Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2008, 16:17   #1
ciccio_97
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
vista non si avvia sfondo nero con freccetta del mouse

salve a tutti
è da molto che vi seguo e grazie alle vostre discussioni sono riuscito a risolvere molti problemi, ma questa volta non sono riuscito a trovare nulla ke mi potesse aiutare.
il mio problema è ke il pc ke mi ha prestato un amico non si avvia + o meglio non finisce di caricare il sistema operativo(vista), per essere + chiaro esce la scritta microsoft corporation con sopra i quadretti che caricano, dopo di che esce tutto nero con la freccetta del mouse (che si muove regolarmente come voglio) e oltre quello non va + avanti se non ricordo male dovrebbe uscire il logo di vista e fare la musichetta ma nulla del generere, così fa anche in modalità provvisoria. ho provato a fare una scansione per eventuali virus, ho provato a sostituire alimentatore e ram ma nulla, ho tentato chkdsk ma neanche così c'è stato nulla da fare. spero ke mi riusciate ad aiutare voi senza dover formattare

Ultima modifica di ciccio_97 : 05-08-2008 alle 16:29.
ciccio_97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 17:02   #2
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da ciccio_97 Guarda i messaggi
salve a tutti
è da molto che vi seguo e grazie alle vostre discussioni sono riuscito a risolvere molti problemi, ma questa volta non sono riuscito a trovare nulla ke mi potesse aiutare.
il mio problema è ke il pc ke mi ha prestato un amico non si avvia + o meglio non finisce di caricare il sistema operativo(vista), per essere + chiaro esce la scritta microsoft corporation con sopra i quadretti che caricano, dopo di che esce tutto nero con la freccetta del mouse (che si muove regolarmente come voglio) e oltre quello non va + avanti se non ricordo male dovrebbe uscire il logo di vista e fare la musichetta ma nulla del generere, così fa anche in modalità provvisoria. ho provato a fare una scansione per eventuali virus, ho provato a sostituire alimentatore e ram ma nulla, ho tentato chkdsk ma neanche così c'è stato nulla da fare. spero ke mi riusciate ad aiutare voi senza dover formattare
premendo f8 all'avvio dovresti avere una schermata con le opzioni modalità provvisoria ecc...tra queste dovrebbe essercene una chiamata "startup repair"...
nel caso non ci fosse scarica questo cd , masterizzi il tutto su un dvd e prova ad effettuare questa operazione seguendo le istruzioni su schermo

http://giancarlof-giancarlo.blogspot...&max-results=1

ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 17:23   #3
ciccio_97
Junior Member

ho provato ma suona di continuo i bip della scheda madre
Old 05-08-2008, 17:31   #4
ciccio_97
Junior Member

ho fatto la procedura ke mi hai indicato dal dvd di vista ma niente da fare
Old 05-08-2008, 18:30   #5
ShoShen

Quote:
ho fatto la procedura ke mi hai indicato dal dvd di vista ma niente da fare
sempre premendo f8 all'avvio puoi scegliere l'opzione "ultima configurazione valida nota?"

inoltre sempre dal dvd potresti provare un ripristino di sistema ad un momento precedente l'insorgere del problema...

quale è stata l'ultima operazione compiuta prima che comparisse questo situazione?( come installazione nuovi software ecc)

sul bip della scheda madre al momento non saprei...spero non ci sia un problema con qualche componente ....personalmente ho usato almeno 3 o 4 volte l'opzione startup repair ma è sempre riuscita a risolvere il problema
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 18:36   #6
ciccio_97
Junior Member

ho già provato ma nulla da fare

l'ultima cosa ke ho fatto è stare installare xp su un altro hd ma durante l'installazione l'hd con vista èra staccato. dopo aver installato xp con tutti i suoi programmi ho spento tutto collegato l'hd con vista e acceso vista, per 1 volta si è avviato ma la seconda volta nulla da fare
con xp funziona perfettamente
Old 05-08-2008, 19:03   #7
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
quel bip nella sk madre me fa pensare a un guasto... come sta messo il bios? prova a resettarlo.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 19:12   #8
ciccio_97
Junior Member

