|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Vaio VGN-FW11M VS Hp dv5-1080el
Ciao a tutti.
A breve comprerò un portatile, premetto che sarà il mio primo notebook e sinceramente sono un po' spiazzato perchè mi sto addentrando in un mondo nuovo. Dopo un po di ricerca mi sono rimasti questi due modelli (tra i quali ci sono circa 100 € di differenza), quindi vi chiederei di consigliarmene uno tra i due lasciando stare la differenza economica... Per aiutarmi vi dico un paio di cose riguardo all'uso che ne farò: penso che l'esecuzione + pesante da far girare sia quella di effettuare l'encoding dei dvd con "dvd rebuilder" accompagnato da "CCE"; navigare in internet (anche wi fi); non ci gioco; e poi no so....sicuramente ho l'intenzione di fargli fare le veci del mio desktop, ormai pentium 4 3,0 GHZ (decisamente vecchiotto), quindi non ho grande necessità di avere un notebook leggerissimo e trasportabilissimo... Inoltre vorrei sapere un paio di cose: è possibile installare su questi due notebook vista a 64bit? e cmq facendolo che benefici avrei? Ecco i links con le specifiche di entrambi http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FW+Series http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...8-3770532.html Le maggiori differenze oggettive che ho notato sono: a favore dell'hp: procio + performante, presenza della connessione esata e tv turner, 1 connessione usb in più (4 invece che 3), presenza del lettore impronte digitale (che penso che userò davvero poco) a favore del vaio: schermo + ampio con risoluzione + elevata, garanzia + lunga (alcuni miei amici dicono che vaio in generale usa materiali + pregiati, e che usa software integrati fatti da sony che comunicano meglio con le periferiche...) Non sono in grado di sapere quale notebook abbia la scheda video + performante ma l'hp ha 512 megabyte, mentre il vaio 256... (poi gli esperti diranno che è importante anche la frequenza ecc...ma qui alzo le mani, mi fido di quello che mi dite); per quanto riguarda il procio ho paura che ci sia molto divario a favore del 9400 dell'ho contro l'8400...ma mi limito ai dati oggettivi, non so le diff reali... Ultima modifica di @max : 03-09-2008 alle 22:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Io prenderei il Sony Vaio. Non tanto perchè solo il nome è una garanzia, ma perchè comunque 2anni non sono pochi e puoi dormire sonni tranquilli.
Se non ci giochi avere la scheda video con 512Mb o 256Mb dedicati non ti serve a nulla. Il sony è un 16,4" e ha risoluzione 1600x900, visto che non te lo devi portare in giro e visto i lavori che ci devi fare meglio avere lo schermo e risoluzione un pò più grande. Rispetto all' Hp che si presta leggermente di più al trasporto. Mettendo Vista a 64bit il notebook sfrutterà tutti e 4Gb di ram altrimenti te ne vede solo 3Gb, e sarà più performante. La ram del sony è ottima quindi con vista 64bit vai a nozze, dell' acer c'è scritta solo la dimensione, ma immagino che anche lei sia a 800Mhz. Altro piccola differenza che ho notato è il bluetooth sul sony ma non sull hp.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ciao anche l'hp ha il bt , tra i due e' piu' performante l'hp , il soni ha il nome , anche io ero indeciso tra i due ...ora ho l'hp dv51080 el , comunque niente da dire sul soni ci mancherebbe !!!
l'hp e' piu' performante in tutto , processore t9400 da 2,53ghz , scheda video nvidia geforce 9600 gt da 512 mb dedicati , attualmente una tra le migliori sui notebook (la supera solo la 9700 gt e la 9600 gt ma con memorie ddr3 )direi che l'hp come performance lo batte su tutti i campi , esteticamente niente da eccepire su sony ma questa volta hp ha superato se stessa , macchina molto bella ..... Ultima modifica di locoyleo : 04-09-2008 alle 00:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grazie delle risposte ragazzi...
mi pare di capire che l'hp oltre ad un processore + performante ha anche la scheda video meglio del vaio, confermate? e se del sony pago tanto il nome, dato che l'hp offre + caratteristiche (v. anche la tv turner) ed è più performante sarei orientato sull'hp... locoyleo dato che hai l'hp ti pongo un po di domande: puoi confermare che ha 4 giga a 800 MHZ? inoltre con il TV Tuner DVB-T si vede bene la tv? la scheda mediaset premium si puo usare? (scusate se faccio domande stupide, ma così mi rendo conto); è rumoroso? cioè ci puoi dormire lasciandolo acceso? hai provato la connessione wi-fi? com'è il software di gestione? hai provato il bt? la porta a raggi infrassi serve solo per comunicare con i telecomandi o anche per altro? ci hai per caso visto un film in bluray disc? Scusa le tante domande, ma dato che ce l'hai ne approfitto ![]() Grazie in anticipo per la disponibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
aalora wifi perfetto , il bt non ha bisogno di configurazione si collega velocissimo e altrettanto veloce scambia dati , il tv tuner non l'ho usato , il pc e' super silenzioso, ci ho visto un film e nonostante il 15" e' perfetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.