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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 179
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Golf VI BIFUEL
Ciao,
ho una Golf V con 90.000km e 4 anni sul groppone. Volevo cambiarla con la nuova serie VI ed ero intenzionato a prendere il modello BIFUEL. Sono però dubbioso sulla motorizzazione... il 1.6 che monta com'è? Sapete qualcosa a riguardo? |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9453
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lascia perdere il 1.6 benzina da 102cv.. è un motore che c'èra già sulla golf IV... consuma molto di più del 1.4 TSI da 122cv, è meno potente, paghi più di assicurazione, ha una elasticità pari a zero.. davvero pessimo motore rispetto gli altri motori della gamma. infatti cercano di venderlo abbinandoci la doppia alimentazione gpl-benzina.
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#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze Mugello
Messaggi: 217
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Ciao ..anche sono interessato a comprarla..!!
ho chiamato qualche concessionario VW e mi hanno detto che sarà ordinabile da marzo e che beneficerà del contributo governativo di 1.500 euro. in quanto l'impianto viene installato direttamente in fabbrica, senza affidare le operazioni di configurazione e montaggio a terzi. (come avveniva sulla golf V,da parte della landi renzo)!si chiamerà Golf BiFuel, equipaggiata con il propulsore 1,6 benzina da 98 cavalli:emissioni inquinanti (149 g/km a GPL, 169 a benzina) consumi (9,2 litri di gas per 100 km). in più l'impianto è a gas liquido che crea meno danni alle valvole o meglio alle sedi delle valvole!(ciò che accade dopo un pò alle golf V).. in più il Motore è proprio stato studiato a puntino per questa propulsione! qua ci sono vari link con info e foto! link 1 link2 link 3 link 4 Io pensavo e sarebbe interessante con una motorizzazione un pochino più potente, tipo il 1.4 TSI da 122 CV..in quanto si spenderebbe meno di assicurazione e poi quella viaggia.. mentre il 1.6 secondo me sarà un pò più "chioccione" saluti e spero che ti sia stato di aiuto! ![]()
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MSI-K7N2 IL-AthlonXP Barton 2600+@3000+-TwinMOs TMD50D(512x2)@2-3-3-2-Sapphire 9600XT FireBlade@535/340 - Titan TTC-Cu9TB/SC-Maxtor 80gb IBM 30gb-Dvd Samsung-DVD/r/RW NEC 3500A 16X Dual Layer-Philips107E-Atx 400Watt |
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#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze Mugello
Messaggi: 217
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Quote:
mentre le 1500 € che non sono certo poche..ci sono sempre!anche io la penso come te.. !sicuramente ci sarebbe da divertirsi kn il 1.4..ma in questi tempi ..
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 179
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Grazie a tutti per le risposte!
Ma il 1.4, col fatto che è turbo... non da qualche problema con il gpl??? |
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 85
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col turbo potrebbe dare problemi... imho...
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
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non è il turbo a dare problemi (anzi, se c'è meglio) ma in teoria l'iniezione diretta.
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
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Per quale ragione? Nella turbina arrivano gas incandescenti, basta che non ci siano particelle solide e di problemi non ce ne sono.
L'iniezione diretta invece qualche problema lo da, soffre il calore, infatti gli impianti disponibili continuano a bruciare il 15% di benzina per tener "freschi" gli iniettori. Sarebbe interessante sapere come hanno risolto sulla nuova Passat a metano, se hanno cambiato tipo di iniettori oppure bruciano benza e gas contemporaneamente.
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"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
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