Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2008, 16:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...one_24099.html

Microsoft ha diffuso alcune informazioni relative agli esami di certificazione per Windows Server 2008. Disponibile anche del materiale per approfondimenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:24   #2
Truelies
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 621
Questi infami a Marzo tolgono di mezzo la possibilità a chi è MCSA o MCSE su Win 2000 di passare a 2003 con un solo esame... quando hanno dato per anni la possibilità di aggiornamento da NT (NT!!! CAVOLO!!!) ad XP et similia!!!

Cioè se non riesco a dare l' esame ora che sono incasinatissimo di lavoro per passare alle certificazioni su Win Server 2008 devo rifare tutto pur essendo MCSA su Win 2000 Server!!!!!

Maledettissimi succhiasangue!!!!!
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:59   #3
K7-500
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 521
Anche un mio amico sta smadonnando, almeno non sei solo...

E questi esami non costano poco, purtroppo per voi MCSx
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 19:03   #4
ilmennin
Senior Member
 
L'Avatar di ilmennin
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 736
Piccola precisazione:

1. Il percorso di aggiornamento da NT era verso windows 2000; al massimo può essere contemplata l'ipotesi di sostenere per la parte client l'esame su xp (70-270) invece che su windows 2000 (70-216 se ben ricordo).

2. Va in retirement solo l'esame di upgrade unico per mcsa o mcse 2003; fermo restando che quando cmq. li sbagli 3 volte in tutto ti tocca rifare il percorso per il 2003 ex-novo. Resta intonsa la possibilità di certificarsi su Windows Server 2003.

3. Gli esami MCTS per windows server 2008 sono disponibili dal 29 ottobre 2007, almeno i due di upgrade da mcsa o mcse 2003. Gli esami per le singole certificazioni hanno da poco finito la fase di beta ed a breve saranno disponibili; se ben ricordo le 3 ts al momento del rilascio sul mercato di 2008, le 2 IT Pro 90 giorni dopo.

Saluti .
__________________
Ho concluso felicemente con:energy+, principino1984, bixxio, james pritt, guglielmit, FiSHBoNE, trafalguar, schumyFast, unrealman, Reignofcaos, iasudoru, Liquid_Cooling, sirioo, Fede93.
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:16   #5
Truelies
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 621
Caro il mio "ilmennin" ma che lavori per Microsoft?

Hai detto bene da NT ad XP!!! Ma forse mi sono sbagliato era solo un corso... non un esame... comunque effettivamente il passo è molto breve tra i 2 OS!!! MICROSOFT RIDICOLI!!!

Ritirano l'esame più importante cioè quello che permette agli MCSA ed agli MCSE di certificati su Win2000 di fare l'upgrade a Win2003, per poi essere facilitati nel percorso formativo verso Win2008!!!

Così ci tocca rifare tutto dall' inizio per Win2008!!! E ti sembra poco???

Guarda che per una persona che lavora e ha famiglia e figli da gestire dopo il lavoro non è facilissimo mettersi a studiare la sera perchè a Microsoft gli tira il c*** di ritirare gli esami di upgrade senza almeno 1 anno di preavviso!!!

Il sottoscritto non è MAI stato bocciato, mi sà che ora tenterò il tutto per tutto, il termine ultimo per quel cacchio di esame è marzo, mortacci loro!!!

Ultima modifica di Truelies : 01-02-2008 alle 20:29.
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:36   #6
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9163
ma sono così importanti questi esami? o certificazioni che siano
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:58   #7
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Visto che siete praticamente più informati di MS, mi sapete dire quanto costa indicativamente un tentativo di esame?

Inoltre non ho ben capito la suddivisione:
MCSA - Microsoft Certified Systems Administrator
MCSE - Microsoft Certified Systems Engineer
MCTS - Microsoft Certified Technology Specialist

A naso le prime due sono solo possibili fino a Server 2k3 (e la MCSE è una versione di livello superiore rispetto la MCSA), ma le hanno rese obsolete con Server 2k8 grazie la nuova MCTS (suddivisa in 3 ambiti).

Help ;-)

p.s. Sono difficili da passare?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 21:33   #8
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Il prezzo esatto non lo so, qualche centinaio di Euro sicuro.

