|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
E se si rompe la pompa?
Mi è venuto un dubbio:se all'improvviso la pompa smette di funzionare come me ne posso accorgere?....credo che si brucia tutto(CPU + VGA) subito giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
non ho mai usato sistemi di raffreddamento ad acqua, ma credo che valga la stessa regola di una ventola che improvvisamente si ferma. Dovresti avere un qualche segnale che indica alla piastra le rotazioni al minuto del motore della pompa e di conseguenza un allarme nel caso scendano sotto un certo valore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Ti puoi realizzare un allarme hardware o software (basta uno qualsiasi dei programmi di controllo della temperatura che ci sono per quasi tutte le mb). La cpu in ogni modo non si brucia, perchè và in throttling; la vga non so. E' uno dei motivi per cui il liquido non è usato in hardware serio tipo server o altro (intendo commercialmente dai costruttori, poi se uno vuole è ovvio che si mette a liquido anche un server).
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ci sono testimonianze di pompe che hanno smesso di funzionare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Comunque non si brucia subito per via del buffer dei WB. Certo, la temperatura aumenterà e quindi conviene impostare lo spegnimento automatico.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.