Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2008, 19:11   #1
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Vecchi alla fame (tranne uno)

Premessa : strano che non sia stato aperto un topic apposita : se gia esiste, cortesemente segnalatemelo, vedro di chiudere questo.

Gennaio 2009. II° anno dell’Era Psiconana. 760.000 persone perdono la pensione sociale. I veri italiani esultano. L’assegno sarà tolto agli sfruttatori del popolo. Una vera manovra di sinistra. La Destra sociale applaude. I leghisti mostrano (con orgoglio) il dito medio alle vecchiette che succhiano il sangue degli imprenditori lombardo veneti.
Verranno tagliate le pensioni sociali a tutti coloro che hanno più di 65 anni e con meno di 10 anni di contributi. Casalinghe, disoccupati, immigrati rientrati in Italia per la vecchiaia, frati e suore. Questa massa di nullafacenti percepisce ogni mese 395,54 euro. Dall’anno prossimo potranno passare i pomeriggi a frugare nei cestini o raccogliere gli scarti dei mercati rionali.
Tremonti è più avanti del ministro dell’economia argentino Cavallo. In Argentina prima del fallimento dello Stato furono ridotte le pensioni del 30%. Tremonti le taglia del 100%. Lo psiconano risparmierà ogni anno circa 300 milioni di euro (300.648.400).
I vecchi possono morire di fame. Intanto ci sono i 300 milioni regalati all’Alitalia, i 329 milioni di multa della Comunità Europea per Rete 4 abusiva (ad oggi), il miliardo di euro all’anno per l’editoria assistita per pagare gli stipendi a Scalfari, Mieli, Belpietro, Ferrara, Polito, Padellaro, Feltri, le pensioni ai parlamentari dopo due anni e mezzo. Quando lo Stato chiama i vecchi possono schiattare. Dicono che la legge sia stata fatta per 23.113 immigrati che vivono in Italia. Il 2,6% delle pensioni sociali. E che per non passare da razzisti non si è voluto fare prigionieri.
Affamarli tutti per salvarne uno. Lui, l’uomo più ricco d’Italia.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 19:21   #2
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
hanno già annunciato la correzione , mi pare
Old 31-07-2008, 19:23   #3
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
preghiamo che venga fatta...
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 19:40   #4
madalupi
Junior Member

L'Avatar di madalupi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Premessa : strano che non sia stato aperto un topic apposita : se gia esiste, cortesemente segnalatemelo, vedro di chiudere questo.

Gennaio 2009. II° anno dell’Era Psiconana. 760.000 persone perdono la pensione sociale. I veri italiani esultano. L’assegno sarà tolto agli sfruttatori del popolo. Una vera manovra di sinistra. La Destra sociale applaude. I leghisti mostrano (con orgoglio) il dito medio alle vecchiette che succhiano il sangue degli imprenditori lombardo veneti.
Verranno tagliate le pensioni sociali a tutti coloro che hanno più di 65 anni e con meno di 10 anni di contributi. Casalinghe, disoccupati, immigrati rientrati in Italia per la vecchiaia, frati e suore. Questa massa di nullafacenti percepisce ogni mese 395,54 euro. Dall’anno prossimo potranno passare i pomeriggi a frugare nei cestini o raccogliere gli scarti dei mercati rionali.
Tremonti è più avanti del ministro dell’economia argentino Cavallo. In Argentina prima del fallimento dello Stato furono ridotte le pensioni del 30%. Tremonti le taglia del 100%. Lo psiconano risparmierà ogni anno circa 300 milioni di euro (300.648.400).
I vecchi possono morire di fame. Intanto ci sono i 300 milioni regalati all’Alitalia, i 329 milioni di multa della Comunità Europea per Rete 4 abusiva (ad oggi), il miliardo di euro all’anno per l’editoria assistita per pagare gli stipendi a Scalfari, Mieli, Belpietro, Ferrara, Polito, Padellaro, Feltri, le pensioni ai parlamentari dopo due anni e mezzo. Quando lo Stato chiama i vecchi possono schiattare. Dicono che la legge sia stata fatta per 23.113 immigrati che vivono in Italia. Il 2,6% delle pensioni sociali. E che per non passare da razzisti non si è voluto fare prigionieri.
da dove salta fuori quest' articolo ???? nostradamus???
madalupi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 19:43   #5
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

condivido purtroppo...

