Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2009, 12:27   #1
Violator
Senior Member
 
L'Avatar di Violator
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 179
Golf VI BIFUEL

Ciao,

ho una Golf V con 90.000km e 4 anni sul groppone. Volevo cambiarla con la nuova serie VI ed ero intenzionato a prendere il modello BIFUEL. Sono però dubbioso sulla motorizzazione... il 1.6 che monta com'è? Sapete qualcosa a riguardo?
Violator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 13:41   #2
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9453
Quote:
Originariamente inviato da Violator Guarda i messaggi
Ciao,

ho una Golf V con 90.000km e 4 anni sul groppone. Volevo cambiarla con la nuova serie VI ed ero intenzionato a prendere il modello BIFUEL. Sono però dubbioso sulla motorizzazione... il 1.6 che monta com'è? Sapete qualcosa a riguardo?
lascia perdere il 1.6 benzina da 102cv.. è un motore che c'èra già sulla golf IV... consuma molto di più del 1.4 TSI da 122cv, è meno potente, paghi più di assicurazione, ha una elasticità pari a zero.. davvero pessimo motore rispetto gli altri motori della gamma. infatti cercano di venderlo abbinandoci la doppia alimentazione gpl-benzina.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 12:22   #3
monkei34
Member
 
L'Avatar di monkei34
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze Mugello
Messaggi: 217
Ciao ..anche sono interessato a comprarla..!!
ho chiamato qualche concessionario VW e mi hanno detto che sarà ordinabile da marzo e che beneficerà del contributo governativo di 1.500 euro. in quanto l'impianto viene installato direttamente in fabbrica, senza affidare le operazioni di configurazione e montaggio a terzi. (come avveniva sulla golf V,da parte della landi renzo)!si chiamerà
Golf BiFuel, equipaggiata con il propulsore 1,6 benzina da 98 cavalli:emissioni inquinanti (149 g/km a GPL, 169 a benzina) consumi (9,2 litri di gas per 100 km).
in più l'impianto è a gas liquido che crea meno danni alle valvole o meglio alle sedi delle valvole!(ciò che accade dopo un pò alle golf V)..
in più il Motore è proprio stato studiato a puntino per questa propulsione!
qua ci sono vari link con info e foto!

link 1

link2
link 3
link 4

Io pensavo e sarebbe interessante con una motorizzazione un pochino più potente, tipo il 1.4 TSI da 122 CV..in quanto si spenderebbe meno di assicurazione e poi quella viaggia.. mentre il 1.6 secondo me sarà un pò più "chioccione"
saluti e spero che ti sia stato di aiuto!
__________________
MSI-K7N2 IL-AthlonXP Barton 2600+@3000+-TwinMOs TMD50D(512x2)@2-3-3-2-Sapphire 9600XT FireBlade@535/340 - Titan TTC-Cu9TB/SC-Maxtor 80gb IBM 30gb-Dvd Samsung-DVD/r/RW NEC 3500A 16X Dual Layer-Philips107E-Atx 400Watt

monkei34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 12:26   #4
monkei34
Member
 
L'Avatar di monkei34
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze Mugello
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
lascia perdere il 1.6 benzina da 102cv.. è un motore che c'èra già sulla golf IV... consuma molto di più del 1.4 TSI da 122cv, è meno potente, paghi più di assicurazione, ha una elasticità pari a zero.. davvero pessimo motore rispetto gli altri motori della gamma. infatti cercano di venderlo abbinandoci la doppia alimentazione gpl-benzina.
Si può fare così :in realtà Landi, che trasforma le auto del gruppo Vag, propone anche i kit per i TSI 1.4, il 1.6 aspirato !!Soltanto non Prenderai i 1500 di buono perchè l'impianto non è originario della casa ma successivamente installato !al limite potresti prendere le 300 € di sconto se gli ecoincentivi dello stato saranno di nuovo varati e se non saranno finiti!
mentre le 1500 € che non sono certo poche..ci sono sempre!anche io la penso come te.. !sicuramente ci sarebbe da divertirsi kn il 1.4..ma in questi tempi ..
__________________
MSI-K7N2 IL-AthlonXP Barton 2600+@3000+-TwinMOs TMD50D(512x2)@2-3-3-2-Sapphire 9600XT FireBlade@535/340 - Titan TTC-Cu9TB/SC-Maxtor 80gb IBM 30gb-Dvd Samsung-DVD/r/RW NEC 3500A 16X Dual Layer-Philips107E-Atx 400Watt

monkei34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 16:46   #5
Violator
Senior Member
 
L'Avatar di Violator
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 179
Grazie a tutti per le risposte!

Ma il 1.4, col fatto che è turbo... non da qualche problema con il gpl???
Violator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 17:18   #6
apocalypsestorm
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 85
col turbo potrebbe dare problemi... imho...
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 17:31   #7
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
non è il turbo a dare problemi (anzi, se c'è meglio) ma in teoria l'iniezione diretta.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 17:40   #8
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
col turbo potrebbe dare problemi... imho...
Per quale ragione? Nella turbina arrivano gas incandescenti, basta che non ci siano particelle solide e di problemi non ce ne sono.
L'iniezione diretta invece qualche problema lo da, soffre il calore, infatti gli impianti disponibili continuano a bruciare il 15% di benzina per tener "freschi" gli iniettori.
Sarebbe interessante sapere come hanno risolto sulla nuova Passat a metano, se hanno cambiato tipo di iniettori oppure bruciano benza e gas contemporaneamente.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v