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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 04-07-2008, 16:07   #1
ber85
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Parere su un videogame

Salve, sono nuovo del forum, mi presento, il mio nome è Bernardino ed è un piacere conoscervi tutti.

Apro questa discussione per chiedervi aiuto: ho bisogno di sapere cosa ne pensate di un semplice videogame che ho realizzato. Il suo nome è Lump ed ecco dove potete vedere un video:

http://www.youtube.com/watch?v=KFh89D1Dx9Y

Vi prego di essere clementi ! Scherzo...è importante per me sapere cosa ne pensate, attendo risposte, ciao ciao!
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Old 04-07-2008, 18:45   #2
petru916
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Salve, sono nuovo del forum, mi presento, il mio nome è Bernardino ed è un piacere conoscervi tutti.

Apro questa discussione per chiedervi aiuto: ho bisogno di sapere cosa ne pensate di un semplice videogame che ho realizzato. Il suo nome è Lump ed ecco dove potete vedere un video:

http://www.youtube.com/watch?v=KFh89D1Dx9Y

Vi prego di essere clementi ! Scherzo...è importante per me sapere cosa ne pensate, attendo risposte, ciao ciao!
complimenti continua così!!!mi ricorda parekkio dark light conflict o na cosa del genere della electronic arts (al tempo nn era ancora EA )....cmq continua così!!!è un progetto lodevole!!!!questi sono i veri vg, nn quelli fatti x guadagnare BRAVO!
__________________
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Old 04-07-2008, 19:32   #3
ber85
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complimenti continua così!!!mi ricorda parekkio dark light conflict o na cosa del genere della electronic arts (al tempo nn era ancora EA )....cmq continua così!!!è un progetto lodevole!!!!questi sono i veri vg, nn quelli fatti x guadagnare BRAVO!
Grazie mille!
Se interessa, il gioco è scaricabile qui:
http://bernardinofrola.altervista.org/lump/media/

mentre la pagina del progetto c++ (per gli aspetti tecnici) è questa:
http://bernardinofrola.altervista.org/lump/project/
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Old 04-07-2008, 19:34   #4
petru916
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Grazie mille!
Se interessa, il gioco è scaricabile qui:
http://bernardinofrola.altervista.org/lump/media/

mentre la pagina del progetto c++ (per gli aspetti tecnici) è questa:
http://bernardinofrola.altervista.org/lump/project/
lo scarico subito complimenti ancora!già dare vita ad un progetto così sarebbe impossibile x me ^^ continua così!
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Old 05-07-2008, 09:49   #5
Claus89
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complimenti
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Old 05-07-2008, 14:45   #6
Donbabbeo
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Complimenti davvero!
Sono un pò invidioso, io non riesco a creare nulla di meglio che Space Invaders
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Old 05-07-2008, 15:48   #7
petru916
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Complimenti davvero!
Sono un pò invidioso, io non riesco a creare nulla di meglio che Space Invaders
allora io sn pure invidioso di te...XD io nn riesco a creare nulla oltre che un semplice solitario
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Old 05-07-2008, 16:17   #8
Cobain
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Grazie mille!
Se interessa, il gioco è scaricabile qui:
http://bernardinofrola.altervista.org/lump/media/

mentre la pagina del progetto c++ (per gli aspetti tecnici) è questa:
http://bernardinofrola.altervista.org/lump/project/
ci gioco prima e ti faccio sapere..... funzia sotto vista x64?
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Old 05-07-2008, 16:21   #9
Cobain
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allora io sn pure invidioso di te...XD io nn riesco a creare nulla oltre che un semplice solitario
e che lo crei a fare il solitario tanto esce nel sistema operativo...
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Old 05-07-2008, 16:28   #10
Cobain
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andrebbe miglirato.....lodevole pero il proggetto....
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Old 05-07-2008, 16:48   #11
petru916
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e che lo crei a fare il solitario tanto esce nel sistema operativo...
appunto
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andrebbe miglirato.....lodevole pero il proggetto....
secondo me cm progetto amatoriale è ben riuscito, mi piace l' aereonave, poi ha creato parecchia roba in movimento cm pianeti e quegli esserini che già mi stanno proprio lì....XD perfetti cm bersagli muahahah
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Old 06-07-2008, 17:21   #12
ber85
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Un lavoro finito

