|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
AIUTO HELP ME!!!
Se c'è qualche anima buona nel forum mi rivolgo direttamente a lei... Premetto che sono totalmente digiuno di pratica di programmazione, ho utilizzato qualche volta Autoit ma non ho mai programmato nulla in un vero linguaggio. Debbo sviluppare per il mio docente un piccolo programma che analizza tutti i file all'interno di una cartella (circa 10000 file in formato pdf), per ognuno di essi controlla sequenzialmente se si tratta di un file immagine (una semplice scansione) oppure un file pdf contenente del testo (ad es. da file trattato con un programma OCR) e che sposta ciascun file immagine (quindi non contenente del testo) in un'altra cartella per essere trattato con un programma per l'OCR. Praticamente debbo realizzare un piccolo software che scansioni la cartella in oggetto e che riconosca tutti i file che non contengono testo spostandoli in un'altra cartella (ovviamente fare la stessa cosa a mano richiederebbe tempi biblici dato che si tratta di circa 10000 files). Come potrei realizzare ciò? Un grazie di cuore a tutti coloro che vorrano darmi spunti utili...
Max da Roma |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Leggi il regolamento di sezione e, in generale, tutto il regolamento del forum.
Post come questi vengono chiusi dai moderatori ![]() Se vuoi un consiglio, per farti aiutare, innanzitutto dimostra la tua volontà nel voler affrontare il problema postando i tuoi ragionamenti e magari anche dello 'pseudo' codice. In questa sezione a nessuno viene svolto l'intero compito anche perchè, come dicevo prima, è proibito dal regolamento: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631648 : RaouL.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Senza contare che non è affatto una cosa semplice visto che c'è di mezzo il formato PDF.
In ogni caso chiudo e rimando al regolamento. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.