll all'interno della stessa cartella.
se provi ad eseguire l'eseguibile compilato in modalità release su un altro pc che capita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
click destro sul progetto, Properties, in Configuration seleziona la configurazione di Release, poi vai su C/C++, Code Generation, e imposta Runtime Library a Multi-threaded (/MT). l'eseguibile finale sará un po' piu grosso ma avrai eliminato la dipendenza dall'ultima versione del runtime di Visual C++.
in alternativa dovresti far capire a Visual Studio che quando genera il Manifest File deve metterci la direttiva che imposta la dipendenza con una versione piu vecchia del runtime, ma non so come si faccia; elimina la dipendenza e vai tranquillo. PS: tutto il problema esiste solo se il programma finale deve girare su XP; Vista e Seven dispongono giá dell'ultima versione del runtime. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Sia su XP che su Vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ho già messo le dll che servono, che poi sono quelle riguardanti opencv: highgui, cv e cxcore. Infatti la prima volta che ho provato a eseguire il programma sul mio pc al di fuori di visual studio, mi diceva che mancavano le dll... le ho quindi inserite nella stessa directory e ha funzionato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.