Beh avete ragione sul fatto che andrebbe migliorato, soprattutto dal punto di vista della giocabilità e della longevità.
Allo stato attuale lo scopo è distruggere senza motivo le flotte avversarie...andrebbe sicuramente aggiunto maggiore coinvolgimento, diversi nemici, alleati, basi da difendere e altro ancora.
Tempo permettendo, nel caso l'idea di gioco possa risultare accettata dal pubblico, proseguirò nello sviluppo, risolvendo prima le lacune che sono ora presenti, poi aggiungendo qualcosa di nuovo.

Quote:
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appunto


secondo me cm progetto amatoriale è ben riuscito, mi piace l' aereonave, poi ha creato parecchia roba in movimento cm pianeti e quegli esserini che già mi stanno proprio lì....XD perfetti cm bersagli muahahah
Mi fa piacere che tu abbia notato proprio il fatto c'è molta roba che si muove sullo schermo. Muovere tanti oggetti in modo realistico in tempo reale è uno degli obbiettivi principali dell'idea base. Mi sono appassionato tanto a questo argomento - stiamo parlando dell'intelligenza artificiale di basso livello - che ho deciso di approfondire questo argomento nel mio studio di tesi appena iniziato (laurea specialistica in informatica), dopo l'esperienza del videogame realizzato per un corso universitario.

In generale mi ha fatto piacere che abbiate espresso il vostro parere, dato che il riscontro con altri videogiocatori è l'unico mezzo per capire se proseguire oppure no su questa strada. Per qualunque altra cosa non esitate a postare. Ciao!

Ultima modifica di ber85 : 06-07-2008 alle 18:17.
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Old 06-07-2008, 17:57   #13
LumberJack
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Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
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Tu hai fatto questo! Tu hai usato c++! TU SEI DI UN ALTRO PIANETA! Come diamine hai fatto! E' una cosa sensazzionale veramente. A scuola era già tanto se riuscivo a far muovere pacman.
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Old 06-07-2008, 18:09   #14
petru916
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Messaggi: 9644
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Tu hai fatto questo! Tu hai usato c++! TU SEI DI UN ALTRO PIANETA! Come diamine hai fatto! E' una cosa sensazzionale veramente. A scuola era già tanto se riuscivo a far muovere pacman.
a ki lo dici pacman era tosto da far muovere cmq rinnovo i complimenti a bernardino!!!^^
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Old 06-07-2008, 22:54   #15
ERRYNOS
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L'Avatar di ERRYNOS
 
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Messaggi: 5646
vivissimi complimenti...ho guardato il video e sembra davvero ben fatto!
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Old 09-07-2008, 12:37   #16
ber85
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Qualche chiarimento

Salve, posto, per chiunque abbia voglia (e tempo) di provare questo gioco, una rapidissima guida all'utilizzo (in italiano dato che sul sito del progetto è più sintetica ed in inglese - e non sono una cima nello spiegare concetti contorti in inglese ...)

Problema #1 di questo gioco: capire cosa fare :

L'obbiettivo è distruggere le flotte avversarie (in verde e rosso), utilizzando la tua flotta (in blu). Gli attacchi avvengo facendo impattare la tua flotta contro quella avversaria, producendo delle "allegorighe" esplosioni di energia.

Per quanto riguarda il controllo della navetta, avviene muovendo il mouse, infatti si muoverà nella direzione della camera.
Con W/S si accellera/decellera;
Con A/D/Q/E si va a destra/sinistra/sotto/sopra.

