|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Parere su un videogame
Salve, sono nuovo del forum, mi presento, il mio nome è Bernardino ed è un piacere conoscervi tutti.
Apro questa discussione per chiedervi aiuto: ho bisogno di sapere cosa ne pensate di un semplice videogame che ho realizzato. Il suo nome è Lump ed ecco dove potete vedere un video: http://www.youtube.com/watch?v=KFh89D1Dx9Y Vi prego di essere clementi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() ![]()
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Samsung G6 OLED ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Se interessa, il gioco è scaricabile qui: http://bernardinofrola.altervista.org/lump/media/ mentre la pagina del progetto c++ (per gli aspetti tecnici) è questa: http://bernardinofrola.altervista.org/lump/project/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Samsung G6 OLED ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
complimenti
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Complimenti davvero!
Sono un pò invidioso, io non riesco a creare nulla di meglio che Space Invaders ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
andrebbe miglirato.....lodevole pero il proggetto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() secondo me cm progetto amatoriale è ben riuscito, mi piace l' aereonave, poi ha creato parecchia roba in movimento cm pianeti e quegli esserini che già mi stanno proprio lì....XD perfetti cm bersagli muahahah ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Un lavoro finito
Beh avete ragione sul fatto che andrebbe migliorato, soprattutto dal punto di vista della giocabilità e della longevità.
Allo stato attuale lo scopo è distruggere senza motivo le flotte avversarie...andrebbe sicuramente aggiunto maggiore coinvolgimento, diversi nemici, alleati, basi da difendere e altro ancora. Tempo permettendo, nel caso l'idea di gioco possa risultare accettata dal pubblico, proseguirò nello sviluppo, risolvendo prima le lacune che sono ora presenti, poi aggiungendo qualcosa di nuovo. Quote:
![]() In generale mi ha fatto piacere che abbiate espresso il vostro parere, dato che il riscontro con altri videogiocatori è l'unico mezzo per capire se proseguire oppure no su questa strada. Per qualunque altra cosa non esitate a postare. Ciao! Ultima modifica di ber85 : 06-07-2008 alle 18:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
|
Tu hai fatto questo! Tu hai usato c++! TU SEI DI UN ALTRO PIANETA! Come diamine hai fatto!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
vivissimi complimenti...ho guardato il video e sembra davvero ben fatto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Qualche chiarimento
Salve, posto, per chiunque abbia voglia (e tempo) di provare questo gioco, una rapidissima guida all'utilizzo (in italiano dato che sul sito del progetto è più sintetica ed in inglese - e non sono una cima nello spiegare concetti contorti in inglese
![]() Problema #1 di questo gioco: capire cosa fare ![]() L'obbiettivo è distruggere le flotte avversarie (in verde e rosso), utilizzando la tua flotta (in blu). Gli attacchi avvengo facendo impattare la tua flotta contro quella avversaria, producendo delle "allegorighe" esplosioni di energia. Per quanto riguarda il controllo della navetta, avviene muovendo il mouse, infatti si muoverà nella direzione della camera. Con W/S si accellera/decellera; Con A/D/Q/E si va a destra/sinistra/sotto/sopra. Controllo della flotta - attacco 1: se non stai mirando una flotta avversaria, tenendo premuto il tasto sinistro fai in modo da muovere la flotta in un punto a distanza fissa difronte la camera. Se invece stai mirando una flotta avversaria, tendo premuto il tasto sinistro vedrai la tua flotta dirigersi a tutta velocità verso il nemico scelto. Nelle fasi di attacco vedrai delle scariche di energia comparire al centro della tua flotta. Controllo della flotta - attacco 2: il secondo tipo di attacco è composto da due fasi:
Con ESC entri ed esci dalla console. Scrivendo COMMANDS nella console vedrai i comandi di tastiera e mouse. Altre cose che si possono fare:
--- Per quanto riguarda le flotte avversarie, queste sono di due tipi:
Entrambi si muovono in continuazione "pattugliando" il loro range di azione. --- E' un po' contorto lo so ![]() Ciao e grazie a chiunque si cimenti in questa opera di test! Il gioco è sempre dispobilie qui: http://bernardinofrola.altervista.org/lump/media/ Per qualunque dubbio, postate postate postate (ora sembro un televenditore). |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Articolo dedicato a Lump su GMC
Salve raga, innanzi tutto ben tornati dalle vacanze...
Incoraggiato dai vostri buoni commenti, ho mandato email di presentazione ad un mucchio di enti del settore videoludico. Vorrei dunque segnalarvi un articolo pubblicato sulla rivista Giochi per il Mio Computer (settembre), riguardo il videogame Lump che ho sviluppato un paio di mesi fa. L'articolo è a pagina 125. ![]() Ciao! Ultima modifica di ber85 : 02-09-2008 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao, innanzitutto complimenti ancora, cmq non mi si vede l'immagine della scansione...
edit: ok risolto era un problema mio Ultima modifica di marco_1984 : 02-09-2008 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Prova ora, ho cambiato la URL
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
si adesso si apre senza prima salvarlo sul desktop ;-) ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.