|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema con la condivisone in rete
Ciao a tutti. Premetto che sono anni che ho questa configurazione (di cui sotto) senza mai aver avuto questo problema. Ora, dopo un'ennesima reinstallazione di Xp, non riesco più a venirne a capo.
Allora io e mio fratello abbiamo due computer a testa tutti OBBLIGATORIAMENTE connessi nella stessa rete. Nelle impostazioni abbiamo ognuno il suo gruppo di lavoro. Quello che succede è che le mie cartelle che vorrei fossero condivise solo tra i miei pc, o le condivido con tutti e allora riesco ad accedervi, o se cerco di restringere i permessi ad alcuni utenti, non riesco più ad accedervi. Ho provato di tutto, ma veramente con le credenziali non ci so fare. Attualmente nelle due cartello ho in PROPRIETA'-->PROTEZIONE questi Utenti e gruppi: (Ho sostituito il mio nome di amministratore e nome del mio computer) -Administrators (NomeComputer/Administrators) -Authenticated Users -CREATOR OWNER -NomeAmministratore (NomeComputer/NomeAmministratore) -SYSTEM -Users (NomeComputer/Users) Dall'altro computer, quello che uso solitamente, che monta Vista, riesco a vedere le cartelle di questo Pc solo se metto EVERYONE in utenti, ma in tal caso tutti possono accedere ai miei file in rete. La cosa che non mi torna è che prima di fare questa reinstallazione di Xp, le altre volte mi chiedeva la password per accedere alla cartella condivisa, che poi salvavo e potevo accedervi successivamente senza problemi. Ora non mi viene più richiesto di inserire la password, ma mi compare la scritta: "Windows: impossibile accedere a \\XXX\XXX Controllare l'ortografia del nome (che è corretto, fidatevi), in alternativa potrebbe essersi verificato un problema di rete", che non è neppure questo vero, perchè, ripeto, se metto EVERYONE i file li raggiungo tranquillamente. Ho intallato e reintallato XP e Vista varie volte senza mai incontratrare questo problema, ma ora proprio non so come uscirne. Qualcuno che ha più dimestichezza di me in materia, mi può dare cortesemente una mano? grazie. m. Ultima modifica di Enrico 75 : 30-12-2008 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.