|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
prima reflex D40x o D60?
Vorrei avvicinarmi al mondo delle reflex che mi sta affascinando ogni giorno di più.
Premetto di non aver mai usato una reflex quindi la mia esperienza è praticamente zero e l'uso che ne farei, almeno all'inizio, sarebbe quello di sostituire la digitale compatta per foto in famiglia ed in montagna imparando da autodidatta leggendo guide e forum su internet. Starei valutando l'acquisto di uno tra questi modelli che sono, più o meno, sullo stello livello economico: Nikon D40x oppure Nikon D60 Quale dei due mi consiglereste, e perché? Eventualmente, scendendo un po' di prezzo ci sarebbe anche la Nikon D40. Grazie a chi mi risponderà e saprà chiarirmi un po' le idee. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Se non sbaglio la 40X è stata sostituita dalla D60; quelle che trovi ancora in giro sono fondi di magazzino che vendono oltretutto allo stesso prezzo della D60 proprio perchè quest'ultima ha preso il suo posto nella stessa fascia di mercato.
Quindi semmai la scelta sarebbe tra D40 e D60. Anche io sono stato a lungo indeciso fra le due e alla fine ho preso la seconda. Col senno di poi forse sceglierei la prima, non perchè non sia soddisfatto della D60 che trovo eccezionale, ma perchè credo che frenesie tecnologiche a parte, una foto scattata e stampata sia alla fine della fiera praticamente indistinguibile fra le due. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
|
Risparmia acquistando una D40 e piuttosto spendili in un'ottima ottica...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
L'obiettivo che danno in kit con il corpo macchina è molto scarso? Anche per uno alle prime armi come me? Cosa cosiglieresti come obiettivo tenendo presente che ne farei un uso "generico", almeno all'inizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
|
Quote:
![]() Così a breve ti potrai permettere magari un 55-200 vr ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
La D60 è meglio della D40x per la lente kit con lo stabilizzatore .
La D40X è meglio della D40 per un sensore un attimino più moderno . Quindi , allo stesso prezzo è da prendere la D60 , se il prezzo è diverso la cosa è da valutare , direi che se la D40 la trovi a 350 per la D40X non spenderei più di 380 e la D60 420 , il tutto IMHO .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.