|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
CERCARE UN PC SU RETE LAN
Eh... ciao a tutti, immagino che già il titolo riassuma la stranezza del problema, ma mi spiego subito. Dunque stiamo parlando di una rete aziendale nella quale sono presenti circa 105 pc 10 stampanti di rete e una decina di altri apparati tra cui server, router, pc backup... questa rete è stata creata per lavorare con IP statici proprio per avere sempre la possibilità di assegnare un IP ad ogni pc che lavora in rete e quindi identificare l'operatore... nei giorni scorsi mi sono trovato ad effettuare un censimento degli IP che negli ultimi anni erano stati assegnati spostati riassegnati ecc. ecc. durante il censimento ho reperito e elencato tutti i pc e relativi operatori tranne uno... COSA PAZZESCA!!! e sto impazzendo a trovare questo indirizzo IP all'interno della rete... ho provato con qualche programmino ma è come fare un ping...trova l'ip occupato ed in funzione ma non il nome macchina...posso immaginare che ci sia una stampante o un router nascosto da qualche parte sempre attiva!!!... ma come faccio a trovarla...qualcuno sa come si fa avendo l'indirizzo IP a risalire alla macchina o all'apparato collegato??? Grazie a chiunque abbia una risposta...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() il top è look@lan. se non dovesse funzionare, allora magari questo ip è assegnato ad una macchina con firewall di windows abilitato.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ottimo si Look@LAN
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
provo.... grazie BTS... anche se ho poca fiducia perchè le ho provate quasi tutte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.