Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 10:52   #1
pipo78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Problemi con monitor samsung!!

Ragazzi ho un problema!! ieri mi è arrivato il computer compreso di monitor, dopo aver installato e assemblato il tutto, mi sono accorto che appena setto la scheda video a 1920 per 1200, mi lascia una striscia nera sul lato sinistro, ho cercato le impostazioni del monitor (samsung hd 24 rose) ma niente; pero appena lo imposto a 1600 per 1050 invece tutto apposto.
Qualcuno di voi sà cosa può essere? ho una scheda video ati 4870x2 e lo collegato via vga.
Grazie anticipaamente!!
pipo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:14   #2
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
dunque..

-che modello è di preciso il tuo monitor? è un t240 o t240hd da quanto mi sembra di capire (tipo il mio nella foto in firma)?
-poi sei sicuro che l'hai collegato via vga (non so se la 4870x2 abbia un'uscita vga...ma solo dvi) che cavo utilizzi? casomai hai provato a cambiare cavo?
Ho il dubbio che tu l'abbia collegato all'uscita vga della scheda madre (chipset video integrato) e non effettivamente alla 4870x2
-hai provato con il tasto di auto-adjusting del monitor vedere se si sistema?

comunque magari prova a chiamare il negozio da cui hai preso pc e monitor, magari sanno darti delle dritte....
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 00:40   #3
pipo78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
dunque..

-che modello è di preciso il tuo monitor? è un t240 o t240hd da quanto mi sembra di capire (tipo il mio nella foto in firma)?
-poi sei sicuro che l'hai collegato via vga (non so se la 4870x2 abbia un'uscita vga...ma solo dvi) che cavo utilizzi? casomai hai provato a cambiare cavo?
Ho il dubbio che tu l'abbia collegato all'uscita vga della scheda madre (chipset video integrato) e non effettivamente alla 4870x2
-hai provato con il tasto di auto-adjusting del monitor vedere se si sistema?

comunque magari prova a chiamare il negozio da cui hai preso pc e monitor, magari sanno darti delle dritte....
E un hd24 con la tv integrata;
La radeon ha le uscite dvi ma in dotazione danno i vari convertitori.
STo pomerigio ho provato con il dvi, ma nn trovo il modo di metere l'audio, pero si vedono benissimo i film in full hd
Mentre sta sera ho provato anche hdmi, ma crysis (unico gioco che hoper adesso) nn mi da risoluzione superiore a 1700 per 1100 circa (mai vista sta risoluzione) come mai? il gioco nn lo provato con dvi perchè nn ci ho pensato, domani provo:|
Ma poi a quella risoluzione max setting aa off non supero i 15 fsp
La mia conf è scheda madre gigabite estreme x58 cpu i7 920 e 6 giga di ram triple channel 2x3 ( che di queste 6 me ne legge 2,83)
Ho un win vista a 32bit sp1 può essere la causa
boH !!!! aiutatemi seno gli faccio fare un volo dalla finestra a sto coso.
Quali sono gli ultimi driver per la mia scheda video?
Potrebbe essere unproblema di bios?
Insomma io nn ne capisco niente aspettoil vodtro aiuto please!!
Old 04-12-2008, 08:30   #4
viper-the-best
Senior Member

ecco stavo appunto pensando ai driver...inizia a mettere gli ultimi per la tua scheda video, li trovi qui http://www.hwupgrade.it/download/lista/251.html o cercali sul sito ati.
e comunque prova anche a chiedere a chi ti ha venduto il tutto..avrà un minimo di supporto clienti....
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
Old 04-12-2008, 08:34   #5
pipo78
Senior Member

Quote:
ecco stavo appunto pensando ai driver...inizia a mettere gli ultimi per la tua scheda video, li trovi qui http://www.hwupgrade.it/download/lista/251.html o cercali sul sito ati.
e comunque prova anche a chiedere a chi ti ha venduto il tutto..avrà un minimo di supporto clienti....
Ma a nessuno è mai capitato di nn avere come optione sul gioco una risoluzione più bassa di quella nativa del monitor?
Il prob del negozio dove ho comprato io è che e quasi impossibile avere un dialogo tranne che per e-mail
CRy
Cmq grazie provero cosi

magari nel frattempo se c'è qualcuno che ha avuto delle esperienze simili può postare
Old 04-12-2008, 08:35   #6
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Città: Martinsicuro (Te)
Esatto! Aggiorna i driver, non installarli mai dai cd! Sempre gli ultimi...magari prima pulisci i vecchi.

Inoltre su un sistema di quel genere sinceramente Vista 32 mi sembra un'eresia.

Vai di Vista64!!!! E di corsa poi
Old 04-12-2008, 08:37   #7
pipo78
Senior Member

SCusa ma io quale devo mettere di quelle, io ho la scheda madre col cipset x58 ma ho un sistema operativo a 32bit(vista)
Devo mettere il primo quello che dice per schede madri col cip set x58 oppure quello del vista a 32 bit?
grazie!!!
Old 04-12-2008, 08:38   #8
pipo78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Esatto! Aggiorna i driver, non installarli mai dai cd! Sempre gli ultimi...magari prima pulisci i vecchi.