Controllo della flotta - attacco 1: se non stai mirando una flotta avversaria, tenendo premuto il tasto sinistro fai in modo da muovere la flotta in un punto a distanza fissa difronte la camera. Se invece stai mirando una flotta avversaria, tendo premuto il tasto sinistro vedrai la tua flotta dirigersi a tutta velocità verso il nemico scelto.

Nelle fasi di attacco vedrai delle scariche di energia comparire al centro della tua flotta.

Controllo della flotta - attacco 2: il secondo tipo di attacco è composto da due fasi:
  • mira - si abilita tendo premuto il tasto destro del mouse, vedrai fare una zoommata.
  • sparo - tenendo premuto il tasto destro e premento il sinistro vedrai comparire una barra nera nella parte bassa dello schermo: si tratta della barra di caricamento dell'attacco.
    Quando lasci il tasto sinistro la flotta viene letteralmente sparata in avanti come un proiettile.

Con ESC entri ed esci dalla console. Scrivendo COMMANDS nella console vedrai i comandi
di tastiera e mouse.

Altre cose che si possono fare:
  • Recuperare gli elementi della tua flotta che sono morti: quando passi con la tua flotta metre
    sono visibili le scariche di energia, gli elementi morti che sono nelle vicinanze torneranno in vita.
  • Recuperare energia della navetta: distruggendo gli asteroidi blu recupererai 50-100 punti di energia.
  • Slow-motion: col tasto SHIFT di sinistra è possibile avviare il cosidetto bullet-time.


---

Per quanto riguarda le flotte avversarie, queste sono di due tipi:
  • Verdi: sono lente e composte da pochi elementi, in più sono stupide: non evitano gli asteroidi e la tua flotta blu. L'unica cosa che fanno e attaccarti in gruppo e ripetutamente, quando entri nel loro raggio di azione. Distruggerle e semplice.
  • Rosse: sono veloci, composte da parecchi elementi ed un po' più furbe: evitano gli asteroidi e, quando cerchi di attaccarle, le vedrai spostarsi in modo da evitare la tua flotta blu. Gli attacchi sferrati dalle flotte rosse prevedono la tua posizione futura quindi bisogna cambiare spesso direzione per non essere colpiti.

Entrambi si muovono in continuazione "pattugliando" il loro range di azione.

---

E' un po' contorto lo so , ma ci vuole un po' di abitudine (credo).

Ciao e grazie a chiunque si cimenti in questa opera di test!
Il gioco è sempre dispobilie qui:
http://bernardinofrola.altervista.org/lump/media/

Per qualunque dubbio, postate postate postate (ora sembro un televenditore).
ber85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 10:06   #17
ber85
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Messaggi: 6
Articolo dedicato a Lump su GMC

Salve raga, innanzi tutto ben tornati dalle vacanze...

Incoraggiato dai vostri buoni commenti, ho mandato email di presentazione ad un mucchio di enti del settore videoludico.
Vorrei dunque segnalarvi un articolo pubblicato sulla rivista Giochi per il Mio Computer (settembre), riguardo il videogame Lump che ho sviluppato un paio di mesi fa.

L'articolo è a pagina 125.



Ciao!

Ultima modifica di ber85 : 02-09-2008 alle 10:54.
ber85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 10:52   #18
marco_1984
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L'Avatar di marco_1984
 
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Messaggi: 1220
Ciao, innanzitutto complimenti ancora, cmq non mi si vede l'immagine della scansione...

edit: ok risolto era un problema mio

Ultima modifica di marco_1984 : 02-09-2008 alle 10:55.
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 10:58   #19
ber85
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Messaggi: 6
Prova ora, ho cambiato la URL
ber85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 11:02   #20
marco_1984
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L'Avatar di marco_1984
 
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Messaggi: 1220
si adesso si apre senza prima salvarlo sul desktop ;-) ...
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