il bios lo ho sia resettato ke aggiornato ma nulla

per il guasto non so credo ke durante l'installazione di xp si doveva bloccare invece tutto liscio
Old 05-08-2008, 21:28   #9
ciccio_97
Junior Member

ma con vista non è + possibile effettuare il ripristino come con XP?
Old 06-08-2008, 15:01   #10
ciccio_97
Junior Member

nessuno mi riesce ad auitare?
Old 06-08-2008, 17:45   #11
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
nessuno mi riesce ad auitare?
scaricati una distro live di mandriva-linux su CD e vedi se parte con quello...
se il linux parte, allora è un probblema software, probabilmente devi ripristinare
o formattare... e poi reinstallare, rifare la registrazione a microzzz.. ecc. ecc.

se il linux nn và allora è un problema hardware...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 18:35   #12
ciccio_97
Junior Member

su 1 altro hd ho installato xp e funziona regolarmente quindi credo sia 1 problema software

il mio problema è ke non posso formattare

e non so come ripristinare quando metto il dvd di vista l'opzione aggiorna non è selezionabile
Old 06-08-2008, 22:09   #13
tothem83
Member

L'Avatar di tothem83

Iscritto dal: Aug 2007
Beh scusa,controlla l'hd che non parte... fai una diagnosi con hd tune o con il programma predefinito dalla casa madre del tuo hd...per me è un problema hardware altrimenti non si sentirebbero bip all'avvio
tothem83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 23:02   #14
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quando all'accensione si sentono dei beep, è il BIOS che segnala un problema Hardware. Ogni BIOS (AMI, Award, etc) ha una sua tabella personalizzata che illustra i vari beep e problemi associati. La tabella dovresti trovarla nel manuale della tua Mother board, altrimenti vai a cercarla sul sito del produttore del BIOS (Eventualmente, se non la trovi controlla se hanno un forum di supporto, o manda una email al Support.. si chiamano "beep codes").

Ciao.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 23:04   #15
tothem83
Member

L'Avatar di tothem83

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Quando all'accensione si sentono dei beep, è il BIOS che segnala un problema Hardware. Ogni BIOS (AMI, Award, etc) ha una sua tabella personalizzata che illustra i vari beep e problemi associati. La tabella dovresti trovarla nel manuale della tua Mother board, altrimenti vai a cercarla sul sito del produttore del BIOS (Eventualmente, se non la trovi controlla se hanno un forum di supporto, o mandagli una email al Support).

Ciao.

Quoto
Old 08-08-2008, 14:46   #16
ciccio_97
Junior Member

i bip li fa quando inserisco il cd di Windows Vista Recovery
altrimenti fa il classico bip
Old 09-08-2008, 00:20   #17
tothem83
Member

L'Avatar di tothem83

ma prima di caricarlo? hai provato a fare una diagnosi dell'hd?
Old 09-08-2008, 07:53   #18
ciccio_97
Junior Member

si hoo fatto la diagnosi e risulta tutto ok

la cosa ke non capisco è perche si ferma con quella schermata nera e la freccia bianca e non continua a caricare il sistema operativo ho visto su un altro pc e dopo il punto in cui si blocca dovrebbe uscire il logo di vista e poi il desktop invece a me nulla solo sta cavola di frecce
Old 09-08-2008, 09:40   #19
tothem83
Member

L'Avatar di tothem83

ma con un altro hard disk funziona tutto regolarmente?
Old 09-09-2008, 09:40   #20
capatonda2
Member

L'Avatar di capatonda2

Iscritto dal: May 2008
Città: Italia
Salve a tutti...anche io ho un problema mooooolto simile...ho installato Vista su un hd in parallelo con XP...XP funziona alla perfezione,e prima funzionava abche Vista,ma da qualche giorno,Vista mi sta facendo questo scherzo non molto simpatico...credo di non aver fatto unlla di strano...posso comunque accedere alla partizione,da XP...qualcuno sa come posso risolvere la cosa? Grazie!!! (anticipatamente )

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian