|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Parere tecnico modem wireless
Salve a tutti, proprio oggi mi hanno consegnato gartuitamente il box di alice per vedere la tv. Il mio problema è che il modem, causa presa telefonoca, deve essere posizionato abbastanza lontano da dove si trovano la tv e il box alice che deve per forza essere collecato al modem tramite cavo ehernet
![]() ![]() Il tecnico mi aveva consigliato di usare dei "power line" che utilizzano l'impianto elettrico, ma il mio impianto ha troppe dispersioni e non funzionano ![]() Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie tutti per eventuali consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se le distanze e gli ostacoli permettono ti compri un paio di access point.
Uno lo configuri come access point e lo meti sotto al router, l'altro come client. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
azz...
![]() ehilà...ciao bello... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
mi potresti indicarmi qualche modello per capire di cosa si sta parlando? Grazie della risp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ehh si...
mi sto allenando per poter digitare bene la tastiera con l'anello al dito... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma Riguardo al mio problema nessun consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Un ottimo access point è il D-Link 2100. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quoto e va bene anche in modalità client...
però sul box di alice non ho mai provato tale modalità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho avuto modo di provarlo a casa dei miei suoceri...niente di emozionante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si infatti anche a me non è che entusiasmi molto ma dal momento che è gratis.... e poi mi risolve dei problemi di ricezione del segnale tv analogico. Ma secondo voi due di quei access point (d-link 2100, che sembrano essere i migliori) avranno banda sufficiente per gestire la connessione modem-decoder?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il 2100 trasmette su protocollo 802.11g, quindi 54 mb/s limite teorico non raggiungibile.
Nella più ottimistica delle situazioni non superi i 30 mb/s ma se ci sono interfernze, muri o distanze notevoli, tale valore diminuisce comunque dovrebbe rimanere sempre superiore alla banda internet. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non prendo in considerazione le tecnologie proprietarie tipo GT, Turbo G, ecc.
Lo standard è 802.11g = 54 mb/s. In teoria dovrebbe funzionare ma bisognerebbe che tu specificassi distanze e ostacoli. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
distanza in linea d'aria sono circa 10-12 metri con un muro di 20 cm di spessore. con il wifi del portatile non ho problemi in quel punto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Puoi fare una prova.
Ti metti lì con il portatile e fai un po' di trasferimenti così vedi quanto vai veloce. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.