|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
|
mobo nuova non si accende
Ciao a tutti. Ho montato una Asrock 4core dual sata2. Con la configurazione base (cpu-ram-video-ali) il pc non si accende. l'interruttore è collegato correttamente, i connettori di alimentazione anche.
Ho provato pure con un altro alimentatore ma niente lo stesso. Cosa altro posso provare? possibili cause. Eventuali odori di bruciato non si sono sentiti quindi escludo di aver io bruciato la mobo. grazie Saverio
Mobo: Asus M4A785TD-V EVO - CPU: Phenom II X4 955BE C3 cooled by AC Freezer 7 Pro rev.2 - Ram: 4x2GB Kingston Hyperx 1333Mhz CL7 H.Disk: WD Caviar Black 640GB - Case: CM Elite 330 cooled by 2x Noctua NF-S12, Noctua NF-R8 - Ali: Corsair VX450 - Rheobus: Scythe "KAZE MASTER ACE" - Networking: Netgear DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Intanto prova a staccare floppy, hd, schede aggiuntive, cd rom... e vedi se parte....
Poi togli tutto ram e sk video e lascia solo il cavo del pulsante di accensione che va alla scheda, fara un po' di bipppi in piu' però se parte puoi rimettere una cosa alla volta e vedi chi è il colpevole. Poi se ancora non parte puoi passare al alimentatore e via cosi.... Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Togli anche la batteria al litio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
anche senza floppy, hd, schede aggiuntive, cd rom... la storia non cambia. Senza scheda video non si accende lo stesso. mi rimane solo la ram dato che di alimentatori ne ho già provati 2.
Mobo: Asus M4A785TD-V EVO - CPU: Phenom II X4 955BE C3 cooled by AC Freezer 7 Pro rev.2 - Ram: 4x2GB Kingston Hyperx 1333Mhz CL7 H.Disk: WD Caviar Black 640GB - Case: CM Elite 330 cooled by 2x Noctua NF-S12, Noctua NF-R8 - Ali: Corsair VX450 - Rheobus: Scythe "KAZE MASTER ACE" - Networking: Netgear DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
cambia rammeee
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
..ma la ventola del dissipatore gira? se togli la ram i beep li senti? Prova un altra ram..magari un solo banco! In caso di risposta negativa..optrei per mobo fallata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
le ventola del dissi non gira. proverò senza ram e vediamo se parte.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Se senza niente la ventola del processore non gira....
![]() La mobo è andata.... ![]() Ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mi cambiano la mobo. per me era fallata già di suo. grazie lo stesso
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.