|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/20082.html
L'abbinamento tra chipset nForce 3, schede video Radeon e Vista sembra creare problemi di compatibilità al momento attuale insormontabili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
|
ah infatti,a me va bene perchè ho single core.
dai cmq dei bei driver servono! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
elgnaro
il sistema che doveva essere una novità si sta rivelando un flop mostruoso doveva ancora uscire e già c'erano dei fix ora problemi di incompatibilità senza contare che al giorno d'oggi per arlo girare in modo decente serve una buona scheda video e 2gb di ram con quello che costano) tutto per avere questa interfaccia 3d senza contare che un notebook con vista diminuisce e di parecchio la sua autonomia a causa dell' aero che consuma di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
il discorso dell'autonomia invece hanno sistemato tutto..e le differenze sono meno del 2% sulla durata...
Per il resto... IMHO tutto questo è ridicolo, però nVidia ci sta anche mettendo del suo..ha prolemi di compatibilità con vista su tutti i fronti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ci mancava solo questa...
L'importante è che sviluppino al più presto driver opportuni...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
|
Quote:
![]() Potresti dire la fonte? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
[OT]
Quote:
![]() [/OT] 'iao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Comunque sto Vista sta dando molti problemi, anzi che aver migliorato tutto la peggiorata.Meno male che ho due HD dove in uno c'è XP e nell'altro Vista ,vedendo tutti questi fatti alla fine mi sto pentendo di essere passato ha Vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Quote:
centrino 1.7ghz, radeon 9700 mobile 128mb, 1.2gb ram, hdd 100gb 5400rpm, wlan intel bg2200 sempre accesa! windows xp: 3h++ windows vista: 15m-- ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Como
|
Bisogna capire che ogni sistema necessita di un tempo "biologico" per poter risolvere gli inevitabili problemi di gioventù. E' sempre stato così per qualsiasi sistema. Chi desidera provare la "novità" deve accettare anche gli eventuali problemi iniziali.
Rivolgo una leggere critica a nVidia per essersi scordata che esistono ancora una base molto ampia di nForce3... e si tratta (come potrebbe essere la mia) di configurazioni che non avrebbero alcun problema a gestire Vista. Spero che questi problemi li spingano a realizzare una release anche per questo chipset. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
va beh che io ho un nforce 4 ma di tutti i problemi *generali* di incompatibilità che dite voi, non ne ho visti. ho installato senza problemi e mi ha scaricato direttamente da solo i driver nvidia, non un driver generico microsoft e adesso sto usando tutti i programmi che usavo con l' altro sistema...
per la durata delle batterie, invece ho riscontri del fatto che ad amici è calata del 50%.... ma secondo me è questione di driver delle periferiche forniti dai produttori... so che nei portatili quando si installa win si devono installare una valanga di driver molto specifici, c'è caso che ancora non riescano a gestire bene tutte la funzioni di risparmio energetico, un po' quello che succede con i driver cool n'quiet di amd... finchè non lo installi neppure XP sa come gestire il risparmio energetico di quei processori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
ma nvidia in questi mesi che era uscita la RTM cosa faceva?
Sono contento di essere passato a chipset ATI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
cmq al mometo attuale non c'è un motivo valido (almeno per chi usa il pc professionalmente e non ha tempo da perdere in problemi vari di incompatibilità) per passare a vista, fra qualche mese dal mio punto di vista forse se ne parlerà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
|
tutti i sistemi operativi di cui ho memoria hanno sempre dimostrato problemi di compatibilità o performance con l'hardware , soprattutto quello orientato al multimedia.
L'importante è che li risolvino. Ci sono invece alcune creative xfi che danno ancora problemi con xp, cosi come alcuni chipset nforce4 con il raid sata, queste sono cose ridicole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
I classici problemi di gioventù, che con il tempo (si sperano brevi...) verranno risolti.
Il fatto è che, dopo quasi 2 anni passati in beta testing, mi aspettavo qualcosa di più in quanto a compatibilità drivers, soprattutto in un settore cruciale come quello delle schede video. Finchè il SO non ha ancora i drivers per l'ultima stampante del cavolo va bene (non si può sempre avere tutto e subito), ma sulle schede video, anche recenti..... Non so se il problema sia imputabile ai produttori di schede video o a MS, o a tutti e due, sicuramente ci perdono tutti al momento (almeno come immagine), per non parlare degli utenti. Del resto, in molti avevano consigliato di aspettare prima di installare Vista, e non avevano tutti i torti (del resto mi pare logico, meglio aspettare un po' prima che tutti i problemi di gioventù vengano a galla e si risolvano).
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
ECCO IL LINK
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070129&page=benchmark_vista_contro_xp_cpu-10 Io lo avevo visto pure un altro test...comunque questo lo hanno fatto quelli di tomshw.... P.S. Mod se non è lecito mettere questo link, eliminatelo pure :P...è solo a scopo informativo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.