C;,a;,z,;a
Old 31-07-2008, 19:48   #6
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Non è tanto sbagliato....
1) Non vedo perché IO debba pagare coi miei contributi la pensione a frati e suore.
2) Stesso discorso per le casalinghe. Se fai la casalinga il nucleo famigliare se ne avvantaggia. Mia madre si è sempre spaccata la schiena lavorando sia fuori casa che in casa, non vedo perché ci sia gente che ha potuto scavallarsi una parte di lavoro e godere cmq di benefici.
2) Tanto con 395 euro al mese sei cmq costretto a frugare nei cassonetti, quindi vuol dire che non si sostentano attraverso quei soldi (non paghi le bollette, il cibo ed eventualmente l'affitto se la casa non è di proprietà), ma che è un "surplus" rispetto alla fonte di finanziamento primaria.

Io se sto a casa un giorno che sto male non ho diritto alla mutua...loro stanno a casa e vengono pagati, nonostante non abbiano mai (o per una durata decisamente ridotta) pagato i contributi.
Old 31-07-2008, 19:50   #7
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
un buon sti cazzi allo stato sociale
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 19:55   #8
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
1) Non vedo perché IO debba pagare coi miei contributi la pensione a frati e suore.
2) Stesso discorso per le casalinghe. Se fai la casalinga il nucleo famigliare se ne avvantaggia. Mia madre si è sempre spaccata la schiena lavorando sia fuori casa che in casa, non vedo perché ci sia gente che ha potuto scavallarsi una parte di lavoro e godere cmq di benefici.
2) Tanto con 395 euro al mese sei cmq costretto a frugare nei cassonetti, quindi vuol dire che non si sostentano attraverso quei soldi (non paghi le bollette, il cibo ed eventualmente l'affitto se la casa non è di proprietà), ma che è un "surplus" rispetto alla fonte di finanziamento primaria.

Io se sto a casa un giorno che sto male non ho diritto alla mutua...loro stanno a casa e vengono pagati, nonostante non abbiano mai (o per una durata decisamente ridotta) pagato i contributi.
Mia madre ha sempre lavorato in nero, facendo la donna delle pulizie, mantenendo due figli da sola, pagando per 25 anni affitti.
Non deve prendere neanche 390 euro al mese?
Che bella l'Italia
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 19:57   #9
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Mia madre ha sempre lavorato in nero, facendo la donna delle pulizie, mantenendo due figli da sola, pagando per 25 anni affitti.
Non deve prendere neanche 390 euro al mese?
Che bella l'Italia
Mi pare che basti quel particolare.
In 25 anni non è mai riuscita a trovare un lavoro in regola? Se lavori in nero sei meno tutelato ma non paghi le tasse, è tutto netto.
Old 31-07-2008, 20:02   #10
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:

quoto!!

Quote:
In 25 anni non è mai riuscita a trovare un lavoro in regola? Se lavori in nero sei meno tutelato ma non paghi le tasse, è tutto netto.
ah beh allora sono scemo io che pago le tasse e pago ben + di 400€ al mese
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 20:02   #11
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
AH AH AH
Nessuno l'ha mai assicurata, e se voleva lavorare non c'erano alternative. Che ti credi che lei avrebbe rifiutato di essere assicurata?
E pensi che uno che viene pagato in nero prende un netto più alto rispetto al netto di uno assicurato?
AH AH AH
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 20:05   #12
zuper
Senior Member

Città: PV Milano Nord
Quote:
AH AH AH
Nessuno l'ha mai assicurata, e se voleva lavorare non c'erano alternative. Che ti credi che lei avrebbe rifiutato di essere assicurata?
E pensi che uno che viene pagato in nero prende un netto più alto rispetto al netto di uno assicurato?
AH AH AH
quindi sarebbe contenta se prendesse 400€ al mese come tutte quelle che sono state a casa per 25 anni a cazzeggiare???
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 20:05   #13
madalupi
Junior Member

