|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Problema alimentatore rumoroso
Ciao a tutti!
Ho un problema:durante le stagioni fredde,al momento dell'accensione,il mio computer fa un rumore infernale,quasi insopportabile..Se poi lo spengo e riaccendo il rumore non cè +....Ho pensato che fosse un problema di alimentatore,il rumore sembra provenire da lì,avevo anke provato a pulirlo dalla polvere,ma è servito a poco...Questo problema non si è mai verificato durante tutta l'estate e si è ripresentato oggi...nella mia stanza ci saran poco + di 20 gradi oggi... Cosa può essere?Il mio alimentatore non è di marca,ma ha solo un paio d'anni e mi dispiacerebbe cambiarlo... E' dovuto alle temperature interne del mio pc?devo cambiare qualcosa? Grazie mille,ciauuu |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
non saprei propio cosa dire....potrebbe essere il grasso che a venti gradi non lavora bene anche se improbabile bo....anche perche per risolvere problemi di rumuro è difficile dato che uno dovrebe essere li e sentirlo e controllare....
comunque la cosa che quando riavvi non lo fa suona strana bo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
E' perchè la ventola ha la bronzina usurata.
A freddo ha del gioco e fà rumore; poi dopo un po' si riscalda e il rumore diminuisce; quindi se riavvii il pc dopo che è stato già acceso, non ti fà rumore perchè il gioco è diminuito in quanto la bronzina si è già scaldata. Cambia la ventola.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gers FRANCE
|
Penso che indirettamente mi avete dato una risposta a un problema che riscontro da qualche giorno sul mio alimentatore: un Corsair 650TX che ha appena.... neanche 3 mesi
![]() Quando accendo il PC compare un rumore di ticchettio (tic-tic) molto veloce che viene dalla ventola dell'alim. e che scompare quando il PC si é scaldato abbastanza. Ma dei componenti che si usurano appena in 3 mesi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
può succedere! io mi farei sostituire l'alimentatore.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
anche io stesso problema.
ho risolto a suon di compressore. non tanto epr la polvere, che nn credo che faccia rumore da freddo, ma credo di aver smosso quel qualcosa che gli dava noia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se i componenti sono vecchi é facile: il mio vecchio pc che ha 7/8 anni quando si accende sembra un aspirapolvere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
a freddo il pc si accende e la scheda madre fa 2 bip lunghi e win si avvia con risoluzione bassa poi riavvio e tutto funziona normamente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.