|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Autocad LT 2007: zoom a scatti con oggetti selezionati
Salve a tutti, ecco il mio problema: per lavoro uso Autocad LT 2007 su un pc non troppo nuovo, ma che fa il suo lavoro.
Causa problemi si è reso neccessario un format, ma dopo aver reinstallato tutto ho questo problema: quando ho alcuni oggetti selezionati, utilizzando zoom o pan va tutto a scatti..in maniera piuttosto insopportabile. Il problema c'è anche quando passando con il cursore su un blocco lo "evidenzia", e scatta tutto: qui ho risolto dicendogli di ispessire le linee invece che tratteggiarle..infatti il problema sembra proprio dato dal fatto che ad ogni spostamento "rigenera" le linee tratteggiate Il pc è un P4 3.0Ghz con 2x512Mb DDR e Geforce FX 5200 128Mb, win sp3 con aggiornato e driver vga pure.. Grazie per l'aiuto ![]()
![]() |
#2 |
|
qualche modifica ad Autocad...
Inizia a togliere la selezione automatica di linee e retini.
Dal menu scegli strumenti>opzioni>selezione e togli la spunta a Anteprima selezone>quando nessun comando è attivo. Purtroppo non ci sono le impostazioni per la scheda video in Autocad LT (almeno,non nel 2008). Se ti capita di installarci lo standard (3d) allora modifica: Dal menu scegli strumenti>opzioni>sistema>current 3d graphic display>scegli accellerazione software Non provare con OpenGL o Direct3d se non hai una scheda professionale. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma può essere che un pc di questo tipo sia troppo "vecchio" per lavorare decentemente in 2D?
![]() |
![]() |
#4 |
|
ascolta...
Iolavoro in 2d e in 3d con un:
P3 600mhz 648 mb di ram 80gb hard disk Ati Radeon 9200 SE 128 mb...autocad architectural desktop 2007 non mi da problemi... Quando lo zoom va a scatti (soprattutto in 3d) o ci mette ore per rigenerarlo è perchè il file pesa troppo... Se metti i retini troppo fitti è normale che la tua Nvidia perda colpi ed ecco perchè quando li ispessisci migliora...la carichi troppo (è una commerciale, è già tanto se disegnano a cad!)! (per lavorare a livelli superiori ti serve una professionale...150 euro e te la cavi con una entry level...). ma lavori in metri o in cm? in metri una 64 mobility non ha problemi! |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() e cosa dovrebbe cambiare? è solo un'unità di misura. potresti anche lavorare in nanometri o in miglia, sarebbe sempre la stessa cosa. un file vettoriale ha sempre il solito peso a qualsiasi unità di misura ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il fatto è proprio che con un p4 3.0Ghz mi scatta anche con disegni di dimensioni molto contenute...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.