|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brianza
|
Ubuntu 8.10 - Doppio Click su VMware
Ciao a tutti, volevo chiedervi se c'è una soluzione a un problemino che mi attanaglia da un bel po...
Praticamente avevo una macchina virtuale su VMware con Ubuntu 8.04. Ho aggiornato Ubuntu alla 8.10 e installato di nuovo i vmware Tools, ma adesso il click del mouse si comporta come un doppio click, anche il pulsante desto. Ho guardato nelle impostazioni del mouse, ma niente, non riesco ad avere il click singolo, è diventato impossibile da usare... HELP!! Grazie in anticipo e Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Ciao, guarda, io uso KDE, quindi non te lo do per certo, ma googlando un po' ho trovato questa soluzione:
Configuration Editor apps/nautilus/preferenze Cambia l'impostazione del mouse (click singolo/doppio click) Fonte |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brianza
|
ho seguito le indicazioni e in effetti la voce era settata su double. L'ho settata a single, come indicato nel link, ma anche dopo aver riavviato, il problema permane.
![]() Quell'impostazione penso valga solo per quanto riguarda il lanciare i file con un solo click del mouse o con due. A me invece in tutto Gnome il singolo click risponde come un doppio click, anche nella barra dei menu... che non si riesce a fare stare aperti... ![]() anche il pulsante destro è una tragedia, ad ogni click destro sul desktop mi crea una nuova directory... Grazie comunque dell'aiuto! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.