|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Piccolo errore conversione WD My Passport in ntfs
Salve a tutti. Ho acquistato oggi un Passport essential da 320 e ho avuto subito la necessità di convertirlo in ntfs a causa del limite delle dimensioni dei file ..
Ho preferito utilizzare la procedura da "start" "esegui" "cmd" ecc.. e questo è l'errore che mi dava inizialmente: ![]() Ho utilizzato quel CHKDSK /F e mi diceva tutto ok (non ricordo con quali termini) Successivamente ho ripetuto la conversione e (a parte il solito avviso iniziale "il volume è utilizzato da un altro processo") pare che sia stata effettuata con successo. ![]() Il dubbio che mi rimane è quel "bit danneggiato" è una cosa "normale" o c'è da preoccuparsi ? Esiste una utility che possa verificare il perfetto funzionamento e l'integrità al 100% dell'HD ? Dato che mi trovo vi chiedo anche cosa ne pensate della conversione e che conseguenze avrà.. ho già cercato risposte ma ho trovato pareri discordanti .. oltre al fatto che dicono possa durare meno. Infine con questa procedura avrò mica perso la garanzia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Per controllare l'integrità del disco installa HDTune e fai un "error scan", con la scheda "healt" puoi controllare i valori s.m.a.r.t., se hai qualche dubbio posta i risultati,
per la garanzia non so che dirti,... caso mai fai finta di nulla ![]() ![]() Ho fatto qualche conversione ma ho sempre utilizzato Paragon HardDisk Manager e non da DOS con "convert", mai riscontrato problemi.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille, sta facendo la "scansione" .. domattina magari vi aggiorno ..
Ultimamente mi ritengo abbastanza "sfortunato" con gli acquisti.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora "error scan" non ha dato nessun problema ..
La scheda "healt" invece non dà nessun risultato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Se non ti funziona healt in HDTune usa CrystalDisk Info per i valori s.m.a.r.t.,
ma penso che sia tutto a posto visto che l'error scan non ha trovato nulla.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dice così...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Direi quasi che quel "253" ripetuto potrebbe risultare da quel minutino in cui è stato collegato al pc tramite prolunga (sentivo il motorino ma non appariva niente in windws)
mah Comunque come andiamo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.