L'Avatar di madalupi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
25 anni.... allora sicuramente è colpa di B.
madalupi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 20:07   #14
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
AH AH AH
AH AH AH
Poteva emigrare (che poi oddio, non credo che a Viareggio tutti lavorino in nero), poteva rifiutarsi (se tutti si rifiutano le condizioni della società migliorano...come pensi che si sia passati dalla prima rivoluzione industriale ad oggi?) e così via.
Uno stato sociale si basa su una parte di popolazione che paga per mantenere chi in teoria ha già dato e quindi, essendo in "credito", deve ricevere giustamente la sua parte.
Tua madre (non è l'oggetto della discussione se è colpa sua o meno) non ha versato ma secondo te deve comunque ricevere. E ti lamenti pure se qualcuno (che per inciso paga una parte dei soldi che tua madre percepisce/percepirà) non è d'accordo...ma tu guarda.

Ultima modifica di Burrocotto : 31-07-2008 alle 20:10.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 20:43   #15
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
AH AH AH
AH AH AH
20/30 anni fà.....si...eccome.
Old 31-07-2008, 20:45   #16
plutus
Senior Member

Città: paris again...
chiedilo ai "vecchi" che prendono 3euro in più della minima e hanno pagato anni di contributi cos ane pensano di questo provvedimento..
Old 31-07-2008, 21:17   #17
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Poteva emigrare (che poi oddio, non credo che a Viareggio tutti lavorino in nero), poteva rifiutarsi (se tutti si rifiutano le condizioni della società migliorano...come pensi che si sia passati dalla prima rivoluzione industriale ad oggi?) e così via.
Uno stato sociale si basa su una parte di popolazione che paga per mantenere chi in teoria ha già dato e quindi, essendo in "credito", deve ricevere giustamente la sua parte.
Tua madre (non è l'oggetto della discussione se è colpa sua o meno) non ha versato ma secondo te deve comunque ricevere. E ti lamenti pure se qualcuno (che per inciso paga una parte dei soldi che tua madre percepisce/percepirà) non è d'accordo...ma tu guarda.
leggendo ste risposte mi sembra di vivere un mondo parallelo...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 21:31   #18
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
leggendo ste risposte mi sembra di vivere un mondo parallelo...
Un mondo parallelo fatto di buonisti.
Ripeto, il concetto di pensione si basa sul riavere dopo tot anni quello che hai versato, che è servito a pagare la pensione di altri mentre tu lavoravi.

Se s'instaura il meccanismo che anche chi non ha pagato deve ricevere, si manda tutto a donnine.
O si abolisce completamente la previdenza statale (quindi ognuno non paga i contributi e decide autonomamente come cribbio costruirsi il proprio futuro) o la si smette di dar soldi anche a chi non ha versato.
E mi pare che un concetto del genere sia stato già affrontato (allergia alle tasse?) da chi in questo momento gode dei frutti senza aver seminato nulla:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613292

Da domani smetto di pagare i contributi (in modo da avere uno stipendio più alto), perché trovo ingiusto che qualcuno che non ha mai dato 1 centesimo possa ora prendersi dei soldi che (matematicamente) non gli spettano.
Io, dall'alto del mio fantastico contratto non ho diritto alla mutua (semplificando, forse se spaccassi i cocomeri alla mia ditta e all'inps qualche soldo (ma pochi, dato il contratto "strano" che ho) potrei anche riceverli, ma sarebbe + lo sbattimento che altro), nonostante mi spacchi il culo e invece c'è gente che pur non avendo versato 1 soldo (perché il cardine del discorso è sempre quello, I SOLDI) si becca una pensione stando a casa. No, ma è giusto così.

E a scanso d'equivoci io non ho votato l'unto dal signore alle ultime elezioni,ma il Ualter, che alla fine era (a mio avviso) il male minore.
Usciamo dai binari standarizzati, che bisogna per forza essere contrari a quello che fa l'avversario solo perché è appunto un avversario.

Ultima modifica di Burrocotto : 31-07-2008 alle 21:39.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 21:50   #19
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Mi sa che Tremonti si deve ripassare il concetto di Welfare State.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 21:54   #20
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Mi sa che Tremonti si deve ripassare il concetto di Welfare State.
A parte la fanta economia di tremonti (l'Italia è una penisola bagnata da 3 mari e prosciugata da tremonti ), ci sarebbe da chiedersi se il concetto di Welfare State è sostenibile all'infinito...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian