|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: pavia
|
aggiungere ram al portatile
ciao a tutti! ho un acer 5920g con 2GB di ram (DDR2), ora vorrei aumentarla... quale devo comprare, va bene qualsiasi per notebbok o devo leggere attentamente prima di comprarla?? consigliatemi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ciao..innanzitutto devi sapere che i portatili di solito hanno 2 slot per le ram..si presuppone che sul tuo ce ne siano due banchi da 1gb.Cmq con un programma che legge le componentistiche del tuo pc (tipo everest) riesci a leggere qual'e la tua scheda madre, poi ricercandola nel sito del produttore ti dice quanta ram supporta e a che velocità.Detto questo credo che potresti supportare massimo 2 gb però dato che vuoi aumentarla si evince che forse non sei soddisfatta o che ti servono prestazioni migliori...nel primo caso potresti fare un test della ram per vedere se è perfettamente funzionante..nel secondo caso, anche se usassi programmi ad alte prestazioni credo che 2 gb dovrebbero bastare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
se vai sul sito della Crucial, trovi un comodo configuratore online per selezionare la RAM adatta al tuo portatile:
http://www.crucial.com/eu/ |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
allora posso dire che quando l'ho comprato mi hanno detto che posso aumentare la ram massimo a 4gb e avendone 2 presumo sia o un banco da 2gb o 2 banchi da 1 gb... ma altro non so...
ho fatto questo su crucial: DDR2 memory with support for DDR2 PC2-6400,DDR2 PC2-5300 speeds Maximum Memory Capacity: 4096MB Currently Installed Memory: 0MB Available Memory Slots: 2 Number of Banks: 2 Dual Channel Support: Yes CPU Manufacturer: GenuineIntel CPU Family: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T7300 @ 2.00GHz Modello 15, Stepping 10 CPU Speed: 1200 MHz Although the memory can be installed one module at a time, the best performance comes from using matched pairs of modules. chi mi traduce che non capisco? cioè ora cos'ho un banco o 2? Ultima modifica di marzia83 : 01-09-2008 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
allora..hai due banchi, ed essendo il max 4G posso presupporre che sono da 2G l'uno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
per essere più precisi hai due posti a disposizione e sono tutt'e due occupati da due banchi da un gb.Dovresti rimuovere questi due e sostituirli con 2 banchi da 2 gb..il tutto ti costerà intorno agli 80€..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
se avessi 4 gb non aumenterei la ram... cmq...
vorrei un consiglio... dove posso trovare la ram x il mio notebook a basso prezzo? tipo x 80€ la prendo subito, ma dove? ma deve essere 667 o 533? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
il tuo pc dovrebbe supportare anche quelle a 800mhz..da quello che dice il sito in cui sei andata,..pero in commercio non so se si trovano...mentre le 667 le trovi facilmente...se ti interessa ho delle ram da vendere...contattami in pvt qnd vuoi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.