Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2008, 13:30   #1
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Collegare Neon e led a interruttore

ciao a tutti! Vorrei collegare un neon e un led ad un interruttore, in modo tale da spegnere e accendere il neon quando voglio...xò contemporaneamente quando accendo il neon, voglio che si accenda anche il led..ho fatto uno "schema" per rendere + comprensibile quello che voglio..

i collegamenti sono giusti?? il mio dubbio è sul led, non credo che così si accenda, o sbaglio??
supponendo poi che la caduta di tensione del led sia 1.7v, la resistenza deve essere di 220ohm giusto?
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 17:48   #2
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
ciao a tutti! Vorrei collegare un neon e un led ad un interruttore, in modo tale da spegnere e accendere il neon quando voglio...xò contemporaneamente quando accendo il neon, voglio che si accenda anche il led..ho fatto uno "schema" per rendere + comprensibile quello che voglio..
(immagine)
i collegamenti sono giusti?? il mio dubbio è sul led, non credo che così si accenda, o sbaglio??
supponendo poi che la caduta di tensione del led sia 1.7v, la resistenza deve essere di 220ohm giusto?
allora, ti dico subito che dal tipo di collegamento che hai fatto tu non potrai accenderli insieme, perchè portando l'interruttore a destra avrai il led e a sinistra il neon, suppongo che tu voglia accendere il neon ed indicare nel frontale del case con un led che sia acceso, quindi prova con questa soluzione; colleghi sia il led sia il neon sui 12 volt e aumenti la resistenza per il led, così non usi la 5
oppure usi la massa in comune nello stesso tasto, ecco i disegnini, la tua è la prima da sinistra:

(scusa se la foto è piccola comunque ho ripassato i fili col colore esatto così magari capisci lo stesso )
edit: aggiunta terza vignetta nell'immagine (altra possibile soluzione per attivare il led e i neon insieme

Ultima modifica di marco_182 : 17-09-2008 alle 19:25.
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 19:11   #3
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
se non hai la fissa di costruirtelo tu,in commercio c'è qst, io l'ho preso, e posso decidere se accendere i led delle ventole ,accendere i neon uv accendere quelli rossi, nn costa tanto si monta sul bay5",e lo trovi da drako

ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 20:32   #4
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Originariamente inviato da ֶĴŏҜєЯֶ Guarda i messaggi
se non hai la fissa di costruirtelo tu,in commercio c'è qst, io l'ho preso, e posso decidere se accendere i led delle ventole ,accendere i neon uv accendere quelli rossi, nn costa tanto si monta sul bay5",e lo trovi da drako

si l'avevo visto..ma ha dei led verdi?? o è semplice, tutto nero? puoi postare una foto ? thanks!
Old 17-09-2008, 20:34   #5
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
allora, ti dico subito che dal tipo di collegamento che hai fatto tu non potrai accenderli insieme, perchè portando l'interruttore a destra avrai il led e a sinistra il neon, suppongo che tu voglia accendere il neon ed indicare nel frontale del case con un led che sia acceso, quindi prova con questa soluzione; colleghi sia il led sia il neon sui 12 volt e aumenti la resistenza per il led, così non usi la 5
oppure usi la massa in comune nello stesso tasto, ecco i disegnini, la tua è la prima da sinistra:

(scusa se la foto è piccola comunque ho ripassato i fili col colore esatto così magari capisci lo stesso )
edit: aggiunta terza vignetta nell'immagine (altra possibile soluzione per attivare il led e i neon insieme
ok perfetto! quindi il terzo pin diciamo, nn serve a una mazza..grazie 1000!
Old 17-09-2008, 20:38   #6
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

ecco io avevo in mente esattamente questo
sapete dv posso trovarlo?
Old 18-09-2008, 01:11   #7
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
si l'avevo visto..ma ha dei led verdi?? o è semplice, tutto nero? puoi postare una foto ? thanks!
no non ha led verdi, ha delle fessure in plastica e qualora gli metti dei led puoi farlo diventare cosi, ma io lo sconsiglio come ti sconsiglio l'altro modello, se guardio un film danno fastidio

Per il resto è ottimo robusto, ma occhio che sto gingillo è il male, inixi a sdoppiare tutti i cavi per dare senso agli interruttori e ti riempi il case pieno di fili lol

x la foto non si vede niente ed uso una cam rudimentale, cmq è identico a quello
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian