|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cardito
|
AIUTATEMI ! gli do fuoco!!
![]() ![]() ![]() ![]() Siccome non sono sicuro di aver allegato la foto della schermata blu che mi appare vi scrivo cosa mi dice:... si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer un processo o un thread fondamentaleper il funzionamento del sistema è uscito o è stato terminato in modo inaspettato... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le schermate blu di solito sono dovute a problemi di imcompatibilita tra hardware o driver diversi , problemi al disco fisso , o alla memoria .
Dovrei sapere esattamente cosa hai fatto per auitarti in qualche modo . Prima di formattare il pc funzionava ??? hai aggiunto componenti hardware nuovi nel pc ??? hai aperto il pc e modificato qualcosa ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Che alimentatore e che ram hai installato nel pc? Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie per l'interesse... vi rispondo solo adesso perchè devo andare su un altro PC... Allora... dopo la formattazione il PC funziona perfettamente... anche dopo aver installato tutti i programmi che uso di solito... L'ultima formattazione sono stato molto attento e ho fatto la deframmentazione e lo scandisk dopo aver installato tutto... e grazie a Dio tutto funzionava bene. Mi sono distratto e illuso che tutto andava bene, ma dopo aver installato il programma gratuito " Google Earth " il PC ha ripreso a fare i capricci, purtoppo non ho la certezza che sia stato quel programma perchè me ne sono accorto dopo due giorni l'installazione. Per quanto riguarda la memoria RAM avevo 2 stecche di memoria DDRII 533 della V-Data e due stecche della AENEON... ho tolto prima le due VDATA lasciando le altre due ed il PC si incrippava, poi le ho sostituite con le altre e si incrippava, è un totale incrippo. Adesso aspetto che mi arrivino le Kingston... sono nella lista delle memorie compatibili con la scheda madre... speriamo bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
L'alimentatore è Enermax da 535W
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Dimentivavo... ma non so se è rilevante... il disco fisso ha una partizione su 230G c'è il sistema operativo e su 70G dati vari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Il problema è stato risolto ... a chi può interessare nel mio caso la colpa era dell' HD, successivamente ho dovuto cambiare anche la scheda madre. e la scheda video ... molti di dicevano che era colpa delle memorie, ma sono l'unica cosa che funziona ancora! Mai più Asus in vita mia!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Io invece credo che dipendesse dalle memorie. Alcune mobo Asus non ne vogliono proprio sapere di funzionare stabilmente con certi moduli di memoria (soprattutto modelli economici come V-Data, Kingston Value, Aeneon, ecc.), poi provi la stessa ram su una (esempio) MSI e tutto funziona benissimo
![]() Poi mi pare abbastanza improbabile che ti siano capitati hard disk, scheda madre e scheda video tutti difettosi... Ultima modifica di Lithium_2.0 : 22-11-2008 alle 00:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.