|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Web Server per file sharing
Salve a tutti,
ho cercato in rete e nel forum ma non ho trovato una soluzione che mi soddisfi. Praticamente devo condividere dei file tra Macchine Solaris, Linux e Windows w purtroppo il dipartimento IT non ne vuole sapere di darmi un file server condiviso tra questi tre mondi! La mia idea era quella di avere un piccolo webserver su cui far girare un'applicazione per condividere i file. Cosí gli utenti possono fare upload e download dei file che gli interessano. Mi servirebbe anche un minimo di security. Il tutto viene usato in una intranet, quindi non ci sono ulteriori problemi di sicurezza. Esiste un prodotto giá bello che pronto ma che possa anche essere configurato un minimo? Non una cosa complessa come SharePoints o Lotus Notes, che costano un botto! PS: SharePoints lo hanno installato in azienda, ma con la configurazione che hanno fatto, non funziona su browser diversi da IE !!!! MA LI MORTACCI LORO!!!
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
server ftp con accesso non anonimo?
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io scanbio dati Linux <-> Windows <-> Solaris tutti i giorni tramite FTP.
Ho accesso solo a Linux e Windows ma non a Solaris. Il server FTP in Windows l'ho messo su io ed è Cerberus mentre il client e FTP Commander ma te ne consiglio uno diverso. In Linux (Debian) il server è GFTPPRO ed il client è GFTP. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao,
grazie a tutti per la risposta. Avevo valutato un server FTP, ma volevo qualcosa di piú "intuitivo". Ho trovato Office Web Share http://www.kerriasoft.com/product_ows.htm ma volevo sapere se qualcuno ha provato un software simile e mi puó dare un feedback in termini di affidabilitá ![]() Grazie ancora per le risposte
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Italia
|
Come Server FTP ti consiglio SERV-U (http://www.serv-u.com/)
molto completo e valido fammi sapere Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Salve,
un server ftp lo abbiamo giá installato (no so quale sia peró: lo hanno messo i responsabili informatici). Quello che cercavo io é unalternativa e avevo pensato ad un'applicazione web che facesse le stesse cose, ma in maniera piú semplice e senza la necessitá di usare un clinet ftp ![]() Grazie comunque per le risposte.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.