|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Ripensamento 4850gs, alternative ? [budget 150-160 E]
Dopo lungo riflettere mi spiace per ati ma mi tiro indietro, la scheda è ottima ma voglia di combattere con driver e affini non ne ho, e neanche il rischio di installare un gioco di 2 anni fà per scoprire che è incompatibile e che probabilmente non verrà mai "fixato".
A tal proposito volevo chiedere consiglio per una scheda pari alla 4850 come prestazioni (9800gtx+ ?) ma nvidia, inoltre su un punto sono molto esigente, la temperatura ! Non voglio trovarmi a combattere con temperature assurde, quindi se potete consigliarmi anche il marchio (gainward, sparkle ecc) che monta il dissipatore migliore mi fate un favore : P. Grazie. Ps: Ho visto la 9800gtx+ gainward a 150 euro è il dissi pare ottimo, ma non riesco a trovare una rece con le temp..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Anche se già i modelli reference della 9800GTX hanno temperature molto buone, prova a dare un'occhiata alla "9800GTX+ 512MB Arctic Cooling fan" della Point of View.
![]() Cmq... la 4850GS ce l'hai già e vuoi cambiarla o pensavi di acquistarla ma hai cambiato idea? Io credo che i tuoi timori sono quantomeno esagerati nei confronti di questa scheda =\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() ........se sei convinto di quello che dici fai come credi, comunque la 4850 GS oltre ad essere una scheda ottima sotto tutti gli aspetti, è molto silenziosa e con temp. invidiabili...... ![]() .....confrontata con un'altra 4850 con Acelero Twin turbo = stesse temp a parita di freq.....vedi un po tu!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Cmq la 4850 gs pensavo di prenderla.., i miei timori scaturiscono dalla gente che ho letto lamentarsi in giro in rete.. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
no in questa rece non ci sono le temp. però ti fa capire cosa scegliere. ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...poi (visto che oramai sei irrecuperabile dal punto di vista "scelta") compra anche una 9800 gtx+ (nn tanto x quei test "strani" dove ottimizzazioni varie la fanno + veloce della 4870 ![]() ![]() ....quindi a te la scelta e buon acquisto!!! Ultima modifica di Axelt : 03-12-2008 alle 13:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si ma c'e da dire un altra cosa, personalmente ritengo che nvidia si sia migliore nei driver ma non posso dire altrettanto delle temperature !
Ormai sembra che 80-90 in full sia la norma, ok aggiungiamo a sti 90 un filo di polvere, la pasta che si essicca e dopo manco 6 mesi i 90 diventano 100.. Per questo cercavo una soluzione con temperature ottimali che mi permetta di star tranquillo senza pulizie varie o cambi di pasta.., la 4850 gs era perfetta (40° !!!) però c'e sto discorso dei driver.. Cmq il budget è aumentato a 200 euro ^_^..
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
200 euro = 4870 512.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
|
Quote:
![]() ![]() Io a parte Crysis gioco a 1920x1200 con tutto Grid e Far Cry 2 compresi... Con la 4850 gs vai alla grande |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.