|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
AIUTO: PROBLEMI DI ACCENSIONE DEL COMPUTER
Questa mattina ho provato ad accendere il Pc ma nulla. Si accendono le luci del case, si muovono per un momento le ventole ma subito dopo si spegne. Poi ricomincia 5 secondi dopo senza che io prema il pulsante di accensione stesso rituale e si spegne. C'è qualcuno che mi sa aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti prima di tutto aprire il pc e controllare che tutti i cavi e i connettori siano ben collegati .
Un problema del genere puo anche essere provocato da una scheda o una memoria infilata male nello slot , se ti e possibile stacca dalla scheda madre le memorie e reinseriscile come prima . Se ancora non va stacca tutte le periferiche e schede inutili per l' avvio del pc , lascia attaccato alla scheda madre solo il processore , 1 modulo ram , e la scheda grafica , e stacca tutto il resto compreso il disco fisso e masterizzatori e stampanti ecc... , quindi prova ad avviare il pc . Se ancora non va prova a resettare il bios . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Prova a staccare anzitutto hard disk e lettore cd-rom e avvia. ![]() Secondo me è l'hd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Grazie ragazzi proverò a fare delle prove.
Potrebbe essere andato l'alimentatore? Lo preferirei rispetto a tutte le altre periferiche. Tuttavia credo che qualche periferica stia assorbendo troppa corrente perchè è in corto e quindi il pc si impalla |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.