Comunque come esami sono abbastanza difficili e a tempo, almeno se ci vai per conto tuo.
Se li fai tramite azienda che è partner Ms dovrebbe esserci un attimo più di libertà. Non ho mai avuto occasione ma ho sentito qualche racconto.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:11   #9
ilmennin
Senior Member
 
L'Avatar di ilmennin
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 736
@Truelies: no per mia sfortuna non lavoro per Microsoft, sono un normalissimo certificato Microsoft ed ho avuto il piacere di collaborare con un CPLS.
Per alcune cose forse mi sono espresso male, quindi chiarisco:

1. Il percorso di aggiornamento "corto" da NT era verso Windows 2000 e basta; può essere capitato che tra i requisiti fosse richiesto un esame sui client che col tempo non era più windows 2000 professional ma windows xp professional. Così come se vuoi certificarti MCSA come esame client oggi puoi tranquillamente sostenere un esame su Windows Vista.

2. Del retirement per gli esami Microsoft 70-292 e 70-296 (aggiornamento "corto" da 2000 a 2003) se ne parla da prima dell'estate 2007 sicuramente; non sarà un anno, ma la cosa era ampiamente risaputa.

3. I nuovi percorsi di certificazione sono molto diversi dai "vecchi" MCSA ed MCSE; oggi si diventa Technology Specialist con uno solo esame e con particolari combinazioni di esami IT Professional. Le nuove certificazioni richiedono non solo studio ma anche pratica sul campo; a titolo di esempio ci si può ritrovare con domande sulle SAN che magari non tutti riescono ad avere sottomano.

Capisco perfettamente che lavoro e famiglia siano impegnativi e sottraggano tempo e forze da dedicare alle certificazioni; cmq. siamo appena ad inizio febbraio ed il 70-292 è abbastanza abbordabile, ti consiglio per maggiore tranquillità di approfittare anche del second shot offerto da Prometric . Schedula il 292 per il 20-25 febbraio se ti riesce e poi il 296 per il 20 marzo; vedrai che non ti sarà difficile superarli.

@frankie: le certificazioni sono un plus che attesta le tue competenze; non sono indispensabili, ma oggi come oggi danno una gran mano nella ricerca di un impiego.

@MiKeLezZ: le nuove certificazioni Microsoft si dividono in Technology Specialist (MCTS), ottenibili anche con un singolo esame; gli IT Professional (MCITPRO) invece prevedono un percorso sul modello di MCSA o MCSE.
Un esame costa 140€ più IVA se ben ricordo; con il second shot si spende un qualcosina in più ma in caso di bocciatura puoi sostenere di nuovo l'esame senza costi aggiuntivi. Il second shot credo resti in vigore fino al giugno 2008 a costo zero, ovvero basta pagare l'esame e richiedere l'opzione in fase di prenotazione; basta una ricerchina su google .
Sono difficili più o meno come le vecchie: richiedono solo una maggiore esperienza sul campo; oltre a saperle le cose, bisogna averle anche fatte.

@Pr|ckly: dipende dalla serietà del test center, essere "battitori liberi" o dipendenti di partner è relativo; anzi spesso i partner ci tengono che i dipendenti siano preparati e magari richiedono maggiore fiscalità, tutto dipende dalla serietà del centro .

Saluti a tutti.
__________________
Ho concluso felicemente con:energy+, principino1984, bixxio, james pritt, guglielmit, FiSHBoNE, trafalguar, schumyFast, unrealman, Reignofcaos, iasudoru, Liquid_Cooling, sirioo, Fede93.
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 16:11   #10
Truelies
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 621
Aggiungo per completezza a quanto esposto chiaramente da ilmennin che gli esami ovviamente sono in inglese e che non essendo la nostra lingua madre abbiamo 30 minuti in più di tempo.

Ci tengo a precisare che anche sugli esami attuali è richiesta esperienza sul campo... voglio vedere uno che ha studiato come settare un DNS server solo sulla carta come se la cava...

L' esame in sè costa "poco" come detto sopra da ilmennin, ovviamente per chi studia da solo (cosa che consiglio).

Ultima modifica di Truelies : 21-04-2008 alle 17:00.
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 16:13   #11
Truelies
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 621
Tra l'altro chi non è costantemente informato sugli esami Microsoft il fatto che venga ritirato prima di un anno può essere quantomeno spiazzante!
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 10:50   #12
alexgti
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1220
Io aggiungo anche che i Windows Server in italiano fanno pena e per chiunque abbia un minimo di logica e pratica, le versioni inglesi sono l'unica soluzione
Quindi, per chi è alle prime armi e vuole intraprendere questo percorso, vi consiglio di studiare ed usare unicamente le versioni inglese (che tra l'altro sono molto più comprensibili).

