|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
vista non si avvia sfondo nero con freccetta del mouse
salve a tutti
è da molto che vi seguo e grazie alle vostre discussioni sono riuscito a risolvere molti problemi, ma questa volta non sono riuscito a trovare nulla ke mi potesse aiutare. il mio problema è ke il pc ke mi ha prestato un amico non si avvia + o meglio non finisce di caricare il sistema operativo(vista), per essere + chiaro esce la scritta microsoft corporation con sopra i quadretti che caricano, dopo di che esce tutto nero con la freccetta del mouse (che si muove regolarmente come voglio) e oltre quello non va + avanti se non ricordo male dovrebbe uscire il logo di vista e fare la musichetta ma nulla del generere, così fa anche in modalità provvisoria. ho provato a fare una scansione per eventuali virus, ho provato a sostituire alimentatore e ram ma nulla, ho tentato chkdsk ma neanche così c'è stato nulla da fare. spero ke mi riusciate ad aiutare voi senza dover formattare Ultima modifica di ciccio_97 : 05-08-2008 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
nel caso non ci fosse scarica questo cd , masterizzi il tutto su un dvd e prova ad effettuare questa operazione seguendo le istruzioni su schermo http://giancarlof-giancarlo.blogspot...&max-results=1 ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho provato ma suona di continuo i bip della scheda madre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho fatto la procedura ke mi hai indicato dal dvd di vista ma niente da fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
inoltre sempre dal dvd potresti provare un ripristino di sistema ad un momento precedente l'insorgere del problema... quale è stata l'ultima operazione compiuta prima che comparisse questo situazione?( come installazione nuovi software ecc) sul bip della scheda madre al momento non saprei...spero non ci sia un problema con qualche componente ....personalmente ho usato almeno 3 o 4 volte l'opzione startup repair ma è sempre riuscita a risolvere il problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ho già provato ma nulla da fare
l'ultima cosa ke ho fatto è stare installare xp su un altro hd ma durante l'installazione l'hd con vista èra staccato. dopo aver installato xp con tutti i suoi programmi ho spento tutto collegato l'hd con vista e acceso vista, per 1 volta si è avviato ma la seconda volta nulla da fare con xp funziona perfettamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
quel bip nella sk madre me fa pensare a un guasto... come sta messo il bios? prova a resettarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
il bios lo ho sia resettato ke aggiornato ma nulla
per il guasto non so credo ke durante l'installazione di xp si doveva bloccare invece tutto liscio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ma con vista non è + possibile effettuare il ripristino come con XP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
nessuno mi riesce ad auitare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
scaricati una distro live di mandriva-linux su CD e vedi se parte con quello...
se il linux parte, allora è un probblema software, probabilmente devi ripristinare o formattare... e poi reinstallare, rifare la registrazione a microzzz.. ecc. ecc. se il linux nn và allora è un problema hardware... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
su 1 altro hd ho installato xp e funziona regolarmente quindi credo sia 1 problema software
il mio problema è ke non posso formattare e non so come ripristinare quando metto il dvd di vista l'opzione aggiorna non è selezionabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Beh scusa,controlla l'hd che non parte... fai una diagnosi con hd tune o con il programma predefinito dalla casa madre del tuo hd...per me è un problema hardware altrimenti non si sentirebbero bip all'avvio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quando all'accensione si sentono dei beep, è il BIOS che segnala un problema Hardware. Ogni BIOS (AMI, Award, etc) ha una sua tabella personalizzata che illustra i vari beep e problemi associati. La tabella dovresti trovarla nel manuale della tua Mother board, altrimenti vai a cercarla sul sito del produttore del BIOS (Eventualmente, se non la trovi controlla se hanno un forum di supporto, o manda una email al Support.. si chiamano "beep codes").
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Quoto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
i bip li fa quando inserisco il cd di Windows Vista Recovery
altrimenti fa il classico bip |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ma prima di caricarlo? hai provato a fare una diagnosi dell'hd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
si hoo fatto la diagnosi e risulta tutto ok
la cosa ke non capisco è perche si ferma con quella schermata nera e la freccia bianca e non continua a caricare il sistema operativo ho visto su un altro pc e dopo il punto in cui si blocca dovrebbe uscire il logo di vista e poi il desktop invece a me nulla solo sta cavola di frecce |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ma con un altro hard disk funziona tutto regolarmente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Italia
|
Salve a tutti...anche io ho un problema mooooolto simile...ho installato Vista su un hd in parallelo con XP...XP funziona alla perfezione,e prima funzionava abche Vista,ma da qualche giorno,Vista mi sta facendo questo scherzo non molto simpatico...credo di non aver fatto unlla di strano...posso comunque accedere alla partizione,da XP...qualcuno sa come posso risolvere la cosa? Grazie!!! (anticipatamente
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.