|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
degna sostituta di una Canon Powershot a610... rotta! :-(
Salve gente!!!
Ahime', dopo una caduta accidentale, la mia fedelissima Powershot a610 sembra dare i numeri (una quantita' eccessiva di foto sfuocate, e se per i primi piani a furia di riprovarci riesco a venirne a capo, i paesaggi non sono piu' una mia prerogativa!!!) oltre a un rumore da trattore quando voglio mettere o togliere lo zoom. Mi sento un miracolato se ancora riesce a regalarmi quelle poche cose che riesce a fare! Di portarla in assistenza autorizzata c'ho pensato giusto quella semifrazione di millisecondo convincendomi subito del fatto che forse per gli euro che spenderei per la sua riparazione ne comprerei una nuova di zecca! E proprio questo è il punto... se fosse ancora in commercio ne comprerei una uguale, ma ahime' non e' cosi' indi per cui sono costretto a battere a tappeto il mercato attuale per vedere cosa offre di veramente interessante... Vi dico subito cosa apprezzo (e di conseguenza cerco nella nuova che sara') della a610: 1) la flessibilita' a palati piu' esigenti e sperimentalisti con la possibilita' di passare ad una impostazione completamente manuale 2) le 4 pile stilo che le garantivano grande autonomia e velocita' 3) l'lcd orientabile 4) la qualita' delle foto e la resa dei colori Con la corsa ai megapixel a parita' di grandezza dell'obiettivo la qualita' in termini di risultati delle macchinette attuali e' un po' andata a farsi benedire al punto che, non essendo riuscito, dal basso della mia ignoranza, a trovare una valida sostituta, mi son messo alla ricerca di una stessa macchinetta anche magari nell'usato!!! L'unica che al momento sembra stuzzicarmi sarebbe la sorella a650is esageratamente a 12 megapixel. Non vedendo la luce mi rivolgo a voi esperti che ne sapete piu' di me... illuminatemi!!! Grazie infinite in anticipo! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
la powershot a610 stessa!!!
ne ho comprata un'altra... insostituibile!!!! :-)))) |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
anche io! la mia ha travagliato due volte in assistenza , ma in garanzia, perchè il sensore si spegneva random.
ora va bene, mi manca un po' lo stabilizzatore d'immagine, poichè tendo a croppare parecchio a volte e si nota. mi stavo orientando su una compatta piatta da portare sempre dietro, ed ero indeciso tra la funzione subacquea delle olympus e lo stabilizzatore di canon e altre. certo nel mentre la continuo ad usare con piacere, lo schermo orientabile è impagabile per fare scatti particolari!
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.