|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Una discussione vintage: SPINA TELEFONICA TICINO ?!?!?!?!
Sinceramente non sapevo dove postare...ma vi scrivo comunque grazie al consiglio di un amico vostro assiduo e soddisfattissimo lettore.
Ho un problema con la mia rete fissa telefonica...nella mia nuova casa ho trovato le prese al muro del tipo TICINO...quindi ho comprato una nuova spina TICINO per sostituirla a quella tripolare che avevo sul telefono... ma, fatti tutti i ragionamenti del caso e le ricerche su internet non ho ancora capito bene come fare i collegamenti dei cavi. Sulla tripolare i cavi erano messi e segnati solo in base al loro colore(RS-MA / BI / BL) ![]() Aiutooooooo!! Paolo ![]() foto link: http://palooza.interfree.it/TICINO.jpg Ultima modifica di palooza : 03-02-2009 alle 08:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
se guardi bene ce scritto anche sulla tri polare
![]() bi bianco bl blu rs-ma rosso marrone o forse ho capito male, tu vuoi passare da quella a tre a quella (francese) grigia???
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie Ultima modifica di bimbo-gio : 03-02-2009 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
AE dovrebbe corrispondere al bianco, AU al blu e B al rosso e marrone assieme
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il problema e che se sono montate in serie, basta una spina che non è collegata il resto non funzionano, dovresti provare sulla prima spina telefonica della casa
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
a questo punto penso che occorrerebbe vedere se nella presa a muro i collegamenti sono stati fatti rispettando lo stesso ordine o che non esista qualche altro problema in un altro punto dell'impianto.
dato che per il funzionamento sono necessari i fili bianco e rosso (gli altri 2 servono per dare la continuità alle prese a valle), ci sono solo 3 possibilità di collegamento e probabilmente le hai già provate tutte |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
secondo me devi provare un metodo più grezzo.. prendi il rosso ed il bianco e provali nelle varie spine di casa finchè non becchi la linea
![]() ahh quella non è una presa ticino (quello è il produttore), ma di tipo francese, prova a cercare uno schema di collegamento per spine telefoniche francesi
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie Ultima modifica di bimbo-gio : 03-02-2009 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.