|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Cavi RJ11 - 2 o 4 pin - perchè?
Stavo guardando alcuni cavetti RJ11 ed ho notato cha alcuni hanno un contatto con 2 pin, mentre altri hanno 4 pin.
WHY? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
quelli a 2 contatti sono "risparmiosi" e vanno bene solo x alimentare normali telefoni attaccati su linea "diretta" del fornitore, o anche su linea derivata da centralino, ma usufruendo solo di alcuni "servizi speciali"
quelli a 4 fili vanno bene in tutti i casi, e sono indispensabili quando si vogliono ottenere "particolari servizi" da un centralino telefonico interno, oppure quando si hanno apparecchi "speciali" che hanno necessità dei 4 fili ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ok grazie, in pratica i due fili sono la linea telefonica e gli altri due le "espansioni"
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ma nel caso di router? cosa succede se collego il mio router, dotato di cavo RJ11 a 4 pin, con un altro cavo RJ11 a 2 pin? Chiedo perchè, dopo che il mio si è bruciato causa fulmine, l'ho ricomprato assieme ad una ciabatta con protezione per la linea telefonica: solo che le prese RJ11 di ingresso e uscita dalla ciabatta hanno solo 2 pin, quindi anche utilizzando due cavi da 4 perderei queste funzioni speciali! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
apperò che archeologo!
![]() le "funzioni speciali" sono quelle degli apparecchi telefonici connessi ai centralini, non riguardano i normali router, che utilizzano la semplice linea telefonica, il classico "doppino" quindi usa pure i cavi a 2 fili/rj11 a 2 contatti (i contatti attivi, dei 4 delle prese rj11, sono i 2 centrali): funziona tutto e non perdi niente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.