|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trento
|
non riesco più a vedere i video con tutti i programmi! (windows media player, avc...)
in realtà non proprio tutti i programmi, total video player mi funziona, gli altri ( nero, media player, vlc, real player, z player...) no! ho ovviamente aggiornato sia windows media player sia installato gli ultimi codec di k-lite mega codec pack...
guardando per forum ho trovato questo tizio che diceva di avere il mio stesso identico problema, solo che a lui funzionava solo nandub, questa è la risoluzione del suo problema "Come sospettavo non riguardava i codec installati o meno perché il problema era generalizzato con tutti i filmati. La mia scheda video ha l'uscita digitale e analogica. Nelle impostazioni della scheda video la digitale è la principale e l'analogica la secondaria. Ora se nel caso come è successo a me quella principale non funziona il monitor prende il segnale dall'analogica. Fin qui nulla di problematico. Però succede che in questo caso i filmati non si vedono ma si sentono. Modificata l'impostazione con l'uscita analogica principale e digitale secondaria, come per incanto i filmati si vedono con tutti i player possibili e immaginabili" solo che io non sò cosa fare per fare quello che ha fatto lui, chi me lo traduce in parole povere? un altro utente gli ha confermato dicendo questo " Nelle schede con tvout o dual head questo comportamento è abbastanza normale , solo il canale abilitato come primario può usufruire dell'overlay della scheda , il secondario no (video nero) Con nandub le immagini sono visibili perchè l'SW non usufruisce dell'accelerazione Hw della scheda e quindi dell'overlay" chi mi aiuta a risolvere il mio problema?? grazieeeeeeeeee la scheda video è una scheda video integrata della intel, c'è scritto " mobile intel 945GM express chipset family " |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
cosa succede con il ripristino? perchè l'ultima volta che tutto funzionava correttamente era gennaio scorso circa, e comunque avevo anche altri problemi che adesso ho risolto... adesso il mio pc stà bene, mi è rimasto solo questo dei video e ho paura che se ripristino a quel punto mi ritorna il computer incasinato che avevo.... la soluzione sarebbe formattare credo... solo che volevo aspettare di comprarmi un hard disk portatile... non c'è un modo per ripristinare magari solo la scheda video o non sò.... un ripristino, però più localizzato sul problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho scaricato gom chw mi hanno detto funziona con codec propri, e infatti funziona!! quindi in teoria dovrebbe essere un problema di codec corrotti... cosa posso fare per evitare ripristini o formattamenti vari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.