|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Stranezze in visualizzazione cartelle di windows xp
ciao ragazzi, sono un fedelissimo user di windows xp pro sp2
da oggi pomeriggio mi succede una cosa strana: quando mi posiziono su risorse del computer dispongo le icone per tipo e le visualizzo in gruppi e come visualizzazione uso Titoli. entro in c: e metto la visualizzazione Icone e quando torno su risorse del computer non ho piu visualizzazione Titoli ma visualizzazione Icone. ho fatto un esempio pratico per spiegare velocemente che se imposto su un percorso la visualizzazione icone ho per tutte le cartelle e sottocartelle la visualizzazione icone..mentre fino a ieri non mi succedeva. come risolvo questo fastidio? grazie ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
ehm
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
grazie luca ma la spunta è messa, ho smanettato nelle opzioni cartella ma il problema persiste.. boh
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
a ma quindi non mi resta che formattare? voi dite? si? ok? vabbè
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
mai avuto un mac. ^^ ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ciao luca grazie per le risposte!
ho guardato il link ma non ha risolto, le chiavi di registro ci sono ed è tutto in ordine. considerando che questo portatiluccio non è formattato diciamo da...tre mesi ( ![]() ![]() certo che a volte windows è strano (ma sarà anche colpa degli utenti ![]() ciao e grazie ancora
![]() |
#7 |
Member
|
grazie per la solidarietà e per le risposte ciao luca!!
![]() |
#8 |
Member
|
we luca!! ciao!!
ho pensato una cosa oggi: giorni fa a causa di un malware ho dovuto fare delle modifiche al registro di sistema e credo di aver toccato qualcosa anche in \hkey_current_user\software\microsoft\windows\shell ecco mi servirebbero degli screenshots della chiave "shell" e della chiave "shellNoRoam" se tu potessi fornirmele ti sarei gratissimo, eviterei il formattone (credo) edit: l'appello è rivolto a tutti, non solo a lucanoize :P
There is no dark side of the moon really, matter of fact is all dark Ultima modifica di Jericho® : 23-08-2008 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ciao luca grazie infinite per gli screenshots.
i tuoi valori corrispondono perfettamente ai miei e a questo punto l'ultima cosa che vorrei provare è montare le tue chiavi nel mio registro: esporta le chiavi \HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell e \HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam e le uppi in qualche sito di host; fare gli screenshots di tutte le sottochiavi per poi paragonarli con il mio registro è un pò un lavoro che richiede un pò di tempo e pazienza (non eccessivi devo dire) però con sostituendo le chiavi facciamo prima. se non risolvo così mi tocca formattare.
![]() |
#10 |
Member
|
we luca!!!
allora ho montato le tue chiavi nel mio registro ma nulla è cambiato e adesso non so più veramente dove mettere le mani, non riesco a pensare ad altre soluzioni...se non il formattone. Mi spiace di questo, anche visto che tu hai voluto darmi una mano per evitare il format c: e di questo ti ringrazio infinitamente. vabbè pazienza ![]() ciao alla prossima e grazie ancora
![]() |
#11 |
Member
|
ho scoperto un'altra cosa:
se tolgo la spunta da "memorizza le opzioni di visualizzazione di ogni cartella" e do ok quando apro di nuovo le opzioni cartella ho ancora la spunta. se trovassi la chiave di registro da editare potrei correggere questo problemino..solo che non so qual'è la chiave di registro ![]()
![]() |
#12 |
Member
|
grazie luca! l'unico al quale gli frega qualcosa di aiutare un povero utente di hwupgrade
![]() ![]()
![]() |
#13 |
Member
|
nessuno dei tuoi due consigli funziona purtroppo luca, infatti la spunta da "memorizza le impostazioni di visualizzazione di ogni cartella" non va mai via ed è questo il danno.
e se aprissi un nuovo thread dove chiedere la chiave di registro di quell'impostazione? credi che avrei maggior visibilità? boh...
![]() |
#14 |
Member
|
ho formattato
![]() ![]()
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
una cosa simile a me accade con vista 64 bit nel pannello di controllo,a volte mi appaiono le icone in formato molto grande anzichè medio,come risolvo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.