|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Sicilia
|
Formattare il pc con unità dvd/cd-rom non funzionante
Salve a tutti, ho un grosso problema
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Ma non riconosce il DVD CD ROM da Windows o non lo vede neanche nel BIOS?
Hai controllato in Gestione periferiche se non lo vede proprio o se lo vede con un bollino giallo e un punto esclamativo o interrogativo?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
In gestione periferiche lo vede con un bollino giallo e un punto esclamativo....quindi diciamo che lo riconosce,ma non funziona. Cosa fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nessuno mi sa dare qualche suggerimento??? cosa fare? come fare?? o altro? Help....Help me
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se fai doppio clic sulla periferica col bollino giallo ti apre le proprietà, e lì trovi un messaggio tipo che il driver non c'è o è guasto e tra parentesi ti da un codice di errore. Guardaci e dimmi che cosa c'è. C'è "errore 39"? O che altro?
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Fatto...ecco che mi dice: "Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)"....cosa faccio ora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Fai così:
Da Start, scegli Esegui, digita regedit, ed Invio per aprire l'Editor del Registro di configurazione del sistema. Apri la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE, apri la voce SYSTEM, apri la voce CurrentControlSet, apri la voce Control, e infine apri Class. In Class clicca su {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}.(attenzione a non sbagliare). A destra ti compare un elenco di voci, fra le quali "UpperFilters" e, forse ma non c'è sempre, "Low filters" Cliccando sopra a queste due voci, o a quella che c'è, con il tasto destro scegli elimina. Rispondi OK alla richiesta di conferma di eliminazione di UpperFilters e, se c'è, fai lo stesso con Lower Filters; Richiudi l'editor del Registro e riavvia il computer. Questa manovra dovrebbe risolvere il problema senza necessità di reinstallare tutto. Fammi sapere.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Prima di eseguire alla lettera ciò che mi hai scritto, vorrei essere sicura di non perdere tutti i dati o di non causare ulteriori danni, tanto da non far accendere più il pc....è vero che ormai è mezzo fuso, ma non vorrei causare degli altri problemi....cmq ti ringrazio infinitamente per la tua disponibilità ed il tuo aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Hai perfettamente ragione. Prudenza!
Specialmente se non hai mai messo mano al Registro di configurazione. Fatti prima un bel Backup dei dati magari e poi procedi. Comunque ti assicuro almeno al 90% che la manovra risolve: io stesso l'ho risolto così lo stesso problema non più tardi di tre giiorni fa, e se leggi trehads sullo stesso argomento negli ultimi cinque giorni trovi altri casi molto simili, quasi uguali.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ok....ricevuto....adesso mi metto all'opera....per prima cosa salvo tutti i dati e poi si procede....ti ringrazio ancora per il tuo aiuto....e speriamo che quel 10 % non sia il mio caso....ti farò sapere se tutto andrà a buon fine....sempre se non creo talmente tanti danni da non riuscire più ad accendere il pc....in quel caso avrai miei notizie dopo moooolto....moooltissimo tempo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Eccomi di nuovo qua....come puoi capire, il pc non è scoppiato
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Onestamente questa cosa mi spiazza.
Non li legge nel senso che non li fa partire in automatico? O non li legge proprio, neanche andando ad aprire le cartelle con Esplora risorse?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Che software hai per la masterizzazione?
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Allora....non li fa partire in automatico e non li legge neanche se li apro io manualmente con risorse del computer....anzi quando li apro manualmente, mi si blocca la finestra e devo uscire il dvd per ripristinare il tutto....però quel rumorino di lettura lo fa quando inserisco il dvd....per quanto riguarda il software, ho nero 6 ed un'altro mai usato che c'era già installato quando ho comprato il pc che si chiama NTI CD & DVD-Maker....cosa faccio?? cmq secondo me, questa volta è un problema del masterizzatore, che ormai è mezzo fuso....
Ultima modifica di strasy : 09-10-2008 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Si tratta ancora e solo di un problema software: dopo aver fatto la manovra che ti ho suggerito, bisogna reinstallare il software di masterizzazione e, se necessario, riassociare l'esecuzione del DVD al programma relativo; mi spiego: se il tuo sistema usa Nero, e quindi Nero Show time per l'esecuzione dei DVD, dopo aver reinstallato il software, devi reimpostare le opzioni di Auto play
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Tranquillo....ancora non ho fomattato niente....ma non ho ben capito cosa significa quello che hai scritto....cioè, ho capito che devo cancellare e reinstallare nero,giusto? ma poi? ho cercato sto nero show time, ma nn l'ho trovato....una volta reinstallato il software, come faccio a reimpostare le opzioni di Auto play?? Forse comunque il problema non è nero, ma l'altro software di cui ti avevo parlato (NTI CD & DVD-Maker)....infatti quando lo apro mi dà questa avvertenza: "Non è stato riscontrato alcun driver compatibile"....se non ricordo male, una volta i dvd li aprivo con questo software.....non so se quello che ti ho scritto può essere utile o non c'entra niente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
A no scusa
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti dicevo che nella pagina delle technet, dove ho colto le istruzioni per risistemare il lettore masterizzatore, c' era anche scritto che con tutta probabilità è necessario reinstallare il software di masterizzazione e lettura dei CD e DVD. Nel tuo caso quindi Cyberlink e PowerDVD. Questo dovrebbe risistemare la capacità di lettura dei DVD. Spero di essere stato più lineare nella spiegazione; comunque qui siamo. Ciao e fammi sapere.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ok....capito tutto....allora reinstallo i due software e speriamo bene....poi ti faccio sapere l'esito....a presto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Rieccomi qua....ho cancellato e reinstallato tutti i software (power dvd, nti e nero)....niente da fare....il dvd non lo legge....che faccio ora??hai altre soluzioni da provare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.