Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 22:43   #1
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Vaio VGN-FW11M VS Hp dv5-1080el

Ciao a tutti.
A breve comprerò un portatile, premetto che sarà il mio primo notebook e sinceramente sono un po' spiazzato perchè mi sto addentrando in un mondo nuovo.
Dopo un po di ricerca mi sono rimasti questi due modelli (tra i quali ci sono circa 100 € di differenza), quindi vi chiederei di consigliarmene uno tra i due lasciando stare la differenza economica...
Per aiutarmi vi dico un paio di cose riguardo all'uso che ne farò:
penso che l'esecuzione + pesante da far girare sia quella di effettuare l'encoding dei dvd con "dvd rebuilder" accompagnato da "CCE";
navigare in internet (anche wi fi);
non ci gioco;
e poi no so....sicuramente ho l'intenzione di fargli fare le veci del mio desktop, ormai pentium 4 3,0 GHZ (decisamente vecchiotto), quindi non ho grande necessità di avere un notebook leggerissimo e trasportabilissimo...

Inoltre vorrei sapere un paio di cose: è possibile installare su questi due notebook vista a 64bit? e cmq facendolo che benefici avrei?

Ecco i links con le specifiche di entrambi

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FW+Series

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...8-3770532.html

Le maggiori differenze oggettive che ho notato sono:
a favore dell'hp: procio + performante, presenza della connessione esata e tv turner, 1 connessione usb in più (4 invece che 3), presenza del lettore impronte digitale (che penso che userò davvero poco)
a favore del vaio: schermo + ampio con risoluzione + elevata, garanzia + lunga (alcuni miei amici dicono che vaio in generale usa materiali + pregiati, e che usa software integrati fatti da sony che comunicano meglio con le periferiche...)

Non sono in grado di sapere quale notebook abbia la scheda video + performante ma l'hp ha 512 megabyte, mentre il vaio 256... (poi gli esperti diranno che è importante anche la frequenza ecc...ma qui alzo le mani, mi fido di quello che mi dite); per quanto riguarda il procio ho paura che ci sia molto divario a favore del 9400 dell'ho contro l'8400...ma mi limito ai dati oggettivi, non so le diff reali...

Ultima modifica di @max : 03-09-2008 alle 22:49.
@max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 23:37   #2
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Io prenderei il Sony Vaio. Non tanto perchè solo il nome è una garanzia, ma perchè comunque 2anni non sono pochi e puoi dormire sonni tranquilli.
Se non ci giochi avere la scheda video con 512Mb o 256Mb dedicati non ti serve a nulla.
Il sony è un 16,4" e ha risoluzione 1600x900, visto che non te lo devi portare in giro e visto i lavori che ci devi fare meglio avere lo schermo e risoluzione un pò più grande. Rispetto all' Hp che si presta leggermente di più al trasporto.
Mettendo Vista a 64bit il notebook sfrutterà tutti e 4Gb di ram altrimenti te ne vede solo 3Gb, e sarà più performante. La ram del sony è ottima quindi con vista 64bit vai a nozze, dell' acer c'è scritta solo la dimensione, ma immagino che anche lei sia a 800Mhz.
Altro piccola differenza che ho notato è il bluetooth sul sony ma non sull hp.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 00:25   #3
locoyleo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
ciao anche l'hp ha il bt , tra i due e' piu' performante l'hp , il soni ha il nome , anche io ero indeciso tra i due ...ora ho l'hp dv51080 el , comunque niente da dire sul soni ci mancherebbe !!!
l'hp e' piu' performante in tutto , processore t9400 da 2,53ghz , scheda video nvidia geforce 9600 gt da 512 mb dedicati , attualmente una tra le migliori sui notebook (la supera solo la 9700 gt e la 9600 gt ma con memorie ddr3 )direi che l'hp come performance lo batte su tutti i campi , esteticamente niente da eccepire su sony ma questa volta hp ha superato se stessa , macchina molto bella .....

Ultima modifica di locoyleo : 04-09-2008 alle 00:33.
locoyleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 16:06   #4
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Grazie delle risposte ragazzi...

mi pare di capire che l'hp oltre ad un processore + performante ha anche la scheda video meglio del vaio, confermate?
e se del sony pago tanto il nome, dato che l'hp offre + caratteristiche (v. anche la tv turner) ed è più performante sarei orientato sull'hp...

locoyleo dato che hai l'hp ti pongo un po di domande:
puoi confermare che ha 4 giga a 800 MHZ?
inoltre con il TV Tuner DVB-T si vede bene la tv? la scheda mediaset premium si puo usare? (scusate se faccio domande stupide, ma così mi rendo conto);
è rumoroso? cioè ci puoi dormire lasciandolo acceso?
hai provato la connessione wi-fi? com'è il software di gestione?
hai provato il bt?
la porta a raggi infrassi serve solo per comunicare con i telecomandi o anche per altro?
ci hai per caso visto un film in bluray disc?
Scusa le tante domande, ma dato che ce l'hai ne approfitto

Grazie in anticipo per la disponibilità.
@max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 09:51   #5
locoyleo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
aalora wifi perfetto , il bt non ha bisogno di configurazione si collega velocissimo e altrettanto veloce scambia dati , il tv tuner non l'ho usato , il pc e' super silenzioso, ci ho visto un film e nonostante il 15" e' perfetto
locoyleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:00   #6
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da locoyleo Guarda i messaggi
aalora wifi perfetto , il bt non ha bisogno di configurazione si collega velocissimo e altrettanto veloce scambia dati , il tv tuner non l'ho usato , il pc e' super silenzioso, ci ho visto un film e nonostante il 15" e' perfetto
ottimo, l' hp ha guadagnato punti nella mia classifica virtuale
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian