|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Linux Ubuntu : Dopo l'instalalzione non sia vvia il sistema
Buon giorno tanto tempo fa avevo installato linux senza problemi e mi era piaciuto..ma funzionava anke bene..
Adesso metto il dvd di linux scaricando al iso con dicitura :Personal computer standard (architettura x86) e la dektopo etition ... installo in tutto il disco senza lasciare traccia di winzoz formattando tutto l'hd ( un maxtot80 gb) installae e tutto ok al momento di riavviare il pc mi spunta la scritta ubuni con il rettangolino che va a destra e a sinistra (tipo questa immagine ma non carica) ![]() dopo un bel po di tempo (eccessivi per un caricamento di un s.o.) mi compare una scritta di errore che non ricordo... ho provato a resinstallarlo 2 volte.. Da dire che in live cd il S.O. parte.. ma anke una volta partiva ma era una versione piu vecchia.... io ho una processore pentium 4 da 2,4ghz 1 gb di ram non so perke adesso da queto errore vi prego non en possos piu di winzooz non posso enanke arrapicarmi negli specchi ![]() ![]() grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
senza messaggio d'errore é difficile darti un aiuto
PS per favore non usare le "k". |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Potresti provare a reinstallare ubuntu non da desktop edition, ma da alternate edition.
Ciao.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ecco qui l'errore che mi da
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi dopo aver premuto f6 scrivo all_generic_ide
proviamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao ho messo il cd e lo fatto partire in live ho premuto g8 ci sn 4-5 stringe ma nn so come metetre quella da te citata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
adesso ci provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
perfetto e partito ti crivo da linux infatti adesso come faccio a far rimanere pemanente la modifica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quindi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
quindi,
devi aprire menu.lst con i diritti di admin e modificare le linee di avvio esattamente come hai fatto per l'operazione di boot. Apri un terminale e digiti sudo gedit /boot/grub/menu.lst modifichi e salvi Occhio che quando ci saranno updates del sistema e verranno installati nuovi kernel dovrai probabilmente modificare nuovamente i parametri di boot. |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie te ne intendi proprio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao Lutra, non hai detto il significato del comando all_generic_ide, quali problemi risolve ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
bo forse linux non riconosc eil miuo controller ide cn la stringa lo riconosce bo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.