Un saluto a todos
alexgti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 16:57   #13
Truelies
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 621
Volevo giusto informarvi che gli esami 70-292 e 70-296 non sono stati ancora ritirati ma saranno disponibili fino al 23 Maggio. Inoltre non sottovalutate il 70-292 è veramente infame non lascia spazio ad errori (il sistema di valutazione mi sembra cambiato rispetto al passato) e verte pesantemente sul DNS!

In bocca al lupo!
__________________
MacBook Pro 5,1 - Core2Duo T9600 @2.53Ghz - 8Gb RAM @1066Mhz - HD Seagate Momentus XT 500Gb - NVidia GeForce 9600M GT 512Mb
Buffalo WBMR-HP-G300H + Buffalo WZR-HP-G300NH powered by DD-WRT + WD TV Live media player with D-Link DWA-140 USB + Buffalo LS-XHL NAS 1.5Tb
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:24   #14
Mystik85
Senior Member
 
L'Avatar di Mystik85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 742
Ragazzi una domanda.... per chi volesse avvicinarsi al mondo delle certificazioni ms, cè un percoso obbligatorio da seguire?
Ad esempio per la certificazione su server 2003 serve per forza quella sul 2000? oppure ogniuna è indipendente dall'altra?
__________________

Al momento ho concluso affari con: RedBoul, lord_Crassus, Franz899, Echirulli, Icemanrulez, Kikko_90, Elect, Pandino_84 e moltissime altri utenti.... mai un problema
Mystik85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 09:07   #15
Truelies
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 621
Non è assolutamente obbligata la certificazione su 2000 se vuoi certificarti su 2003 o 2008. Sul sito di Microsoft trovi tutte le informazioni del caso.
__________________
MacBook Pro 5,1 - Core2Duo T9600 @2.53Ghz - 8Gb RAM @1066Mhz - HD Seagate Momentus XT 500Gb - NVidia GeForce 9600M GT 512Mb
Buffalo WBMR-HP-G300H + Buffalo WZR-HP-G300NH powered by DD-WRT + WD TV Live media player with D-Link DWA-140 USB + Buffalo LS-XHL NAS 1.5Tb
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 19:49   #16
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2249
Salve! Sono interessato alla certificazione MCSA su server 2008. Mi piacerebbe fare tutto da me, se posso. Lavoro già nell'IT vorrei imparare di più ed avere un riconoscimento in merito. Vi chiederei dei consigli, tipo in che sede è possibile dare l'esame o altro, qualunque cosa è ben accetta. Per l'inglese me la cavo. Sul sito MS c'è un sacco di roba ma è anche bello dispersivo... Insomma, se potete darmi una mano vi ringrazio, anche in pvt. Grazie davvero a tutti!!
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 11:54   #17
Truelies
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 621
Ciao la certificazione MCSA è rimasta solo per Windows Server 2003, per la serie 2008 hanno cambiato denominazione... ora non ricordo il nome e mi stufo di andare sul sito di M$ Tra l'altro mi sembra che le nuove certificazioni abbiano validità 3 anni... ma non vorrei dire castronate...

Gli esami si tengono nei centri certificati Prometric, per trovare la sede più vicina vai su www.prometric.com, ogni prova d'esame costa 140 Euro. Però Microsoft al momento offre il "second shot" ovvero un secondo tentativo gratuito nel caso in cui non si riuscisse a passare l'esame. Per le modalità ti lascio al sito M$ ma se hai problemi fammi sapere. Dopo ogni tentativo se fallisci devono passare 15 giorni prima di poter dare nuovamente l'esame. Non ci sono limiti di tentativi, mi sembra.

Io ho sempre studiato da solo, tutte gli esami che ho fatto sono sempre stati in inglese non sò se per la serie 2008 hanno introdotto gli esami in italiano... mi sono sempre affidato a Sybex o a Syngress per i manuali. E' però fondamentale che ti eserciti su ambienti reali o di test, magari su VMware.

Purtroppo non frequento più Hardware Upgrade, non mi è piaciuto il cambio di layout per cui rispondo ogni tanto solo a qualche vecchio post del forum di cui ricevo ancora le notifiche, per cui se ti rispondo con notevole ritardo sai il perchè!
__________________
MacBook Pro 5,1 - Core2Duo T9600 @2.53Ghz - 8Gb RAM @1066Mhz - HD Seagate Momentus XT 500Gb - NVidia GeForce 9600M GT 512Mb
Buffalo WBMR-HP-G300H + Buffalo WZR-HP-G300NH powered by DD-WRT + WD TV Live media player with D-Link DWA-140 USB + Buffalo LS-XHL NAS 1.5Tb
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1