|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Collegare Neon e led a interruttore
ciao a tutti! Vorrei collegare un neon e un led ad un interruttore, in modo tale da spegnere e accendere il neon quando voglio...xò contemporaneamente quando accendo il neon, voglio che si accenda anche il led..ho fatto uno "schema" per rendere + comprensibile quello che voglio..
![]() i collegamenti sono giusti?? il mio dubbio è sul led, non credo che così si accenda, o sbaglio?? supponendo poi che la caduta di tensione del led sia 1.7v, la resistenza deve essere di 220ohm giusto? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
Quote:
oppure usi la massa in comune nello stesso tasto, ecco i disegnini, la tua è la prima da sinistra: ![]() (scusa se la foto è piccola comunque ho ripassato i fili col colore esatto così magari capisci lo stesso ![]() edit: aggiunta terza vignetta nell'immagine (altra possibile soluzione per attivare il led e i neon insieme
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] Ultima modifica di marco_182 : 17-09-2008 alle 19:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
se non hai la fissa di costruirtelo tu,in commercio c'è qst, io l'ho preso, e posso decidere se accendere i led delle ventole ,accendere i neon uv accendere quelli rossi, nn costa tanto si monta sul bay5",e lo trovi da drako
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si l'avevo visto..ma ha dei led verdi?? o è semplice, tutto nero? puoi postare una foto ? thanks!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ecco io avevo in mente esattamente questo
![]() sapete dv posso trovarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Per il resto è ottimo robusto, ma occhio che sto gingillo è il male, inixi a sdoppiare tutti i cavi per dare senso agli interruttori e ti riempi il case pieno di fili lol x la foto non si vede niente ed uso una cam rudimentale, cmq è identico a quello |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.