|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...tta_26223.html
Olympus e Panasonic danno vita a un nuovo standard che deriva dall'ormai affermato QuattroTerzi, il Micro QuattroTerzi. Tiraggio più corto e bocchettone più piccolo, per dimensioni e peso ancro più ridotte Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
vedremo sul campo come si comporterà anche questa tecnologia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Notizia un po
![]() Interessante il fatto che finalmente avremo compatte con sensori decenti. L'idea di portare una compatta, di ottima qualità, con un buon grandangolo, assieme al mio corredo reflex, non mi dispiace. Credo che avrà un mercato di nicchia, e non porterà via quote al mercato reflex tradizionale. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Vien da pensare ad una macchina che si avvicina molto alla ottima qualità delle reflex mantenendo dimensioni tutto sommato pocket..
adesso bisogna capire QUANTO è vera questa affermazione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vien da pensare ad una macchina che si avvicina molto alla ottima qualità delle reflex mantenendo dimensioni tutto sommato pocket..
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
azz... triplo post!!
SCUSATE! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
La mia sensazione è... "bah"!
![]() Nel senso che voglio vederla sul campo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
l'idea che rivoluzionera' il mercato altro che nikkia compatte con sensore da reflex e ottiche intercambiabili e compatibilita con il formato 4/3.
gli altri produttori stanno gia' tremando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
praticamente non è più una reflex, resterebbero solo il sensore e le "finte" ottiche
Ultima modifica di Avatar0 : 20-08-2008 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Barone C.se
|
sì, ok che accorciano il tutto... ma il "mirror box" che hanno tutte le altre reflex?
![]() se lo tolgono possono definirla ancora reflex ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
cioè una reflex senza reflex, ma con live wiew costante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
No specchio... no reflex
cmq una buona notizia per le compatte |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
grande innovazione! finalmente una reflex veramente tascabile che avrà ottiche inercambiabili con sensore 4:3. vedremo quanto ci metteranno i concorrenti a copiare per l'ennesima volta olympus che come sempre è due passi avanti a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
spero solo che queste nuove tecnologia abbassino il prezzo del settore. Ho sempre sognato una reflex, ma i soldi, ahime, sembrano non crescere nel mio giardino.. (+ che altro ci so troppi insetti che li mangiano!!!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
una bridge con sensore da reflex ed obbiettivi intercambiabili.
interessante come "fusione" di filosofie. le bridge sono interessanti per l'escursione delle ottiche ma ormai i sensori diventano troppo rumorosi. d'altra parte le reflex sono ingombranti. resta da vedere di quanto gli obiettivi saranno + compatti rispetto ai tradizionali. sicuramente + leggeri visto la dimensione della lente (+ piccola mi sembra) ma non sarà a discapito della luminosità? la palla ai professionisti della fotografia ![]()
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
|
fico ... hanno preso le vecchie leica a telemetro ed hanno messo un sensore ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
saranno tutt'altro che compatte... guardate quanto è grande la S100FS che ha un sensore 2:3, il 4:3 è doppio in diametro e quadruplo in superficie... al massimo possono fare una roba tipo sigma dp1 con un ottica in filo più aperta (f2.8 penso ci arrivano)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.