Inoltre su un sistema di quel genere sinceramente Vista 32 mi sembra un'eresia.

Vai di Vista64!!!! E di corsa poi
Si lo so ma a disposizione avevo questo e mi serviva per provare il tutto, ma al più presto sara la mia prox spesa.
Old 04-12-2008, 09:12   #9
viper-the-best
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pipo78 Guarda i messaggi
SCusa ma io quale devo mettere di quelle, io ho la scheda madre col cipset x58 ma ho un sistema operativo a 32bit(vista)
Devo mettere il primo quello che dice per schede madri col cip set x58 oppure quello del vista a 32 bit?
grazie!!!
Non saprei ma per sicurezza metti prima i driver normali (nel nostro caso i terzi della lista) e poi installa gli hotfix (i primi della lista).
Vedrai che ti aiutiamo a risolvere tutto...quando c'è questi problemi di risoluzione per la maggiorparte dei casi è un fatto di driver.

ps e comunque strano che te ne legge solo 2,83...metti anche gli ultimi driver della tua scheda madre
Old 04-12-2008, 09:20   #10
pipo78
Senior Member

Quote:
Non saprei ma per sicurezza metti prima i driver normali (nel nostro caso i terzi della lista) e poi installa gli hotfix (i primi della lista).
Vedrai che ti aiutiamo a risolvere tutto...quando c'è questi problemi di risoluzione per la maggiorparte dei casi è un fatto di driver.

ps e comunque strano che te ne legge solo 2,83...metti anche gli ultimi driver della tua scheda madre
Dove li trovo i driver della gigabyte?
Mi consigli di disinstallare i driver che ho inserito con il cd che ho trovatoa ll'interno della scatola?
Grazi4 ancora
Old 04-12-2008, 09:39   #11
viper-the-best
Senior Member

per adesso inizia con i driver della scheda video.
si dinsinstalla prima quelli che hai messo con il cd
Old 04-12-2008, 10:18   #12
pipo78
Senior Member

Quote:
per adesso inizia con i driver della scheda video.
si dinsinstalla prima quelli che hai messo con il cd
Ok speriamo per il meglio........
Ma la bios c'entra niente?
Old 04-12-2008, 11:37   #13
viper-the-best
Senior Member

non saprei..comunque ti dovrebbero aver dato del software o dei programmi per gestire e aggiornare la tua scheda madre. prova anche a guardare sul sito della gigabyte....
Old 04-12-2008, 12:27   #14
pipo78
Senior Member

Quote:
non saprei..comunque ti dovrebbero aver dato del software o dei programmi per gestire e aggiornare la tua scheda madre. prova anche a guardare sul sito della gigabyte....
Ok spero solo sia anche in italiano!!
Old 04-12-2008, 13:26   #15
Cicche
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ragazzi ho un problema!! ieri mi è arrivato il computer compreso di monitor, dopo aver installato e assemblato il tutto, mi sono accorto che appena setto la scheda video a 1920 per 1200, mi lascia una striscia nera sul lato sinistro, ho cercato le impostazioni del monitor (samsung hd 24 rose) ma niente; pero appena lo imposto a 1600 per 1050 invece tutto apposto.
Qualcuno di voi sà cosa può essere? ho una scheda video ati 4870x2 e lo collegato via vga.
Grazie anticipaamente!!
Non so come è il tuo monitor.. ma so che molte Tv non accettano ingressi in vga con risoluzioni in full Hd.

E poi con quella configurazione.. perchè non ti pigli un cavo dvi -- dvi !?!?!
Cicche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 08:24   #16
pipo78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cicche Guarda i messaggi
Non so come è il tuo monitor.. ma so che molte Tv non accettano ingressi in vga con risoluzioni in full Hd.

E poi con quella configurazione.. perchè non ti pigli un cavo dvi -- dvi !?!?!
Ok con dvi la risoluzione va a posto e con gli aggiornamenti il gioco gira
Tutto apposto, solo che fà sul cielo degli artefatti, che può essere?
Old 05-12-2008, 08:52   #17
viper-the-best
Senior Member

Quote:
Ok con dvi la risoluzione va a posto e con gli aggiornamenti il gioco gira
Tutto apposto, solo che fà sul cielo degli artefatti, che può essere?
artefatti in che gioco? crysis?
comunque non saprei...prova a chiedere nel thread tecnico di crysis http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1604052 o in quello della 4870x2 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1799226
Old 07-12-2008, 15:19   #18
pipo78
Senior Member

Quote:
artefatti in che gioco? crysis?
comunque non saprei...prova a chiedere nel thread tecnico di crysis http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1604052 o in quello della 4870x2 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1799226
Ok grazie!!!

P:S. ma gli artefatti possono essere causa dell'hardware?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian