|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Domande ai Testimoni di Geova
Ciao a tutti
Ho in testa da anni alcune domande che vorrei porre ai testimoni di Geova ma non mi è mai capitata l'occasione giusta. Spero di aver azzeccato la sezione altrimenti chiedo che mi venga indicata quella migliore. Spero non vengano generati inutili flame perchè assolutamente controproducenti e spero che la discussione resti aperta perchè penso sia giusto fare chiarezza. 1 - Come si diviene testimoni di geova e perche? 2 - Perchè questa smaina di proselitismo? 3 - Perche sono sempre in 2 a predicare porta a porta e non in 1 o 3? 4 - Cosa rispondete alle accuse di scambi reciproci di favori e alle violenze psicologiche svolte dai superiori? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
a tranquillo qua siam tutti testimoni di geova
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
dubito che questo sia un bacino di utenza in grado di rispondere alle tue domande
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
e che ne so ci ho provato... almeno un utente TDG ci sarà no?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
la risposta è solo $$$$$$$$$
tanti $$$$$$$$$ solo e sempre $$$$$$$ byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
alla 1 e alla 2 --> $$$$$$$$
alla 3: perchè si spalleggiano e si aiutano nel circuire il prossimo, anche i CC in pattuglia sono in 2 (l'esempio non c'entra molto tra "religione" e "sicurezza", ma il motivo è laiuto reciproco) alla 4: è un sistema piramidale dove vige la legge dei $$$$$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
5. Perchè rompono i cogl..... la domenica mattina
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
Quote:
1 - Lo si diventa attraverso un battesimo. Lo diventi perchè credi MOOOLTO profondamente in dio, e a come viene visto secondo i TDG. La tua vita è basata sugli insegnamenti derivanti dalla bibbia che devi eseguire alla lettera. 2 - Loro credono fermamente che il loro culto sia l'unico e il solo, e che quindi diventando tdg e credendo in quello che predicano verrai salvato dall'Armageddon(la fine del mondo secondo loro). Diciamo che non lo fanno per loro stessi, ma per te! 3 - Bè uno è poco, e 3 son troppi...penso. 4 - Non ne ho idea! PS: sono ateo Ma anche no!
Concluso positivamente con Pluto999, DreamLand, ghiza, Magicviola, asdasdasdasd, Simgen Ultima modifica di jamiegando : 14-10-2008 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
certo lungi da me il prendere le difese dei testimoni di geova, ma il denaro c'entra ben poco. 1) si diventa testimoni di geova nello stesso modo in cui ci si converte a qualunque altra religione, mi pare ovvio. Il perchè è personale. 2) Il proselitismo è scritto nei dettami della loro religione. 3) probabilmente hanno trovato che due fosse il numero giusto per non mandare in giro le persone da sole (pericoloso) nè in 3 (troppe, generano confusione e spaventano l'interlocutore) 4) se la domanda fosse scritta in un italiano comprensibile potrei provare a rispondere anche a questa ![]() ah, non sono testimone di geova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
1 - Con il battesimo per immersione Mar. 1:9, 10 2 - Matt. 24:3-14 , Isa. 43:10-12 3 - Ora mi sfugge il passo biblico 4 - Isa. 28:16 alle altre domande non ti so rispondere cmq questo è quello che "si dice in giro"...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Si segnano le case in cui vanno, in modo da non dar fastidio se non ne sei interessato...non penso siano venuti da te più di un paio di volte!
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho trovato questo passo biblico Luca 10:1-16
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
a parte che già un paio sono pure troppe..... purtroppo ti sbagli
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.