|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Linux e WMvare Tools
Salve
Qualcuno sa dirmi come posso installare il Tools di WMvare Fusion in Linux Kubuntu ? Ho provato a vedere le risorse di WMvare ma in inglese e essendo alle primissime armi con Linux non so come fare. Esistono spiegazioni in italiano per newbies ? Oppure qualcuno me lo sa spiegare in parole povere ?? Ve ne sarei grato. Se no non riesco proprio ad utilizzarlo. Grazie fin d'ora a chi vorrà aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Avvii la macchina virtuale con kubuntu, poi nel menu "Macchina Virtuale" clicca su Installa VMWare Tools. Ora non devi fare altro che entrare nella cartella del cdrom con konsole e lanciare il programma di installazione usando sudo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
CIAO
Intanto grazie per cercare di aiutarmi, ma siccome non ci riesco provo ad esporti i miei passaggi. Dopo aver lanciato Linux ed aver cliccato su Installa VMware Tools mi appare questa schermata ![]() Poi mi dici di entrare nella cartella cdrom con Konsole ( non so come fare, spero di aver fatto bene ) ed ho proceduto così: ![]() Ma arrivati qui non so cosa fare. ![]() Innanzitutto cosa devo installare ? Il file RPM di destra o il TAR di sinistra ? E poi cosa è il " sudo" di cui mi parli ? Se io provo a lanciare con un doppio clic il file RPM mi appare la seguente schermata. ![]() Quì non so quale programma selezionare per l'installazione. Ho cercato se ne ho uno chiamato "sudo" ma non ce l'ho... Puoi aiutarmi ancora ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
difatti hai sbagliato procedura:
devi aprire il terminale, entrare nel cdrom attraverso quello( comando: cd + cartella) e poi scrivere :sudo ./(nomefile dei tools)
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Hemm.... Come si apre il terminale ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ciao Sir... Scusa se rompo ancora. Ho trovato il terminale !
![]() Allora ti spiego... Quando clicco su DVD VMware Tools mi si apre nella finestra media:/scd0/ ![]() ma quando da terminale dò il comando che tu mi hai detto mi appare Nessun file o directory ![]() Devo procedere lo stesso col comando sudo ? Puoi aiutarmi ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ma scusa perchè hai scaricato l'rpm? non c'è la versione per ubuntu da qualche parte? se apri synaptic, o adept (come cavolo si chiama in kubuntu non lo so), non lo trovi tra i software disponibili? cioè è impossibile che non ci sia per ubuntu...
edit: il comando giusto è: cd /media/scd0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Codice:
cp /media/scd0/* ~ Codice:
tar xfvz VMwareTools*.tgz In ogni caso ti consiglio di studiarti un po' le basi di linux ![]() ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.